Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti ieri mi sono comperato una bella Fracarro Sigma Hd da mettere in poggiolo,così un pò per sfizio e un pò per prova,e devo dire che ho avuto dei bei risultati in termine di ricezione...Dalle finestre di casa mia vedo solo Muggia/Chiampore e allargandomi un pò al terrazzo la zona Torri D'Europa e Monfalcone/Grado...Bene mettendola in orizzonatale verso Muggia vedevo tutti i mux che trasmettono nella nostra zona meno Rete A2,Telefriuli e TPN...Tra l'altro si prendevano anche Retecapri,Tivuitalia ed il mux di Telealtoveneto che da lista Otg non ci dovrebbero essere da Muggia...Oltre ai disturbati mancavano Tvm sul 22,Triveneta sul 29,Tlc sul 62 e Reteazzurra su VHF 10(su Muggia non esiste nulla in terza banda)...Mettendola nella posizione verticale si vedevano Canale 6 sul 59,Tlc sul 62,Rete A2 e Telefriuli con segnale molto forte,e udite udite con segnale vicino al 100% anche TPN sul 43:D ...L'unico che mancava ma è evidente che su Trieste ha spento è il secondo mux Mediatriveneto sul 67...Allargando invece verso Monfalcone/Grado perdevo Tivuitalia,Telealtoveneto e Retecapri(che sfiga:D ),ma agganciavo perfettamente il mux 7Gold Plus e arrivava discretamente anche il mux sul 21,più un debole segnale sul 67 ma nessun aggancio...Segnalo che il mux sloveno entrava da tutte le parti...anche con antenna appoggiata a terra:icon_cool:

Ottimo! ;)
Ricordati che da Muggia trasmettono in verticale, da Conconello in orizzontale.
7Gold Plus esecondo me tarsmette apoosta un segnale più forte, proprio perchè non trasmette da postazioni triestine.
E' l'unico mux "locale" che ho ricevuto con antennina anche in cima al Nanos.

ZWOBOT ha scritto:
Ottimo! ;)
Ricordati che da Muggia trasmettono in verticale, da Conconello in orizzontale.
7Gold Plus esecondo me tarsmette apoosta un segnale più forte, proprio perchè non trasmette da postazioni triestine.
E' l'unico mux "locale" che ho ricevuto con antennina anche in cima al Nanos.

Stamane l'ho messa su,e ho deciso di puntare verso il Friuli/Veneto...Ho messo su anche le sfere della banda VHF...Praticamente come ti ho già detto ieri perdo solo Retecapri e Tivuitalia,ma guadagno nuovamente Rete A2,Telefriuli,Tpn ed il mux 7Gold Plus:icon_cool: ,in più rispetto a ieri girandola leggermente prende anche il mux Triveneta sul 29 ed il mux Telealtoveneto sul 51...

PS:Ma nel resto della regione il mux di Videoregione trasmette ancora?

80revival ha scritto:
Stamane l'ho messa su,e ho deciso di puntare verso il Friuli/Veneto...Ho messo su anche le sfere della banda VHF...Praticamente come ti ho già detto ieri perdo solo Retecapri e Tivuitalia,ma guadagno nuovamente Rete A2,Telefriuli,Tpn ed il mux 7Gold Plus:icon_cool: ,in più rispetto a ieri girandola leggermente prende anche il mux Triveneta sul 29 ed il mux Telealtoveneto sul 51...

PS:Ma nel resto della regione il mux di Videoregione trasmette ancora?
;) Bene vedo che hai preso una signora antenna :D , adesso per precetto devi guardare il "barbudo" per un mese :D
Vedo che a occhio ricevi i segnali che arrivano anche da Castaldia/Gaiardin quelli più forti tra cui 7GoldPlus che è un "siluro" anch'esso. Videoregione da noi è ancora acceso, serve più per il Veneto Orientale.

JUMP_PN ha scritto:
;) Bene vedo che hai preso una signora antenna :D , adesso per precetto devi guardare il "barbudo" per un mese :D
Vedo che a occhio ricevi i segnali che arrivano anche da Castaldia/Gaiardin quelli più forti tra cui 7GoldPlus che è un "siluro" anch'esso. Videoregione da noi è ancora acceso, serve più per il Veneto Orientale.

Però gli direi di migliorare le immagini:D ...Specialmente Videoregione è sfocatissima:eusa_naughty:..il mux 7Gold Plus mi dava potenza 88 e qualità 100...una bella bombetta come segnale:D ...

80revival ha scritto:
Però gli direi di migliorare le immagini:D ...Specialmente Videoregione è sfocatissima:eusa_naughty:..il mux 7Gold Plus mi dava potenza 88 e qualità 100...una bella bombetta come segnale:D ...
:D Ecco perchè sono venuti tutti qua a piantar tralicci.:D
Putroppo i ponti che arrivano in montagna a PN sono sempre quelli e di conseguenza anche le immagini.....:sad:

Caro Mauruczko speriamo che ci siano dei lavori anche in Fvg in modo da eliminare definitivamente o quasi i problemi con l'Emilia-Romagna...

JUMP_PN ha scritto:
:D Ecco perchè sono venuti tutti qua a piantar tralicci.:D
Putroppo i ponti che arrivano in montagna a PN sono sempre quelli e di conseguenza anche le immagini.....:sad:

Cmq caro Jump posso dirti che le immagini di 7Gold+1 e del mux di Retecapri sono ancora peggio:D ...Tra l'altro ora con questa nuova antenna ed il nuovo puntamento che ho già detto Retecapri è l'unico mux che non ricevo perchè a parte Trieste/Conconello da altre parti non trasmette...Non è cmq una gran perdita:D ...preferisco vedere Acqua e Nuvolari:icon_cool: ...e ovviamente i telegiornali del "Barbudo":D

luc1428 ha scritto:
Ho notato da ieri sul Mux Play 2 (UHF 61) che il canale Antenna 3 con LCN 687 (che trasmetteva televendite) trasmette ora 7 News con relativo logo e quindi la programmazione è uguale al canale 7 News con LCN 688. :5eek:
Aggiungo pure che ho visto sul Mux Play 1 Tvision (UHF 23) che anche il canale TELE VENETA con LCN 216 (che trasmetteva televendite) trasmette ora 7 News con relativo logo e quindi si è aggiunto ai 2 canali con LCN 687 e 688 del Mux su UHF 61, che trasmettono 7 News. :D

Perciò siamo già a 3 copie del canale 7 News, che ha sostituito 2 canali di televendite!! :5eek:

luc1428 ha scritto:
Finalmente stamattina ho visto che funziona di nuovo correttamente il Mux Canale Italia (UHF 53). ;)
Ho parlato troppo presto, perchè dopo solo un paio di giorni, questo Mux ha ricominciato a squadrettare pur restando sempre con ottima potenza e qualità sempre al 100%. :D :5eek:

80revival ha scritto:
Cmq caro Jump posso dirti che le immagini di 7Gold+1 e del mux di Retecapri sono ancora peggio:D ...Tra l'altro ora con questa nuova antenna ed il nuovo puntamento che ho già detto Retecapri è l'unico mux che non ricevo perchè a parte Trieste/Conconello da altre parti non trasmette...Non è cmq una gran perdita:D ...preferisco vedere Acqua e Nuvolari:icon_cool: ...e ovviamente i telegiornali del "Barbudo":D
L'unico canale di valore nel mux di Retecapri, secondo me, è Neko TV, perché trasmette contenuti non trasmessi su altri canali italiani (o sloveni). Secondo me, Neko TV dovrebbe spostarsi su qualche altro mux, e poi dovrebbero spegnere il mux di Retecapri, permettendo così ai croati di usare liberamente la frequenza.

Sound ha scritto:
Fermi tutti. Ditemi che ho capito bene. :5eek:
Stanno per diventare realtà i lavori per sistemare i tx Rai di Udine via Palmanova...per risolvere i problemi di interferenza con l'E.R. ?
Boh :icon_rolleyes: Io ho solo riportato una discussione nel 3d del Veneto, provo a chiedere a TECNICO RW magari si potrà sapere qualcosa in più....
Ciao ;)

Qualcosa di buono, con pazienza, sicuramente salterà fuori.
Certo non bisogna essere impazienti dato che sappiamo ormai quali tempi tecnici sono necessari a realizzare spostamenti/cambiamenti dei sistemi radianti.
Confidiamo sempre nella disponibilità e nell' eccellenza di chi ci informa a dovere in merito.

luc1428 ha scritto:
Ho parlato troppo presto, perchè dopo solo un paio di giorni, questo Mux ha ricominciato a squadrettare pur restando sempre con ottima potenza e qualità sempre al 100%. :D :5eek:
Per fortuna il Mux Canale Italia (UHF 53) ha avuto problemi di squadrettamento solo durante il week-end fino a lunedì mattina, perchè poi è ritornato a funzionare di nuovo regolarmente!! ;)

E questa volta ho visto che finalmente gli identificativi al 160 e al 161 della LCN sono corretti. :icon_cool:

Ho visto anche sul Mux TVM (UHF 22) che ha ripreso di nuovo a funzionare il canale TELEGORIZIA con logo Trieste Oggi Tv. ;)

confermo il 22, il ritorno del 23 da V.le Palmanova (ormai da settimane) e noto che il 506 a volte diventa Canale5 HD

luc1428 ha scritto:
Ho visto anche sul Mux TVM (UHF 22) che ha ripreso di nuovo a funzionare il canale TELEGORIZIA con logo Trieste Oggi Tv. ;)

E l'identificativo passa da "TELEGORIZIA" a "TRIESTEOGGI TV". ;)

GiovanniG ha scritto:
noto che il 506 a volte diventa Canale5 HD
Perchè ora il canale si chiama Mediaset HD, non più Italia1 HD.

Ultima modifica:
GiovanniG ha scritto:
il ritorno del 23 da V.le Palmanova (ormai da settimane)
Ecco perchè da qualche tempo sono finiti gli squadrettii serali...riaccendendo il 23 da V.le Palmanova la Sfn con Piancavallo si è risistemata.
Ciao ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso