Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
piter.joao ha scritto:
ADESSO manca segnale su RAI HD (40)........proprio oggi che c'è l'italia..........qualcuno sa qualcosa?
Anche a Udine da V.le Palmanova problemi sui mux Rai 3 e Rai 4 UHF 26 e 40 rispettivamente (controllato su Rai Yoyo e Rai HD).
Visione alternata, cioè a momenti si vede a pieno segnale e a momenti si ha assenza di segnale. La cosa avviene in continuazione ed è alquanto fastidiosa.
I mux 1 e 2 al momento non hanno questo problema.
Speriamo risolvano.
Ciao ;)

Confermo anche a Udine i mux Rai sono tornati alla normalità, visione regolare senza problemi.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Da ieri sera a Udine di nuovo assenza di segnale sul mux Rete A 2 UHF 33.
Ciao ;)
Per la prima volta anch'io non riesco più ad avere segnale sull'UHF 33, mentre prima avevo sempre segnale con il mio antennino da interni sul Mux Rete A2. :sad:

Maiky28 ha scritto:
incredibilmente ieri a fagagna sono riuscito a ricevere il mux televenezia. non mi era mai successo :D
ultimamente si prende bene anche telenuovo
Io avevo già ricevuto questo Mux Televenezia sull'UHF 41 e sabato è ricomparso nuovamente con buona visione dei suoi 9 canali. ;)

Nuova configurazione per il mux TV7 (UHF 29 Conconello e 64 Muggia):

LCN 86 = SID 1 (TV7 NEWS)
LCN 189 = SID 7 (TV TEST 04)
LCN 211 = SID 9 (TV7 TEOLOGICA)
LCN 289 = SID 13 (TV7 MINI)
LCN 602 = SID 4 (TV7 Green)
LCN 603 = SID 2 (TV7 SANITA)
LCN 604 = SID 10 (TV7 AGRI)
LCN 606 = SID 5 (TV7 GEO)
LCN 618 = SID 6 (TV7 ITALIA)
LCN 620 = SID 8 (TV7 Fx)
LCN 628 = SID 11 (TV7 ATENEO)
LCN 640 = SID 3 (TV7 MOVIE)

Non più disponibili quindi i canali GoldTV e Studio Italia.

Immutati i mux sul VHF 10 (che continua ad avere LCN del Veneto) e sull'UHF 63.

luc1428 ha scritto:
Io avevo già ricevuto questo Mux Televenezia sull'UHF 41 e sabato è ricomparso nuovamente con buona visione dei suoi 9 canali. ;)

l'estate porta propagazione :D

ZWOBOT ha scritto:
Nuova configurazione per il mux TV7 (UHF 29 Conconello e 64 Muggia):

LCN 86 = SID 1 (TV7 NEWS)
LCN 189 = SID 7 (TV TEST 04)
LCN 211 = SID 9 (TV7 TEOLOGICA)
LCN 289 = SID 13 (TV7 MINI)
LCN 602 = SID 4 (TV7 Green)
LCN 603 = SID 2 (TV7 SANITA)
LCN 604 = SID 10 (TV7 AGRI)
LCN 606 = SID 5 (TV7 GEO)
LCN 618 = SID 6 (TV7 ITALIA)
LCN 620 = SID 8 (TV7 Fx)
LCN 628 = SID 11 (TV7 ATENEO)
LCN 640 = SID 3 (TV7 MOVIE)

Non più disponibili quindi i canali GoldTV e Studio Italia.

Immutati i mux sul VHF 10 (che continua ad avere LCN del Veneto) e sull'UHF 63.

l unico mux che non prendo!
l unico canale godibile è tv7movie che ogni tanto qualche bel b-movie lo fa ;)

Mi piacerebbe ricevere le TV croatte (HRT) perchè pare che trasmettano un sacco di eventi sportivi interessanti. Come devo fare?

GiovanniG ha scritto:
hehe Ran TV.. manco l'aspect ratio delle sorgenti ti cambiano.. :/

Ciao giovanni tu sei uno dei pochi che la prende oltre a me :D
in che zona abiti? :)

ZWOBOT ha scritto:
Ripristinata la configurazione precedente.
Allora è come l'ultima volta, quando sono riuscito ad agganciare il Mux 2 di TV7 su UHF 64 e c'erano 12 canali che non corrispondevano al Mux 2 di TV7 su UHF 29, mentre poi hanno ripristinato la versione precedente uguale in entrambi i Mux 2 di TV7. :5eek:

E' proprio vero che si divertono a cambiare i Mux per poi farli ritornare alla versione precedente e infattti anche negli spot invitano i telespettatori a risintonizzare varie volte i loro Mux, perchè così troveranno sempre variazioni che poi non saranno più valide senza una nuova risintonizzazione!! :lol: :lol:

luc1428 ha scritto:
Per la prima volta anch'io non riesco più ad avere segnale sull'UHF 33, mentre prima avevo sempre segnale con il mio antennino da interni sul Mux Rete A2. :sad:
Oggi sono ritornato a vedere nuovamente il Mux Rete A2 e perciò è ritornato il segnale sull'UHF 33. ;)

Mux Rai instabili

Buongiorno. Il mio impianto si compone di una antenna yagi su Piancavallo e di una log su Udine i cui segnali confluiscono in un amplificatore filtrato (5:30+40; 31:69-40). La ricezione dei canali Rai è sufficiente: spesso i Mux 3-4 (e talvolta anche il 2) saltano. Ciò è particolarmente fastidioso quando vi è una registrazione in corso. Tra oggi e domani dovrei ricevere la visita di un antennista che dovrebbe cambiare la log su Udine. Volevo chiedere se questi problemi possono essere dovuti al fatto che l'antenna è una vecchia log (puntamento, amplificazione e cavi sono già stati verificati), se, nel caso in cui si montasse una direttiva, andrei a perdere Slovenia e Croazia e come potrei in caso recuperare le emittenti di questi due paesi senza spendere un capitale (nuove antenne+filtro dedicato).
Vi ringrazio

Robert77 ha scritto:
Mi piacerebbe ricevere le TV croatte (HRT) perchè pare che trasmettano un sacco di eventi sportivi interessanti. Come devo fare?
Prima di tutto bisogna verificare se il segnale croato arriva a casa tua, poi eventulamente devi aggiungere un'antenna al tuo impianto da puntare verso Ucka (M.te Maggiore) in Croazia, magari una direttiva per gruppi di canale (Tipo Fracarro Yagi 10F2734),e miscelarla all'impianto tramite filtro per il ch.28.
Ciao ;)

Ultima modifica:
feder94 ha scritto:
Buongiorno. Il mio impianto si compone di una antenna yagi su Piancavallo e di una log su Udine i cui segnali confluiscono in un amplificatore filtrato (5:30+40; 31:69-40). La ricezione dei canali Rai è sufficiente: spesso i Mux 3-4 (e talvolta anche il 2) saltano. Ciò è particolarmente fastidioso quando vi è una registrazione in corso. Tra oggi e domani dovrei ricevere la visita di un antennista che dovrebbe cambiare la log su Udine. Volevo chiedere se questi problemi possono essere dovuti al fatto che l'antenna è una vecchia log (puntamento, amplificazione e cavi sono già stati verificati), se, nel caso in cui si montasse una direttiva, andrei a perdere Slovenia e Croazia e come potrei in caso recuperare le emittenti di questi due paesi senza spendere un capitale (nuove antenne+filtro dedicato).
Vi ringrazio
Se monti una direttiva e Slovenia e Croazia sono nella stessa direzione di Udine allora non le perderai.
Se invece le perdi allora non ti resta altro che aggiungere come tu stesso hai detto un'antenna (o due se i segnali sono in direzioni diverse) con relativo filtro per i canali interessati.
So che da AV1 a Tavagnacco vendevano il filtro per i canali dal 27 al 29, ma non so dirti se ce l'abbiano ancora. Altrimenti due antenne e due filtri diversi per 27 e 28, come ho a casa io.
Un' antenna direttiva (tipo Fracarro Yagi 10F2734) la trovi attorno ai 25€, il filtro attorno ai 35/40€.
Non c'è altro modo.
Ciao ;)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso