Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
80revival ha scritto:
No stamane si vedeva hai ragione,ma ieri era spento...guardo solo Canale Italia Musica in quel mux;) ,invece Canale 6 da Muggia deve aver spento già ieri...dopo lavoro controllo se anche da noi è successo qualche spostamento...;)

Io attualmente ricevo:
UHF 21: Mux TV 7 che prima sicuramente stava sul VHF 10. Di sicuro Conconello.
UHF 23: C'è ancora Free TV DVB.
UHF 59: Canale Italia DVB 2.

Sull'UHF 28, UHF 31 e UHF 32 ancora niente.

Battler ha scritto:
Io attualmente ricevo:
UHF 21: Mux TV 7 che prima sicuramente stava sul VHF 10. Di sicuro Conconello.
UHF 23: C'è ancora Free TV DVB.
UHF 59: Canale Italia DVB 2.

Sull'UHF 28, UHF 31 e UHF 32 ancora niente.
:) MInistero eroico con un azione degna del miglior D'Annunzio con un manipolo di eroi si impossessa del 21 uhf strappandolo ai confinanti :)
Confermo, ora sul 21 con l'antennino ci stanno a pochi gradi di distanza sia telealtoveneto e sia udite udite TV7 che peraltro permane patrio e eroico sul 10, basso ma discreto sul 21 ma c'è, solitaria sentinella. Solita domanda sciocca ma non doveva rimanere vuoto il 21 ???? Ok che c'è sempre il discorso del "basso" come livello ma la costa slovena è un po' di fronte a Conconello e se aprono pure loro e poi che senso ha, chiuidono il 29 ???? COnscio del fatto che siano tute domande sciocche ...

kaka ha scritto:
:) MInistero eroico con un azione degna del miglior D'Annunzio con un manipolo di eroi si impossessa del 21 uhf strappandolo ai confinanti :)
Confermo, ora sul 21 con l'antennino ci stanno a pochi gradi di distanza sia telealtoveneto e sia udite udite TV7 che peraltro permane patrio e eroico sul 10, basso ma discreto sul 21 ma c'è, solitaria sentinella. Solita domanda sciocca ma non doveva rimanere vuoto il 21 ???? Ok che c'è sempre il discorso del "basso" come livello ma la costa slovena è un po' di fronte a Conconello e se aprono pure loro e poi che senso ha, chiuidono il 29 ???? COnscio del fatto che siano tute domande sciocche ...
Segnale basso dell'UHF 21 di TV7? Ma se lo ricevo qua a Capodistria senza alcun problema. Ma poi penso che il Mux B sloveno non lo rivedremo più, in quanto oramai è spento già da un sacco di tempo, l'operatore se n'è andato, non ce nessun'asta per un nuovo operatore e così via. Non per difendere l'illegittimo utilizzo italiano di tale frequenza me solo per dire che non è la più problematica al momento.
Il più preoccupante ora è l'UHF 22 che in Slovenia verrà usato dal Mux C per la zona ovest, e quindi TVM deve sloggiare, ma TVM non solo è ancora lì, ma anche con un segnale piuttosto alto. Boh, non lo so...

Poi, cosa sono questi UHF 59 di Canale Italia 2 DVB? Ma questo mux non doveva andare sull'UHF 31? Hanno cambiato idea?

Poi in fine, va liberato anche l'UHF 34, in quanto il mux di Tivùitalia sulla stessa frequenza da Conconello disturba quello di Sponka.TV. Con SportItalia di nuovo sui mux Timb, il mux Tivùitalia è diventato praticamente vuoto con solo canali test, quindi dove c'è la ragione per tenerlo acceso?

Battler ha scritto:
Segnale basso dell'UHF 21 di TV7? Ma se lo ricevo qua a Capodistria senza alcun problema. Ma poi penso che il Mux B sloveno non lo rivedremo più, in quanto oramai è spento già da un sacco di tempo, l'operatore se n'è andato, non ce nessun'asta per un nuovo operatore e così via. Non per difendere l'illegittimo utilizzo italiano di tale frequenza me solo per dire che non è la più problematica al momento.
Il più preoccupante ora è l'UHF 22 che in Slovenia verrà usato dal Mux C per la zona ovest, e quindi TVM deve sloggiare, ma TVM non solo è ancora lì, ma anche con un segnale piuttosto alto. Boh, non lo so...

Poi, cosa sono questi UHF 59 di Canale Italia 2 DVB? Ma questo mux non doveva andare sull'UHF 31? Hanno cambiato idea?

Poi in fine, va liberato anche l'UHF 34, in quanto il mux di Tivùitalia sulla stessa frequenza da Conconello disturba quello di Sponka.TV. Con SportItalia di nuovo sui mux Timb, il mux Tivùitalia è diventato praticamente vuoto con solo canali test, quindi dove c'è la ragione per tenerlo acceso?

Ci ritroviamo allora Tv7 con ben due mux su frequenze di altri paesi,e nessuna soluzione per Rete A2 e Telefriuli?...Avrei lasciato TV7 su VHF 10 e di conseguenze libere sia la 21 che la 29...poi abbiamo in teoria 2 MediaTriveneto 39 e 43 e due Canale Italia 53 e 59...ditemi se non bastava una frequenza e basta:eusa_wall: ...Quoto anche il discorso su Tivuitalia che non trasmette nulla visto che Wedding Tv da noi non c'è...

80revival ha scritto:
Ci ritroviamo allora Tv7 con ben due mux su frequenze di altri paesi,e nessuna soluzione per Rete A2 e Telefriuli?...Avrei lasciato TV7 su VHF 10 e di conseguenze libere sia la 21 che la 29...poi abbiamo in teoria 2 MediaTriveneto 39 e 43 e due Canale Italia 53 e 59...ditemi se non bastava una frequenza e basta:eusa_wall: ...Quoto anche il discorso su Tivuitalia che non trasmette nulla visto che Wedding Tv da noi non c'è...
Proposta:
UHF 23 Free TV Antenna 3 Nord Est
UHF 31 TV7
UHF 32 Retecapri
UHF 38 Rete A 2 (togliamo una frequenza a Mediaset che ne ha già troppe)
UHF 41 Mux isontino con TVM, Canale 6 e TeleMare
UHF 43 MediaTriveneto
UHF 46 Telepadova-Teleregione
UHF 51 Telefriuli (togliamo Studio 1 che in F.V.G. in analogico era inesistente)
UHF 59 Canale Italia

Problema risolto, liberati 21-22-28-29-34-33-39-45-53-57.

Ultima modifica:
In questo momento vedete Mux 2 Rai (ch 30) a Trieste. Da me potenza c'e'
ma qualita' zero.

@Battler
il 59 di Canale Italia ti arriva dal Veneto per propagazione.

Oggi è una giornata con forte propagazione...sembra di essere in Agosto.
Pensate che per la prima volta in assoluto sto ricevendo, con segnale basso ma si vede, il mux di Sponka TV sull'UHF34 :5eek: mai successo prima a casa mia, ed entra da dietro sull'antenna del Piancavallo (150° di differenza) :5eek:
Diciamo che non è la giornata giusta da questo punto di vista per capire da dove arrivano i segnali...
Ciao ;)

Battler ha scritto:
Proposta:
UHF 23 Free TV Antenna 3 Nord Est
UHF 31 TV7
UHF 32 Retecapri
UHF 38 Rete A 2 (togliamo una frequenza a Mediaset che ne ha già troppe)
UHF 41 Mux isontino con TVM, Canale 6 e TeleMare
UHF 43 MediaTriveneto
UHF 46 Telepadova-Teleregione
UHF 51 Telefriuli (togliamo Studio 1 che in F.V.G. in analogico era inesistente)
UHF 59 Canale Italia

Problema risolto, liberati 21-22-28-29-34-33-39-45-53-57.

Quoto...l'unica cosa la vedo dura togliere un mux a Mediaset:badgrin: :lol:

mauruczko ha scritto:
@Battler

Pensate che per la prima volta in assoluto sto ricevendo, con segnale basso ma si vede, il mux di Sponka TV sull'UHF34 :5eek: mai successo prima a casa mia, ed entra da dietro sull'antenna del Piancavallo (150° di differenza) :5eek:
Diciamo che non è la giornata giusta da questo punto di vista per capire da dove arrivano i segnali...
Ciao ;)

Penso che il 59 a Trieste sia attivato sia da Muggia che da Conconello...segnale pieno al 100%...attivato anche il mux Reteazzurra su UHF 21...Al momento Free si riceve ancora su UHF 23...il 28 è ancora vuoto e di Videoregione su UHF 39 nessuna traccia...STRANO:lol: :badgrin:

59 canale italia 2 a manetta
@ jump pn vuoi che mi arrivi dai colli euganei o è stata accesa dal piancavallo?

Vi sto leggendo riga per riga ma purtroppo non sono a casa.
Appena rientro verifico sul tardino dopo cena, con la speranza che qualcuno a PN nel frattempo faccia una risintonizzazione e riferisca.;)
Pare che questa propagazione sia pesante.
Il botto con propagazione. La giornata giusta :D :eusa_wall:

mauruczko ha scritto:
@Battler

Ciao ;)
Impossibile che mi arrivi dal Veneto, il veneto mi è coperto da un'intera catena di colli e colline, e il segnale sull'UHF 59 ce l'ho a palla. Se fosse propagazione, riceverei anche roba dal Piancavallo, tipo l'UHF 46 di Teleregione, ma invece quello non l'ho mai visto. E poi uso un'antennina da interni, quindi il segnale viene attenuato ancora di più.
Poi il mux di Sponka TV trasmette a potenza alta, quindi non mi sorprende che, con tutti i disturbi tolti, ti è arrivato a Udine.

Confermo anche io il mux Canale Italia2 dal Piancavallo sul 59.
Pensavo fosse colpa della propagazione, invece hanno acceso Canale Italia, chiedo scusa a Battler ma non me ne ero accorto.
Per Sponka tv (UHF34) non so da dove mi arrivi, a sto punto non so se è propagazione o nuova accensione come segnalato da charliemax. Comunque lo ricevo con segnale forte ma qualità debole, infatti la visione è abbastanza squadrettata.
Se ha acceso da nuova postazione sono curioso di vedere cosa ne sarà del mux Telealtoveneto2 da Pedrosa sempre sul 34.
Se liuc ci "ascolta" magari ci sà dire qualcosa.....
Ciao ;)

charliemax ha scritto:
Gorizia

Acceso, probabilmente dal Nanos o M. Santo, il mux di Sponka tv sul ch 34
Arriva pure a Gorizia? Allora l'hanno davvero acceso su qualche altro ripetitore - da Ancrano-Crevatini irradia verso sud (Capodistria), quindi non l'hanno mai ricevuto nemmeno a Trieste, figurati a Gorizia che sta sempre a nord ma più lontano. Questo spiegherebbe la sua improvvisa comparsa anche a Udine.

Sono 4 i canali all'interno del mux di Sponka Tv che ricevo io, credo che corrispondano a quelli di Ancarano:
Sponka Tv, Tv Nakupi, GO, Vitel.
Ciao ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso