Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono gentile con chi non si aprofitta di un forum pubblico per farsi pubblicità.

maskuba ha scritto:
Io sono gentile con chi non si aprofitta di un forum pubblico per farsi pubblicità.

non c'è nessunissima volontà di fare pubblicità!!! E se pensi questo sei proprio ingenuo eh, "ragazzo"!
Se un tecnico vuole segnalare i movimenti in un etere gelato di novità e ancora meglio è dentro questo ambiente perchè non consentirgli di segnalare queste cose. Ok che il trehad sia leggermente sbagliato ma si parla sempre di future tv digitali nella regione.

Per le persone oneste che seguivano le mie segnalazioni e ci davano consigli per migliorare devo avvisarle che, quando in giro si trovano persone che giudicano come pubblicità occulta e rispondono in modo negativo a persone oneste e appasionate che lavorano nel modo delle emittenti radiotelevisive, non c'è migliore soluzione che assecondarle però creando un disservizio e malcontento anche agli altri.

Ringraziate questa meravigliosa .......................................... che ha rovinato tutto!

Seguiteci e ascoltateci sulle nostre frequenze! (anche questa è pubblicità occulta maskuba??? eeehhh?? )

Rimango disponibile in privato.
Saluti a tutti

Che cos'è tutta sta confusione. :D

Qualcuno ha tirato la leva di emergenza rossa :D

Fate i bravi ;)

:sad:
Il digitale terrestre e' una cosa meravigliosa, visto che moltiplicherebbe i canali e soprattutto la qualita' dell'immagine. Eppure grandi aziende come Mediaset e Rai non hanno ancora pensato di coprire Trieste interamente. Chi riceve i segnali da Chiampore becca MP e Boing, mentre Italia1 e Retequattro tramite il Mux di SportItalia. Rai niente. Da Conconello invece si "capta" Rai Mux B e MP con Boing.
E Canale 5? e Rai 1+2+3?? Trieste e' scoperta a meno che non si abiti in altopiano. Capisco le difficolta' delle emittenti locali ma i grandi network?
Da poco e' partito il Mux B di Telecom, ma non sarebbe stato meglio il Mux A? Almeno su quello c'e' qualche canale in piu'...
Che delusione 'sto digitale...

Pienamente daccordo, anche perchè le cose in italia si fanno sempre a ****o, una cosa semplice era prendere 3 frequenze nazionali e metterci dentro tutti i canali nazionali e due per ogni regione per metterci i locali. Obbligando la copertura al 95% del territorio, fatto ciò si iniziava a vendere tv con sintonizzatori interni, e poi si poteva iniziare a spegnere l'analogico per i nuovi servizi.

E si poteva cominciare gia' qualche anno fa, questo e' il punto. Se ora il passaggio al digitale slitta veramente al 2012... penso proprio che non se ne fara' nulla. Una presa in giro bella e buona!
Chissa'... forse la vicina Slovenia ci sorprendera' per la velocita' nel digitalizzare i propri segnali... A proposito, non e' che in parte interferiranno con gli scarni segnali italiani? Qualche tempo fa ho sintonizzato il segnale di Slo 2 in fase di test. Assurdo ricevere il segnale sloveno e non quello di Chiampore... (io, sottolineo, ricevo solo da Conconello!)

digitalfox ha scritto:
Chissa'... forse la vicina Slovenia ci sorprendera' per la velocita' nel digitalizzare i propri segnali... A proposito, non e' che in parte interferiranno con gli scarni segnali italiani? Qualche tempo fa ho sintonizzato il segnale di Slo 2 in fase di test. Assurdo ricevere il segnale sloveno e non quello di Chiampore... (io, sottolineo, ricevo solo da Conconello!)

Probabile, in Slovenia è già stato pianificato tutto nei dettagli, dovrebbero iniziare in gennaio.

..riguardo alla Slovenia sarà possibile prendere anche tv3 prva in dtt??,dato che in analogico le prendo quasi tutte anche tv come vitel,primorka..che non offrono una programmazione molto ricca..
p.s.abito a un km dal confine..

come saranno i mux della tv slovena?

Zwobot ha scritto:
Probabile, in Slovenia è già stato pianificato tutto nei dettagli, dovrebbero iniziare in gennaio.

maddai?

Speriamo bene... io ho una parte di antenna puntata sul Nanos per prendere Slo1, Slo2 e Koper... spero che mi serva anche per prendere qualche Mux Digitale... il massimo sarebbe che facessero uno switch-off e utilizzassero le stesse frequenze... :D

Spreriamo che non arrivino proprio sti mux digitali Sloveni.
Per la cronaca nella mia zona Slo1 e Slo2 anno attivato da 2 settimane, a ridosso del confine, due nuovi canali in analogico, il primo rende praticamente invisibile Ra1 sul canale H dal ripetitore locale Rai, il secondo disturba Rete 4 da Pedrosa.

liuc ha scritto:
Spreriamo che non arrivino proprio sti mux digitali Sloveni.
Per la cronaca nella mia zona Slo1 e Slo2 anno attivato da 2 settimane, a ridosso del confine, due nuovi canali in analogico, il primo rende praticamente invisibile Ra1 sul canale H dal ripetitore locale Rai, il secondo disturba Rete 4 da Pedrosa.

infatti io spero che utilizzino le stesse frequenze che usano attualmente (e che non mi danno fastidio)... :D

Domanda per gli utenti di gorizia...

Volevo compare un decoder dtt a mio padre per Natale (soprattutto per MP).
Abita a Gorizia in pieno centro, vicino a Piazza Vittoria... ebbene, l'altro giorno ho fatto un test a casa sua con la schedina pmcia del notebook e, sorpresa negativa, entrava tutto quel che doveva entrare ma non MP...
Su quel canale (il 28 mi pare) non c'è proprio segnale... l'antenna è puntata sul San Michele e tutti gli altri Mux si ricevono perfettamente e con livello di segnale altissimo...
Dipende dall'impianto o qualcun altro ha problemi con MP a Gorizia città?

Grazie.

Ultima modifica:
un po forse off topic ma notizie buone per chi riceve il dtt da monte maggiore.
Ieri Nova TV (Croazia) ha annunciato che e tutto pronto per cominciare a trasmettere in alta definizione in DTT.
Da febbraio 2007 ci sara un nuovo mux di Croatel in DVB-T2 (simile come DVB-S2 in satellite) con 5 canali Nova TV, NOVA HD e 3 nuovi non si sa ancora quali. I ricevitori DVB-T2 saranno compatibili anche con il vecchio DVB-T1.
RTL ha annunciato di non avere piani per il HD prima del 2010 e HRT neanche allora.
Ci sono anche voci molto forti che HRT provabilmente sara in futuro criptato in viaccess2 in DTT per combattere quelli che non pagano il canone televisivo.

Quello che si prepara adesso in croazia e una confusione totale:
da una parte ce OiV che trasmette HRT1/2 e RTL in DVB-T1 e ce Croatel con Nova TV e nuovi canali in preparazione incluso il HD ma in DVB-T2

ciao a tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso