80revival ha scritto:
Posso confermarti che anche da me da questo pomeriggio si vedono sia il 33 del Mux Rete A2,ed anche Telefriuli sul 45...Staremo a vedere se si tratta di una cosa provvisoria o definitiva...
Telefriuli è un'altro con problemi di segnale. Non sono mai riuscito a riceverlo da Conconello in digitale (ma solo da Pedrosa), e in analogico il suo segnale era diventanto molto più debole nell'ultimo quarto del 2003, ed era rimasto così fino allo switch-off. Una volta Telefriuli si vantava di avere una vasta copertura nell'Istria sia slovena che croata... ora già da quasi 10 anni si ostinano a non aggiustare il loro segnale da Conconello.
In questo momento sull'UHF 43 o da Conconello c'ho un "segnale" sui 39% di potenza - quando c'erano i test DVB-T2 sloveni, c'era un segnale ovviamente inagganciabile a potenza a palla.
L'UHF 33 (Rete A 2) ora mi arriva a piena poenza - stamattina arrivava diciamo a un terzo di potenza.
Poi ovviamente ci sono i barbuti - UHF 39 e UHF 43. Segnale debolissimo (UHF 39 transmette addirittura solo da Muggia) e con grossi problemi di ricezione. Il primo mese dopo lo switch-off, ricevevo sia l'UHF 43 che l'UHF 67 a palla, poi da quando hanno acceso da Muggia, la ricezione di entrambi è diventata molto problematic.
Poi, UHF 46 (Teleregione), ho letto in questo thread che ha qualcuno avevano risposto che entro primavera sarebbero stati visibili in tutta la regione FVG - ma siamo a marzo e non hanno ancora acceso ne a Conconello, ne a Chiampore.
UHF 27 (TV Slovenija Ovest DVB A), se l'antennina è girata verso Conconello, il mux per qualche strana ragione squadretta. Se la giro verso l'Antignano a pochi gradi di differenza, si vede perfettamente.
UHF 28 (HRT DVB A), non c'è verso di riceverlo, e poi ho letto che La 9 usa ancora quel canale in Veneto, quindi insomma sembra che questo conflitto non verrà mai risolto.
Riguardo ai mux TV7 - anche qua da me, quando ci passo, il decoder dice che non c'è il segnale, ma poi tra qualche minuto il segnale appare a piena potenza.
UHF 22 (TVM DVB / Mux C sloveno), questo sarà un nuovo conflitto, ma forse il mux verrà spento presto, come hanno spento Tivùitalia sull'UHF 27 o da Conconello il giorno dopo. Speriamo bene.
E poi riguardo al mux D sloveno, mi era sembrato da qualche parte di sentir parlare dell'UHF 23, ma non ne sono sicuro. Ed è ancora da accertare la sorte del mux B sloveno sull'UHF 21.