Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sopron ha scritto:
Ciao a tutti, so che se n'era già parlato tempo fa, ma approfitterei di questa occasione.
cosa dovrei fare/far fare per ricevere rete a2 su ch 33 da Conconello?
non è stato risolto il problema con le interferenze dalla Slo vero?

posso contattare ReteA s.p.a. o è tempo perso?
sarà un anno che non vedo più RepubblicaTV :icon_rolleyes:

grazie ;)

Non puoi far nulla a parte cercar di schermare il segnale che viene dalla Slovenia...il 33 è una loro frequenza...Dobbiamo aspettare qualche giorno per vedere la riorganizzazione delle frequenze per le emittenti locali...io credo che alla fine il mux Rete A2 andrà sul 42...

sopron ha scritto:
posso contattare ReteA s.p.a. o è tempo perso?
sarà un anno che non vedo più RepubblicaTV :icon_rolleyes:

grazie ;)

ReteA è al corrente del problema, per questo ha sicuramente fatto pressione per ottenere la frequenze che le sarebbe spettato fin dall'inizio, cioè il 42.
Ciao! ;)

Qui c'è qualcuno che usa il forum come vetrina per vendere prodotti?:protest: :protest: :protest:

Ercolino... controlla un po !?!

JUMP_PN ha scritto:
La10 CH-68
TV7 CH-63
Antenna3 CH61
Telechiara CH39
SPENTI i rottamandi.

Più tardi quando rientro a casa controllo anch'io...dovrebbero essere spenti anche il mux La9 sul 28 e ReteAzzurra VHF 10;) ...Una arrivederci a Telechiara(speriamo) su qualche nostro mux locale:icon_rolleyes:

vero,ricontrollato ora e il 28 è spento.
ma non dovevano spegnere tutti oggi in attesa delle nuove assegnazioni?

Maiky28 ha scritto:
vero,ricontrollato ora e il 28 è spento.
ma non dovevano spegnere tutti oggi in attesa delle nuove assegnazioni?

No!Oggi spegnevano solo le emittenti che hanno rottamato la frequenza...Allora al momento dovremmo avere solo Canale Italia 2 su Uhf 65 e Videoregione su UHF 67...A Trieste solo Canale Italia 2 visto che Videoegione è da una vita che è spento...

Ringrazio 80revival e Zwobot per le risposte riguardo ReteA2!
sono contento se andranno sul 42 :icon_cool:

segnalo che ora il mux Ran in zona chiavris mi arriva con potenza 100 e qualità 91 %.
forse qualcuno che prima non la prendeva ora può riceverla.

attualmente sono in onda tutti e 3 i canali con palinsesti diversi

charliemax ha scritto:
A Gorizia

Spento:
28 (la8... passata sul 35)
39 (telechiara)

Resta ancora acceso il 65 di C.It 2
Confermo anche io lo spegnimento dei rottamati dal Piancavallo.
Speravo che con lo spegnimento del 28 a Trieste e Gorizia si tornasse a vedere il mux A croato anche a Udine, invece ancora niente :sad: mi sa che il disturbo arriva dal Veneto, vabbè staremo a vedere se prima o poi torna il segnale anche sul 28.
Il 53 croato invece a Udine città (con antenna puntata su Ucka ovviamente) arriva benissimo.
Per quanto riguarda Ran, mi sa che i vari filtri del mio impianto me lo segano infatti continuo a non riceverlo dopo l'amplificatore, nonostante il segnale in antenna ci sia.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Speravo che con lo spegnimento del 28 a Trieste e Gorizia si tornasse a vedere il mux A croato anche a Udine, invece ancora niente :sad: mi sa che il disturbo arriva dal Veneto, vabbè staremo a vedere se prima o poi torna il segnale anche sul 28.
Il 53 croato invece a Udine città (con antenna puntata su Ucka ovviamente) arriva benissimo.
Per quanto riguarda Ran, mi sa che i vari filtri del mio impianto me lo segano infatti continuo a non riceverlo dopo l'amplificatore, nonostante il segnale in antenna ci sia.
Ciao ;)
No, a Trieste deve essere ancora acceso, visto che sull'UHF 28 non ricevo ancora un bel niente mentre se fosse spente, riceverei il mux croato visto che lo ricevevo quando sull'U HF 28 c'era un bel po di canali analogici italiani.

Edit: A Trieste è spento, ho appena sintonizzato il mux croato. Un po' deboluccio comunque ma sempre meglio di niente.

Edit #2: Ma ci sono comunque ancora dei disturbi, forse da Chiampore, perché il mux croato lo ricevo comunque molto più debole di quanto lo ricevevo con tutti i canali analogici italiani sulla stessa frequenza due anni fa. Comunque, per qualche strana ragione, girando l'antennina in modo da ricevere il mux croato, becco anche il mux del "barbudo" sull'UHF 43, ma perdo il mux TV7 sull'UHF 29.

Ultima modifica:
mauruczko ha scritto:
Ciao ;)
:sad: Il 28 da Monte Ventolone è acceso.(Speriamo per poco...attendo conferma dal Veneto) Quello mi "tarma" in antenna verso HRT-A come una pulce "OGM" che scorrazza sul pelo di un cane. Stessa cosa per il 29 di TV7. Anche quello per poco speriamo.
Come tutti, aspettiamo 'sto benedetto "rebalton" così dopo (si spera) ...
Ho staccato l'antenna verso SLO/HRT per tenere sotto controllo meglio Castaldia/Gaiardin. Dopo rifacciamo i filtri :) .
Edit1 : E' acceso http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3280809&postcount=13409 e non c'è propagazione : http://www.dxinfocentre.com/tropo_eur.html
Aggiungo che il CH-25 che è arrivato in Istria, è giunto senza propagazione :)

Ultima modifica:
A Trieste come da copione spenti:

28-Mux La9
39-Mux Telechiara
61-Mux Antenna 3 Nordest
63-Tv7 Triveneta
64-Canale 55 spento già da due mesi

Rimangono solo Canale Italia 2 su UHF 65 e mux Reteazzurra VHF 10...il mux La9 rimane sul 35 con l'aggiunta di La13(bitrate inguardabile:D ) e due copie di La9 e Orler Tv:eusa_wall: ...Ancora schermo nero su Retecapri e altre due radio sul mux Free Tv.Su LCN 703 Radio 80 e su LCN 704 Easy Network...

80revival ha scritto:
A Trieste come da copione spenti:

28-Mux La9
39-Mux Telechiara
61-Mux Antenna 3 Nordest
63-Tv7 Triveneta
64-Canale 55 spento già da due mesi

Rimangono solo Canale Italia 2 su UHF 65 e mux Reteazzurra VHF 10...il mux La9 rimane sul 35 con l'aggiunta di La13(bitrate inguardabile:D ) e due copie di La9 e Orler Tv:eusa_wall: ...Ancora schermo nero su Retecapri e altre due radio sul mux Free Tv.Su LCN 703 Radio 80 e su LCN 704 Easy Network...
Il mux di Retecapri è acceso ma con portante vuota, quindi in questo momento non ha nessun canale. Vedo il segnale e la qualità ma non trovo neanche un canale.

Comunque ci deve per forza essere ancora qualche ripetitore acceso nel Friuli o dove con La 9 sull'UHF 28 perché il mux croato lo ricevo a malapena (qualità 28% al massive, squadretta di brutto), mentre due anni fa con tanto di ben due canali analogici italiani sulla stessa frequenza (Rai Due in verticale da Chiampore e DeeJay TV in verticale da Pedrosa) lo ricevevo con qualità sui 78% e visione perfetta con zero squadrettamenti.
E non ricevo segnale nemmeno dal Piancavallo, figurati dal Veneto, quindi il segnale disturbante deve per forza essere nel Friuli o nel Triestino.

Battler ha scritto:
Il mux di Retecapri è acceso ma con portante vuota, quindi in questo momento non ha nessun canale. Vedo il segnale e la qualità ma non trovo neanche un canale.

Comunque ci deve per forza essere ancora qualche ripetitore acceso nel Friuli o dove con La 9 sull'UHF 28 perché il mux croato lo ricevo a malapena (qualità 28% al massive, squadretta di brutto), mentre due anni fa con tanto di ben due canali analogici italiani sulla stessa frequenza (Rai Due in verticale da Chiampore e DeeJay TV in verticale da Pedrosa) lo ricevevo con qualità sui 78% e visione perfetta con zero squadrettamenti.
E non ricevo segnale nemmeno dal Piancavallo, figurati dal Veneto, quindi il segnale disturbante deve per forza essere nel Friuli o nel Triestino.
In tutto il Friuli Venezia-Giulia il canale UHF28 è spento. Quindi il disturbo ti, anzi ci, arriva da altre parti.
Io sono nella tua stessa situazione, ho un'antenna ed un filtro dedicati per vedere il 28 croato, ed ho i tuoi stessi problemi, anzi, da me nemmeno si aggancia. Teoricamente con le nuove assegnazioni dovrebbero, e sottolineo il dovrebbero, lasciare spento il 28 per non creare problemi alla Croazia, vedremo se anche stavolta riescono a smentirsi da soli...:eusa_wall:
Ciao ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso