Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
80revival ha scritto:
Dal Primo Gennaio 2013 Poker Italia 24 abbandona il digitale terrestre per essere visibile solo su Sky....Di Poker Italia non sentiremo la mancanza...:D
Finalmente una bella notizia :D
Magari ad altri piaceva, ma i gusti son gusti e sono una cosa soggettiva, in questo caso io sono daccordo con te.
La Lcn è bassa, ma è tra i canali sportivi.
Ciao ;)

80revival ha scritto:
Visto il problema con il mux Rete A2 che chissà se mai si risolverà in regione speriamo che qualche canale tipo Radiocapital Tv o lo stesso Nuvolari vada sul Mux Rete A1...Di Poker Italia non sentiremo la mancanza...:D
Io sono uno dei pochi che continuo a vedere il Mux Rete A2 e perciò ora vedo Nuvolari sia su questo Mux che sul Mux 7 Gold Plus su UHF 46!! ;)

ZWOBOT ha scritto:
Io qui non rilevo alcun segnale sull'UHF 21, nè Conconello nè Muggia, mentre vedo che sul VHF 10, TV7 è ancora acceso.
Io ho segnale su UHF 21 che però mi arriva dal Veneto perchè ricevo il Mux AB Media con DI-TV Space TV che iero vedevo molto bene!! ;)

Inoltre ieri sera dopo aver fatto una risintonizzazione completa partendo dal reset di fabbrica, ho agganciato oltre il Mux su UHF 21 anche il Mux 1 Rai su VHF 5 con i canali che si vedevano molto bene e inoltre ho agganciato anche i 2 Mux di TV7 su VHF 10 e su UHF 29, ma li ho presi dal Veneto perchè qua da noi non hanno ancora acceso niente!! :eusa_naughty:

Infatti la composizione del Mux su UHF 29 era la seguente:

12 - TV Triveneta Network
87 - TV7 News
88 - TV7 Azzurra
89 - TV7 Triveneta FVG
113 - Telestense
114 - Telesanterno
128 - Gold Tv
225 - Studio Italia
615 - TV7 Lady
631 - Super Game Tv
852 - TV7 Topkar

E la composizione del Mux su VHF 10 era la seguente:

118 - TV7 Meteo Provvisorio
129 - LA 4 Italia
212 - TV7 Sport Provvisorio
293 - TV7 Market
697 - TV7 Mini
699 - TV7 Doc Provvisorio

E poi senza LCN altri 4 canali:

TV7 Topkar Provvisorio
TV7 Triveneta Network Provvisorio
TV7 Azzurra
TV7 Triveneta FVG Provvisorio

In pratica ho i 2 Mux di TV7 con la LCN veneta perchè li ho agganciati dal Veneto, ma se non accendono questi Mux qua da noi, li vedrò solo quando ci sarà propagazione!! :D :mad:

luc1428 ha scritto:
Io ho segnale su UHF 21 che però mi arriva dal Veneto perchè ricevo il Mux AB Media con DI-TV Space TV che iero vedevo molto bene!! ;)

Inoltre ieri sera dopo aver fatto una risintonizzazione completa partendo dal reset di fabbrica, ho agganciato oltre il Mux su UHF 21 anche il Mux 1 Rai su VHF 5 con i canali che si vedevano molto bene e inoltre ho agganciato anche i 2 Mux di TV7 su VHF 10 e su UHF 29, ma li ho presi dal Veneto perchè qua da noi non hanno ancora acceso niente!! :eusa_naughty:

Infatti la composizione del Mux su UHF 29 era la seguente:

12 - TV Triveneta Network
87 - TV7 News
88 - TV7 Azzurra
89 - TV7 Triveneta FVG
113 - Telestense
114 - Telesanterno
128 - Gold Tv
225 - Studio Italia
615 - TV7 Lady
631 - Super Game Tv
852 - TV7 Topkar

E la composizione del Mux su VHF 10 era la seguente:

118 - TV7 Meteo Provvisorio
129 - LA 4 Italia
212 - TV7 Sport Provvisorio
293 - TV7 Market
697 - TV7 Mini
699 - TV7 Doc Provvisorio

E poi senza LCN altri 4 canali:

TV7 Topkar Provvisorio
TV7 Triveneta Network Provvisorio
TV7 Azzurra
TV7 Triveneta FVG Provvisorio

In pratica ho i 2 Mux di TV7 con la LCN veneta perchè li ho agganciati dal Veneto, ma se non accendono questi Mux qua da noi, li vedrò solo quando ci sarà propagazione!! :D :mad:

Salve a tutti report giornaliero
21 bicefalo tealto e TV7 che arriva oggi discretamente bene da conconello
23 benissimo da conconello
28 ridicolmente in boma da PD
29 idem con patate e udite udite niente da CONCONELLO
39 idem idem
41 tv venezia
51 bicefalo telenuovo studio1 alla faccia dei due segnali si annullano

Domanda ma hanno spento il 29 da TS o assurdamente la propagazione interferisce con il ripetitore che vedo diretto fuori dalla finestra?
E ... solita domanda, magari anche per OTG se si trova a passare da ste parti, sciocca ma il 28 e il 29 dal veneto non dovevano essere spenti o non interferenti ?

kaka ha scritto:
E ... solita domanda, magari anche per OTG se si trova a passare da ste parti, sciocca ma il 28 e il 29 dal veneto non dovevano essere spenti o non interferenti ?
Vanno coordinati con l'estero e la delibera andrebbe rispettata

Otg Tv ha scritto:
Vanno coordinati con l'estero e la delibera andrebbe rispettata
grazie mille
;) ah la bellezza della cultura italiana con i suoi condizionali e i mille bizzantinismi
d'altra parte è una giusta rivalsa per tutte le volte che sui nostri telefonini compare mobitel o VIP ;)
aspettiamo e vediamo
rimane la stranezza del rapimento alieno del 29 da TS

Ricomparso l'UHF 21 di TRIVeneta da Conconello. Sull'UHF 29 c'ho un segnale abbastanza forte ma non aggancia niente.

kaka ha scritto:
Salve a tutti report giornaliero
21 bicefalo tealto e TV7 che arriva oggi discretamente bene da conconello
23 benissimo da conconello
28 ridicolmente in boma da PD
29 idem con patate e udite udite niente da CONCONELLO
39 idem idem
41 tv venezia
51 bicefalo telenuovo studio1 alla faccia dei due segnali si annullano

Domanda ma hanno spento il 29 da TS o assurdamente la propagazione interferisce con il ripetitore che vedo diretto fuori dalla finestra?
Infatti io continuo a ricevere molto bene il Mux La 9 su UHF 28, ma come hai giustamente notato tu, ho avuto molti problemi ad agganciare il Mux Studio 1 su UHF 51, ma i canali non si riescono a vedere e non mi spiegavo come mai non riesco a vedere i canali come prima, ma ora capisco tutto grazie alle tue spiegazioni!! :mad:

kaka ha scritto:
grazie mille
;) ah la bellezza della cultura italiana con i suoi condizionali e i mille bizzantinismi
d'altra parte è una giusta rivalsa per tutte le volte che sui nostri telefonini compare mobitel o VIP ;)
aspettiamo e vediamo
rimane la stranezza del rapimento alieno del 29 da TS
Piccolo OT
Anche a me appare diverse volte all'anno sul mio telefonino "Benvenuto in Slovenia", anche se io non mi sono mosso da Trieste, ma è come se fossi espatriato e quindi per telefonare in Italia, io risulto essere all'estero in Slovenia!! :lol: :lol:
Fine OT

Salve
Ho l'antenna in verticale puntata verso Muggia, non ho mai avuto problemi di ricezione.
Da un po non vedo piu' telequattro e mi sono spariti tutti i canali da 10 al 17.
Ho fatto sul TV Sony la risintonizzazione ma non e' servita.
Volevo chiedervi esiste in rete una lista aggiornata dei MUX che si possono
ricevere da Muggia e da Conconello?

Mi servirebbe anche una lista aggiornata delle corrispondenze LCN per l'FVG.
Grazie.

saluti
73-51 de IW3RIM op. Mauro

iw3rim ha scritto:
Salve
Ho l'antenna in verticale puntata verso Muggia, non ho mai avuto problemi di ricezione.
Da un po non vedo piu' telequattro e mi sono spariti tutti i canali da 10 al 17.

Grazie.

saluti
potrebbe essere semplicemente che con giornate come oggi essendo su Muggia ti arriva anche diversa roba dal Veneto e non vedi più nulla sulle frequenze tipo il 42 dove da PD spara reteveneta
cmq otgtv.it
ciao

kaka ha scritto:
potrebbe essere semplicemente che con giornate come oggi essendo su Muggia ti arriva anche diversa roba dal Veneto e non vedi più nulla sulle frequenze tipo il 42 dove da PD spara reteveneta
cmq otgtv.it
ciao
Cmq dal poco che posso capire io vedendo i valori:

studio1 trasmette dal Venda e arriva deboluccio
La 8 tv7 televenezia telealto telenuovo reteveneta e telechiara trasmettono dal monte Madonna e arrivano in bomba tanto da disturbare la ricezione di alcuni canali da Muggia e conconello, roba che io ricordi mai successa a tali livelli

che abbiano alzato a palla il ripetitore di Teolo alla faccia degli accordi ecc ecc ?
o semplice megapropagazione da 21 12 12 :)

Battler ha scritto:
Ricomparso l'UHF 21 di TRIVeneta da Conconello. Sull'UHF 29 c'ho un segnale abbastanza forte ma non aggancia niente.

Forse staranno facendo la SFN tra i due ripetitori:eusa_think: ...Da Muggia al momento non ci sono nessuno dei due Mux Tv7...

mauruczko ha scritto:
Comunque rispetto al masterplan, le cose sono state un pò diverse.
Parlo per la ricezione nella mia zona ovviamente (Piancavallo e Pedrosa), anche se in altre parti in regione il discorso mi sembra lo stesso.
CanaleItalia2 doveva accendere solo sul 31 a Pedrosa ed invece ha acceso sia Pedrosa che Piancavallo sul 59.
Videoregione sul 39 è visibile solo nel pordenonese.
Reteazzurra ancora sul 21 non mi sembra che abbia acceso.
Free tv non pare intenzionata a spostarsi dal 23 in favore del 28.
L'unica certezza è che le 61-69 sono tutte libere.
Chissà se Otg Tv ci legge e ci sa dire se hanno cambiato alcune assegnazioni all'ultimo, così giusto per curiosità.
Ciao ;)
Otg Tv ha scritto:
Il Ministero non ha mandato ulteriori masterplan
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3303424&postcount=13462

Per dirla in Veneto che rende di più, sempre dai saggi proverbi delle nonne, penso che il succo della sostanza sia questo:
"Femo el toco de carta e doman ghe paren sù el tacon"
Traduzione: intanto facciamo il masterplan ed è quello, poi a seconda di come tira il vento per ogni operatore di volta in volta lo aggiustiamo.
Solamente per vento bisogna capire se si tratta di bora, maestrale, libeccio, scirocco .....
Solite cose alla carlona.

iw3rim ha scritto:
Salve

Grazie.

saluti

10-Tele4 trasmette da entrambi i siti e da me si vede bene
11-Telefriuli assente per segnale T2 proveniente dalla Slovenia
12-13 Tv7 Triveneta e Tv7 Azzurra al momento sembrerebbe che non trasmettano da Muggia
14-Telechiara LCN vuota il mux è stato rottamato,ed in FVG non si vede più
15-16 Telepordenone e Videoregione problema atavico causa SFN mai fatta o mal settata si vede(poco) e non si vede(tanto)
17-Free se non si è spostata da UHF 23 a UHF 28 si dovrebbe vedere bene

Quai hai cmq l'elenco delle emittenti per quanto riguarda Trieste;)

http://www.otgtv.it/lista.php?code=TS00&posto=Trieste

ZWOBOT ha scritto:
Risultano accesi a Trieste sia il 21 che il 29 di TV7, ma anche il 39 di MediaTriveneto2.

Non lo io ho il sospetto che non siano accesi e si tratti di propagazione altrimenti vuol dire che hanno acceso pure televenezia sul 41 mi entra in bomba adesso pure da quella che dovrebbe essere la posizione di Conconello che fa bella mostra di se fuori dalla mia finestra ... ora io ci capisco poco e chiedo a chi ne sa di più, ma stan sparando a manetta a Padova, hanno accesso tutta una serie di canali veneti qua da noi e riacceso il 28 e il 39 che avevano spento o può veramente esserci tanta propagazione da disturbare ed entrare addirittura su conconello?

Ma esiste ancora Nitegate in Friuli ?

Stando a quanto dicono loro dovrebbero stare sul 51 e 57 da Pedrosa e Conconello e sul 34 da San Michele.

Chiedo la solita cortesia a 80revival, visto che hai il "gioiellino" sul terrazzo puntato sui lidi pordenonesi, se i "soliti" sono sempre presenti.;)
Grazie.;)
Poi vedo se, finalmente, riesco a salire sul tetto, e fare venir giu' in diretta senza filtri l'antenna su Nanos/Ucka che sono curioso di "vedere bene" il Mux Vitel dal TRSTELJ con la speranza che sia in piena efficienza nei prossimi giorni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso