Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Jump,le prove ci sono anche a Trieste...Ricevo il Mux 4 della Rai su UHF 25 con Potenza 91 e Qualità 100;)...Attivato solo da Conconello.
Ciao 80revival, penso che abbiano acceso da Conconello per vedere quanto possono sparare da qua verso nord-est e forse sud-est per compensare la perdita dell'emissione sud di Viale Palmanova per non interferire Trieste.
E' una mia supposizione visti petardi che sono partiti da qua a Dicembre.

Segnale fiacco sul 25 da Castaldia. Vediamo nei prossimi giorni cosa succederà. Se fanno come a Dicembre, alzeranno e abbasseranno il segnale dei TX a seconda delle zone.
Speriamo che il "missile :D " stavolta sia più efficace.
E nò segnale bello forte come a dicembre, con l'antenna del piancavallo collegata all'ingresso del mix ampli 30:69 mi entra con potenza 100% qualità 90% :)

E nò segnale bello forte come a dicembre, con l'antenna del piancavallo collegata all'ingresso del mix ampli 30:69 mi entra con potenza 100% qualità 90% :)
Si, sono andato a controllare sul Telesystem e sul Samsung, segnale troppo forte mi ha saturato la pennetta.:eusa_doh:
Adesso temporale spaventoso, domani povo con la log a mano in giardino.

Domandina semplice semplice, ma siete proprio sicuri che il 25 sia acceso da Udine e non solo dal Piancavallo????
Perchè, il mio ampli è filtrato su Udine per i canali dal 24 al 27 (+30,+40), e sul 25 ho totale assenza di segnale :eusa_think:
Non vorrei che fosse stato acceso solo il Piancavallo, oltre a Conconello, per verificare le interferenze sulla costa.
Stradivario se non sbaglio ha un ampli a due ingressi UHF senza filtri, per cui potrebbe benissimo essere che il segnale gli arrivi dal Piancavallo, correggimi se sbaglio ovviamente.
Non potendo verificare in questi giorni con antenna alla mano, ma dovendo fidarmi solo del mio ampli direi che su V.le Palmanova il 25 è spento, se qualcun'altro che riceve da Udine ed ha un ampli con i nuovi canali può verificare se riceve il 25 potrebbe essere utile come conferma o meno.
@ stradivario: se hai la possibilità di verificare solo la ricezione da Udine e solo quella dal Piancavallo potresti darci tu stesso conferma o meno.
Grazie a tutti e ciao ;)

Domandina semplice semplice, ma siete proprio sicuri che il 25 sia acceso da Udine e non solo dal Piancavallo????
Perchè, il mio ampli è filtrato su Udine per i canali dal 24 al 27 (+30,+40), e sul 25 ho totale assenza di segnale :eusa_think:
Non vorrei che fosse stato acceso solo il Piancavallo, oltre a Conconello, per verificare le interferenze sulla costa.
Stradivario se non sbaglio ha un ampli a due ingressi UHF senza filtri, per cui potrebbe benissimo essere che il segnale gli arrivi dal Piancavallo, correggimi se sbaglio ovviamente.
Non potendo verificare in questi giorni con antenna alla mano, ma dovendo fidarmi solo del mio ampli direi che su V.le Palmanova il 25 è spento, se qualcun'altro che riceve da Udine ed ha un ampli con i nuovi canali può verificare se riceve il 25 potrebbe essere utile come conferma o meno.
@ stradivario: se hai la possibilità di verificare solo la ricezione da Udine e solo quella dal Piancavallo potresti darci tu stesso conferma o meno.
Grazie a tutti e ciao ;)

Ciao , allora ho appena finito di controllare e ti posso dire che è attivo anche da Udine, ho provato prima a lasciare solo Piancavallo e devo dire che sia il segnale che la qualità sono ottimi vicino al 100% . Poi ho provato con l'antenna puntata verso Udine è ho il segnale al massimo al 100%. Quindi è acceso da entrambe i siti:)

Ciao , allora ho appena finito di controllare e ti posso dire che è attivo anche da Udine, ho provato prima a lasciare solo Piancavallo e devo dire che sia il segnale che la qualità sono ottimi vicino al 100% . Poi ho provato con l'antenna puntata verso Udine è ho il segnale al massimo al 100%. Quindi è acceso da entrambe i siti:)
Ok, grazie della conferma. A casa mia niente sul 25, mentre nello scorso Dicembre il segnale era a palla.
Ciao ;)

È più debole dell'altra volta. L'altra volta lo ricevevo a palla pure io dal Viale Palmanova con l'antennino girato verso Conconello e M. Belvedere. Ora non lo ricevo.

qui da me basta un cavetto per riceverlo che se il mux 1 (24 )è al 99% il 25 mi manda la linea del decoder a fondoscala...
Sarei curioso di sapere se qualcun altro della parte Nord di Udine ha i miei stessi valori . Vorrebbe dire che sono accesi i pannelli nord e comunque con ottimo segnale.

Ultima modifica:
Mah, qui in H con una stilo attaccata al decoder ricevo il 24 o il 26 con segnale 50 mentre il 25 arriva con livello 35, quindi dovrebbe si trasmettere anche da Udine ma sicuramente con minor potenza degli altri mux

Mah, qui in H con una stilo attaccata al decoder ricevo il 24 o il 26 con segnale 50 mentre il 25 arriva con livello 35, quindi dovrebbe si trasmettere anche da Udine ma sicuramente con minor potenza degli altri mux

Grazie :) Questo a Gorizia?

Ultima modifica:
No, Ospedale di Udine. Lo strano poi è che vede il segnale, aggancia, ma non vedo che canali contiene.

edit: mentre dall'antenna centralizzata(puntata su ud-rai e pn-altri) non si capta niente sul 25, forse a causa dei filtri. Quindi si potrebbe anche pensare che sparano forte solo da Pn anche se con la prova stilo lo escluderei. Domani se passo da v.le Palmanova cerco di verificare

Ultima modifica:
Sul CH-25 stanno facendo i tiltaggi statici e dinamici. Castaldia quota 1.107 Mt SLM (quasi con neve adesso :eusa_wall:), Udine Pianura, Conconello non so quanti MTSLM sia, Col Visentin paragonabile all'Everest :D col tempo di adesso :eusa_wall:
Poveri tecnici RAI non vorrei essere al loro posto.....

Ciao 80revival,
io non avevo ancora letto gli ultimi post di ieri e oggi e quindi poco fa ho provato e ho agganciato sul CH 25 il Mux 4 Rai. ;)

Quindi se era stato spento, vuol dire che lo hanno riacceso!! :icon_cool:

In questo momento mi risulta spento da Conconello, magari lo hanno riacceso per pochi minuti, oppure più probabilmente lo ricevi dal Friuli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso