Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AndreaUD ha scritto:
Grazie per la risposta, anche il 29 da viale Palmanova, questa volta in posizione favorevole, io non riesco proprio ad agganciarlo, mentre i Rai ed il mux Antenna 3 sul 23 UHF li ricevo senza problemi da quella postazione.
Anche collegando direttamente al ricevitore la sola antenna UHF rivolta verso Udine, niente da fare, forse potrebbe trattarsi di sovrapposizione con il mux D5 croato sulla stessa frequenza, che per me proviene da pochi gradi di differenza a est rispetto a Udine.
OK, potrebbe essere l'interferenza croata come potrebbe essere benissimo che non sia più acceso il 29 da Udine, ma questo al momento non posso verificarlo, se qualcuno lo riceve da lì potrà essere più preciso, altrimenti nei prossimi giorni vedrò di testare "antenna alla mano" se il segnale c'è o meno.
Ciao e auguri a tutti :new_xmas: :new_xmas: ;)

Dal mux Barbudo 2 (UHF 39) il canale Energy (LCN 114), che negli ultimi giorni stava trasmettendo video natalizi con logo "CIRCUS", non risulta più sintonizzabile.

Però in realtà il canale non è stato eliminato del tutto, è stato solamente privato di SID (Identificativo del servizio), e ciò fa in modo non venga più sintonizzato, ma analizzando il flusso del mux, si vede che il canale è ancora presente.
Registrando il PID video del canale, lo si può vedere comunque, e si vede che prima del logo hanno aggiunto la scritta "sta arrivando...".

circus_03.jpg

Se vedete ancora il canale, in quanto già sintonizzato precedentemente, è probabile venga eliminato dalla lista se viene effettuata una risintonizzazione del mux.

Buona Natale a tutti!:new_xmas:

Quindi riepilogando:

mux 1 (UHF 43):
- Tele Pordenone (LCN 15)
- Video Regione (LCN 16)
- Circus (LCN 114)
- Italianissima (LCN 115)
- PALCO TV (LCN 648)
- Canal Furlan (LCN 691, identificato "Prima Free")

mux 2 (UHF 39):
- Video Regione (LCN 16)
- Canal Furlan (LCN 214)
- Shopping (LCN 215)
- Circus (senza LCN, flusso audio/video orfano, senza SID)

:eusa_wall:

Segnalo che la tv di stato slovena ha cambiato il logo dei suoi canali (Slo1,Slo2,Slo3 e Koper). Adesso sono posizionati in alto a sinistra e sono in bianco-nero.
Mi pare che si notino meno di prima, e almeno per me è sempre una cosa positiva per i canali tv avere un logo poco invasivo ma che comunque renda.

Altra cosa, si diceva della dipartita di PokerItalia24 dal dtt dal 1°Gennaio, con conseguente liberazione di un numero Lcn per canali sportivi, ebbene,sembra che alla fine cambierà poco o nulla sul canale N°59 del telecomando, c'è già pronto un canale degno sostituto dell'attuale :eusa_wall: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=152843

Ciao ;)

Maxsat64 ha scritto:
Sicuramente verrà allestito un ponte radio apposito per alimentare il mux di Tvision in maniera adeguata, anche in previsione dello spegnimento del UHF 41 dal monte San Michele.
Questo pomeriggio da mia sorella che riceve il mux free sul 23, hò visto telemare :D
Praticamente questo canale spegnerà il 41 volontariamente per rimanere con free? perchè in graduatoria essendo 16° dovrebbe essere dentro giusto?

UFO ROBOT ha scritto:
Questo pomeriggio da mia sorella che riceve il mux free sul 23, hò visto telemare :D
Praticamente questo canale spegnerà il 41 volontariamente per rimanere con free? perchè in graduatoria essendo 16° dovrebbe essere dentro giusto?

in effetti anche io ho telemare sull' uhf 23 e nella lista tv è al n°18

ZWOBOT ha scritto:
Quindi riepilogando:

mux 1 (UHF 43):
- Video Regione (LCN 16)
- Circus (LCN 114)
- Italianissima (LCN 115)
- PALCO TV (LCN 648)
- Canal Furlan (LCN 691, identificato "Prima Free")

mux 2 (UHF 39):
- Video Regione (LCN 16)
- Canal Furlan (LCN 214)
- Shopping (LCN 215)
- Circus (senza LCN, flusso audio/video orfano, senza SID)

:eusa_wall:

Auguri a tutti e per tutto
Giusto per info
Io di 39 barbuti 2 ecc ecc nemmeno l'ombra zero anzi mi piacerebbe sapere chi a TS lo prende io ho muggia in vista ma nulla
mentre HRT da due giorni arriva discretamente ...ciao

Anch'io Muggia in ottica e lo ricevo bene.
Può essere che nella tua zona arrivi un po' di segnale di evoTV, il pacchetto croato a pagamento che ha due mux, uno sul 39 ed uno sul 57, che sono sintonizzabili solo se si è in possesso di un decoder adatto al DVB-T2.

ZWOBOT ha scritto:
Anch'io Muggia in ottica e lo ricevo bene.
Può essere che nella tua zona arrivi un po' di segnale di evoTV, il pacchetto croato a pagamento che ha due mux, uno sul 39 ed uno sul 57, che sono sintonizzabili solo se si è in possesso di un decoder adatto al DVB-T2.
Buh credo che il problema in realtà sia il veneto ... mi sembra di capire che piove neve brutto tempo, canali croati. Splende il sole arriva La9 sul 28 tv7 veneta sul 29 e telechiara sul 39 ... o forse sarà il pacchetto croato, fatto sta che nulla

oggi sono riuscito ad agganciare il mux di retecapri.
la qualità è al minimo storico, tra l'1 e il 5 % infatti squadretta di brutto.
il livello invece è sul 50 %

Maiky28 ha scritto:
oggi sono riuscito ad agganciare il mux di retecapri.
la qualità è al minimo storico, tra l'1 e il 5 % infatti squadretta di brutto.
il livello invece è sul 50 %
Maiky scusa ma tu ricevi dal Piancavallo o da Pedrosa?
Perchè se ricevi dal Piancavallo è normale che vedi così Retecapri, visto che è acceso solo da Pedrosa e quindi ti arriva "di riflesso" da lì.
Ciao ;)

bella domanda,mi sono trasferito da poco :D mi sa da piancavallo a sto punto :D

kaka ha scritto:
Buh credo che il problema in realtà sia il veneto ... mi sembra di capire che piove neve brutto tempo, canali croati. Splende il sole arriva La9 sul 28 tv7 veneta sul 29 e telechiara sul 39 ... o forse sarà il pacchetto croato, fatto sta che nulla
Io continuo a ricevere il Mux TV7 su UHF 29 dal Veneto, perchè ho sempre la LCN veneta e infatti a momenti lo vedo bene, ma in altri momenti il segnale sparisce!! :sad:

Inoltre ogni tanto mi compare il Mux La 9 su UHF 28 e quindi vedo contemporaneamente 2 Mux La 9, perchè è sempre visibile quello su UHF 35. :D

Continuando a parlare della propagazione dal Veneto, da ieri continuo a vedere bene il Mux 1 Rai su VHF 5, perchè anche stamattina mi sono visto Buongiorno Regione del Veneto sul 3 (che è in coabitazione con FVG) e dell'Emilia Romagna su LCN 123!! ;)

Ieri sono anche riuscito a vedere finalmente il Mux TV7 su UHF 21, che spero di continuare a vederlo con continuità. ;)

Inoltre ho agganciato anche il Mux Telefriuli e per qualche ora sono riuscito a vedere bene i suoi 3 canali, perchè Telefriuli +1 resta sempre a schermo nero, ma la visione non è durata a lungo per i soliti noti problemi di questo Mux. :sad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso