Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Masbi210 ha scritto:
Per chi non ne può fare a meno, Canal Furlan rimane sull'altra frequenza (UHF 43 e LCN 691, identificato come Prima Free)

Qualche altro canale locale è momentaneamente assente: su Udinese Channel 1 c'è un monoscopio a righe colorate di Udinese Channel 1 / Telequattro; sul mux 7 Gold Plus, c'è assenza di flusso audio video su Gioca Tv e, già da qualche giorno, su Canale 77 +1 si vede una simpatica schermata nera con un +1 nell'angolino :D

Buon anno anche da parte mia a tutti gli amici di questo forum :hat16: :occasion18: :hat11:
Ciao Masbi210,
ho notato anch'io quello che hai segnalato!! :D

Buon anno nuovo anche a te!! :new_xmas:

Stradivario ha scritto:
Su Focus canale 56 del mux 2 TIMB uhf 60, passa la scritta di risintonizzare la tv o il decoder per cotinuare a vederlo su questo canale! Cambiamenti in vista anche per i mux timb?:eusa_think:
Io la scritta l'ho vista su entrambi i canali Focus, cioè sia sul Mux Timb 2 che sul Mux Rete A1. :icon_cool:

Battler ha scritto:
Qua a Capodistria, sarà praticamente così:
UHF 21 Mux B sloveno - spento comunque, e invece ricevibile sulla stessa frequenza TV7 Azzurra DVB da Conconello;
UHF 22 Mux C sloveno - irricevibile causa TVM DVB da Conconello;
UHF 27 Mux A sloveno - ricezione perfetta;
UHF 28 Mux A croato - niente causa disturbi sconosciuti;
UHF 29 Mux D5 croato - niente e invece ricezione perfetta TV7 TRIVeneta DVB da Conconello;
UHF 34 Sponka.TV DVB - ricezione di niente di niente su quel canale, causa scontro tra Sponka.TV DVB da Ancarano-Crevatini e Tivùitalia DVB da Conconello;
UHF 39 Mux E croato (EVO TV) DVB-T2 - niente e FORSE ricezione di Barbudo 2 ma dubito;
UHF 53 Mux B croato - niente e invece ricezione perfetta Canale Italia DVB da Conconello;
UHF 57 Mux C croato (EVO TV) DVB-T2 - niente e invece ricezione perfetta Retecapri DVB da Conconello.

Comunque, buon anno 2013 da parte mia a tutta la sezione FVG di questo forum. :new_smilie_colors1:
Buon anno a tutti
... e rispondendo, i disturbi sconosciuti sul 28 sono semplicemente il 28 veneto da Padova che trasmette con un cannone e mi ripeto sarebbe interessante sapere da qualcuno ancora più in giù di te (Croazia - Istria costa ovest) se riesce a vedere i suoi canali o meno ... io continuo con: pioggia HRT bel tempo La9 ... quindi alla faccia della non interferenza, questa estate mi sa, sarà ancora peggio.

kaka ha scritto:
Buon anno a tutti
... e rispondendo, i disturbi sconosciuti sul 28 sono semplicemente il 28 veneto da Padova che trasmette con un cannone e mi ripeto sarebbe interessante sapere da qualcuno ancora più in giù di te (Croazia - Istria costa ovest) se riesce a vedere i suoi canali o meno ... io continuo con: pioggia HRT bel tempo La9 ... quindi alla faccia della non interferenza, questa estate mi sa, sarà ancora peggio.
Ma Padova da me è coperta da colli e colline, questo è strano.

Battler ha scritto:
Così come hai colline verso l'Ucka. E' chiaramente proveniente dal Veneto il segnale che ti crea interferenze, anche se sembra strano.

Pensa che nonostante una collina verso il Friuli ed il Veneto (da casa vedo il mare verso sud, Muggia e Pirano), ho segnale abbastanza stabile sul VHF 5 dove si riceve il mux Rai del Veneto dai Colli Euganei.

Comunque secondo me qualcosa è cambiato, cioè o è sparito qualche segnale interferente, oppure i croati stanno sparando Kw a manetta.
Qui a Udine il mux A croato sta entrando bene in parecchi impianti che prima non lo avevano mai ricevuto, da me con antenna e filtro dedicato il segnale è ottimo da una settimana circa. Spero che continui così.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Comunque secondo me qualcosa è cambiato, cioè o è sparito qualche segnale interferente, oppure i croati stanno sparando Kw a manetta.
Qui a Udine il mux A croato sta entrando bene in parecchi impianti che prima non lo avevano mai ricevuto, da me con antenna e filtro dedicato il segnale è ottimo da una settimana circa. Spero che continui così.
Ciao ;)
Anch'io da Tricesimo riscontro esattamente quello che dici tu, dal 27/12 ho ripreso a ricevere il mux A croato con regolarità, quindi prima c'era un segnale interferente che io dubito, almeno nel mio caso, provenisse dal Veneto, la cui direzione per me è anche schermata da una collina.
Ciao.

mauruczko ha scritto:
Maiky scusa ma tu ricevi dal Piancavallo o da Pedrosa?
Perchè se ricevi dal Piancavallo è normale che vedi così Retecapri, visto che è acceso solo da Pedrosa e quindi ti arriva "di riflesso" da lì.
Ciao ;)
dunque ho verificato il tutto per bene e ricevo da Piancavallo in effetti.
la cosa strana è che la mia vicina(abito in condominio,impianto centralizzato) riceve il mux retecapri con ottima qualità mentre da me,ripeto,stesso condominio, segnale zero :O

Battler ha scritto:
Probabilmente dico una XXXXX ma il mare credo "amplifichi" non poco il segnale o "rimbalza" meglio e credo che questo sia il motivo ovviamente assieme alle condizione climatiche, perché il segnale dal veneto - non avendo nessun tipo di barriera da padova fino a alla costa istro-triestina - arrivi a disturbare HRT e non solo. Ripeto che sotto natale avevo problemi a vedere canali da Conconello tipo il 21 e il 29 per come arriva PD. IL che ci riporta sempre al solito ma se arriva cos' qua, a ROvigno che fa???? Ritengo che non è che abbiano alzato l'uCKA hanno alzato PD e di brutto, solo che a UD forse il segnale non "spara" in quella dirrezione e quindi vedono HRT ora che sul 28 in regione è tutto spento.

nel dubbio tra Piancavallo e Pedrosa ho montato un'altra antenna Uhf ( GBC 40 elementi) in verticale verso pedrosa, ho smanettato un pò sull'ampli e alla fine sono soddisfatto perchè adesso prendo tutti i mux a parte l'uhf 39 di videoregione!;)

80revival ha scritto:
Vedo che i due mux del Barbudo 39 e 43 trasmettono entrambi gli stessi canali....:badgrin: :lol:
Certo, già dal 29 dicembre, avevi anche commentato ;) : http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3315616&postcount=13581

Non si tratta però di due mux diversi con gli stessi canali, ma proprio del medesimo mux trasmesso su due frequenze diverse. Per cui da diversi giorni a Trieste il mux 2 non è più disponibile, mentre in Friuli si riceve ancora ed è stato anche ripristinato il canale Energy: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3320058&postcount=13608

Stradivario ha scritto:
nel dubbio tra Piancavallo e Pedrosa ho montato un'altra antenna Uhf ( GBC 40 elementi) in verticale verso pedrosa, ho smanettato un pò sull'ampli e alla fine sono soddisfatto perchè adesso prendo tutti i mux a parte l'uhf 39 di videoregione!;)
Io il 39 di Videoregione da Pedrosa lo ricevo, arriva anche più forte di Tpn sul 43 :eusa_whistle:
Ma hai smanettato sull'ampli nel senso che ricevi sia dal Piancavallo che da Pedrosa? Perchè se è così è normale che non vedi il 39, se lo prendi da entrambi a quel punto i due segnali si annullano.
Come hai sistemato l'ampli?
Ciao ;)

Maiky28 ha scritto:
dunque ho verificato il tutto per bene e ricevo da Piancavallo in effetti.
la cosa strana è che la mia vicina(abito in condominio,impianto centralizzato) riceve il mux retecapri con ottima qualità mentre da me,ripeto,stesso condominio, segnale zero :O
Potrebbe essere che il suo decoder abbia un tuner più sensibile ed il segnale che arriva da altra direzione lo digerisca meglio, oppure anche che la distribuzione nel suo appartamento sia fatta meglio che nel tuo intendo a livello di partitori, derivatori, ecc. magari più nuovi.
Misteri dell'etere....:icon_rolleyes:
Ciao ;)

ZWOBOT ha scritto:
Non si tratta però di due mux diversi con gli stessi canali, ma proprio del medesimo mux trasmesso su due frequenze diverse. Per cui da diversi giorni a Trieste il mux 2 non è più disponibile, mentre in Friuli si riceve ancora ed è stato anche ripristinato il canale Energy: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3320058&postcount=13608
Confermo, qui i due mux TPN e Videoregione hanno ancora contenuti diversi l'uno dall'altro.
Qui quello che c'è in TPN:
http://www.otgtv.it/listabouquet.php?Code=616
Qui quello che c'è in Videoregione:
http://www.otgtv.it/listabouquet.php?Code=866
Ciao ;)

kaka ha scritto:
Ritengo che non è che abbiano alzato l'uCKA hanno alzato PD e di brutto, solo che a UD forse il segnale non "spara" in quella dirrezione e quindi vedono HRT ora che sul 28 in regione è tutto spento.
La cronostoria del mux A croato a casa mia ad Udine città è questa più o meno.
Da quando hanno acceso il mux io ho installato antenna e filtro per il canale 28 per riceverlo. L'ho sempre ricevuto, sia in tempi pre-switch off con la configurazione mista analogico-digitale, sia dopo lo switch off, almeno all'inizio.
Quando La9 ha iniziato a trasmettere dal Piancavallo prima e da Pedrosa poi, ovviamente i croati sono spariti.
Quindi La9 è sloggiata, circa un anno fa, sia dalle alture pordenonesi che da quelle di Faedis, liberando il 28 mi ha reso di nuovo visibile il mux croato.
Fino a Luglio di quest'anno ho sempre avuto visione regolare, poi all'improvviso è sparito ed è tornato visibile solo dal 29 di Dicembre, più forte di prima tra l'altro.
Visto che La9 aveva già smesso di trasmettere giorni prima in tutta la nostra regione, e sommando il fatto che i segnali da Trieste da me non hanno mai disturbato (ovviamente direi) escluderei questo fatto come motivazione di nuova visione.
A casa mia non ho mai, e dico davvero mai, ricevuto nessun mux dal Veneto con la propagazione.
Quindi davvero non sono riuscito a spiegarmi questa mancanza di visione per tutti questi mesi, era per quello che ipotizzavo una qualche variazione da parte croata, visto che a quanto pare in Veneto La9 continua imperterrita a trasmettere a pieni polmoni.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Confermo, qui i due mux TPN e Videoregione hanno ancora contenuti diversi l'uno dall'altro.
Qui quello che c'è in TPN:
http://www.otgtv.it/listabouquet.php?Code=616
Qui quello che c'è in Videoregione:
http://www.otgtv.it/listabouquet.php?Code=866
Ciao ;)

Però nel mux 1 (UHF 43) ci sono 6 canali, non 7, quello identificato Prima Free trasmetteva in realtà Canal Furlan, ed ora solo una schermata verde.
Visto che il 2 a Trieste non viene trasmesso, confermi che ora Circus è regolarmente sintonizzabile, od è ancora trasmesso con PID audio/video orfani del SID?
Ciao! ;)

ZWOBOT ha scritto:
Però nel mux 1 (UHF 43) ci sono 6 canali, non 7, quello identificato Prima Free trasmetteva in realtà Canal Furlan, ed ora solo una schermata verde.
Visto che il 2 a Trieste non viene trasmesso, confermi che ora Circus è regolarmente sintonizzabile, od è ancora trasmesso con PID audio/video orfani del SID?
Ciao! ;)
Controllato adesso, ricezione da Pedrosa:

Mux Videoregione UHF 39:
-Telepordenone
-Videoregione
-Shopping
-Canal Furlan, che trasmette però Energy

Mux TPN UHF 43
-Telepordenone
-Videoregione
-Italianissima
-Palco Tv
-Circus
-Prima Free, attualmente a schermo verde

Circus attualmente non c'è nel mux di Videoregione, o almeno adesso il misuratore non me l'ha sintonizzato.
Ciao ;)

Ultima modifica:
ZWOBOT ha scritto:
Ciao! ;)
La seconda che hai detto ;)

Eliminati dal mux 7 Gold Plus sia Nuvolari che Gioca Tv.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso