Al momento è tornato il mux Triveneta sul UHF 63 dal Piancavallo.
@Joe Antenna
Io non sono molto daccordo con la configurazione che proponi, ovviamente parlo per la mia zona, cioè UDINE CITTA', se non altro perchè con un ampli di quel genere chi punta il Piancavallo perderebbe "solo" i mux presenti sui canali 23,32,33,35,36,39 (almeno quelli attuali), mi sembrano abbastanza...
Poi la 10F2734 io ce l'ho e la uso per la Slovenia, quando l'ho messa in opera l'ho provata verso V.le Palmanova ed il 40 almeno qui da me non entrava neanche a pagarlo, nonostante la vicinanza al ripetitore. Non metto in dubbio le tabelle della Fracarro, però la pratica mi dice altro.
Da ricordare infine che i mux 23 e 29 presenti attualmente su V.le Palmanova, sono da considerarsi accensioni provvisorie.
Quell'ampli della My-Tek è il primo con il filtro LTE incorporato, e non va bene per le nostre zone, sono canali troppo diversi dalle configurazioni che abbiamo in regione, sicuramente fra poco tempo usciranno altri ampli/Mix filtrati LTE con i canali adatti alle nostre latitudini, basta solo aspettare un pò.
Un'altra cosa importante da considerare è che la bassa friulana a breve riceverà (già ora succede) la Rai dal Piancavallo, e non più da V.le Palmanova, quindi basterà addirittura un'antenna sola larga banda per ricevere tutto.
Ciao