Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non sono del tutto d'accordo. Vista la tecnologia ed anche l'interesse di almeno un attore con la sua pay per view (MP e La7) si poteva ben inserire qualche gruppo magari proprio nei multiplex delle locali. Se non sbaglio la legge attualmente in vigore prevede che in un mux devono essere ospitati programmi di aziende esterne. Mediaset difatti ospita Class e BBC, la Rai invece la tv cinese e Sat2000, La 7 invece Sitcom e Telemarket. Questo non vale per le locali? Bertelsmann, TF1 o indifferente chi poteva con un investimento non impossibile far nascere uno o piu' canali, magari consorziandoli alle tv locali. 7 Gold e Odeon sono degli esempi, pompando un po' di soldi su questi "consorzi" ed inserendo prime tv o serial di un certo peso... magari lo sport...
Non sta a me fare i palinsesti, certo e' che il panorama televisivo (eccetto Sky) e' la morte dei sensi, tra reality e zozzerie varie.
:sad:

le locali non hanno l'obbligo di ospitare altri canali
Questo obbligo lo hanno solo chi ha due mux o cioè alla fine Rai e Mediaset forse la7

Comunque 7 gold e odeon sono dei nani insignificanti da un pto di vista degli ascolti e della raccolta pubblciitaria rispetto a RAI e Mediaset

Ormai l'unico incomodo che stà emergendo è Sky ed è per questo che Mediaset si è buttata nel dtt con la pay tv per cercare di spartirsi quella torta

Altri soggetti non arriveranno mai specie sul terrestre...è da matti venire e investire un sacco di soldi per far concorrenza a Mediaset e magari trovarti fra un poco ancora a presidente del consiglio il suo principale azionista che ti caccia fuori con leggi ad hoc

Il digitale è la stessa storia della TV a colori.. in italia arrivò anni dopo il resto d'europa.... qui siamo sempre stati indietro xchè preferiscono mangiarsi i soldi in altre ****ate....

Un pò OT come post però legato sempre e cmq alla TV digitale del Friuli Venezia Giulia, leggete questo post in un'altra categoria del forum:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=344378&postcount=4

PS: RTA e i suoi collaboratori c'è la stanno mettendo tutta per muovere le acque in questo etere regionale "congelato", però ci vuole l'impegno delle istituzioni e finanziatori che in questo momento non ci aiutano più di tanto.
Le idee e i progetti sono tantissimi e molto validi e pian pianino con molto impegno li realizzeremo!!

Saluti
Ciao

Ultima modifica:
salute ha scritto:
ho visto il servizio interrattivo della regione friuli su la7 ma è da tanto che c'è?

Non sò esattamente da quando esiste nei servizi interattivi del mux La7, ma non credo da molto.

Ho già fatto la richiesta per entrar a far parte del gruppo di sperimentatori del nuovo servizio interattivo regionale.

Domanda x Salute

Ciao a tutti.
Ho una domanda per Salute che mi pare abiti nella zona del Portogruarese.Mi è sembrato di capire, tra tutti i tuoi preziosi interventi, che riesci ad agganciare bene il BluMux di Triveneta da Porzus (Udine).Io ho provato a lavorarci su due impinati a Bibione e Portogruaro per avere il tuo stesso risultato ma con scarsi risultati.Ovvero riesco ad agganciarli, ma a vederli effettivamente non se ne parla.Sono a conoscenza che il loro impianto digitale in questione esce con 20 watt, del resto "è a scheda" come si suol dire, ma non capisco come hai fatto per estrapolarlo.
Sapresti darmi qualche info in più.Ti ringrazio.Ciao a tutti.

Multimedia ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho una domanda per Salute che mi pare abiti nella zona del Portogruarese.Mi è sembrato di capire, tra tutti i tuoi preziosi interventi, che riesci ad agganciare bene il BluMux di Triveneta da Porzus (Udine).Io ho provato a lavorarci su due impinati a Bibione e Portogruaro per avere il tuo stesso risultato ma con scarsi risultati.Ovvero riesco ad agganciarli, ma a vederli effettivamente non se ne parla.Sono a conoscenza che il loro impianto digitale in questione esce con 20 watt, del resto "è a scheda" come si suol dire, ma non capisco come hai fatto per estrapolarlo.
Sapresti darmi qualche info in più.Ti ringrazio.Ciao a tutti.
io li vedevo bene (qualita zero ma visione perfetta) fino a qualche mese fa adesso squadretta un po ma se ho un po di tempo controllo il miscelatore 2 in 1 out(terza e quarta-quinta) che è un pò vecchio di quelli recuperati che forse è morto e mi attenua il segnale.Io sto molto più in là di portogruaro tra san stino e caorle pero per ricevere bene blu mux non ti basta una semplice terza banda ma ci vuole una specifica per canale H. Messaggiami pure in privato se vuoi

Che succede sul 61 da Conconello?? E' sparito il cartello di digitalizzazione (ex SI) ma non si aggancia alcun segnale ne' analogico ne' digitale!!!! Novita' in vista o l'ennesima falsa illusione??

digitalfox ha scritto:
Che succede sul 61 da Conconello?? E' sparito il cartello di digitalizzazione (ex SI) ma non si aggancia alcun segnale ne' analogico ne' digitale!!!! Novita' in vista o l'ennesima falsa illusione??

Il 61, come l'H2, sta trasmettendo ora una portante vuota al posto del cartello informativo, quindi lo schermo risulta nero ed instabile.
Comunque sul 61 ci saranno di sicuro novità a breve.

Intanto è sparito il nero di TV7 News e Triveneta network dal Blu Mux. Che perdita.

salute ha scritto:
hanno tolto 3 canali ( anche se due sono vuoti) magari per far posto a qualche nuova entrata

Tu credi... :icon_rolleyes:

Ma hanno tolto il "network" anche in Veneto, lasciando anche a voi solo il "Friuli Veneiza Giulia"?

Situazione al 01 marzo 2007

Friuli Venezia Giulia F.V.G.

Rai Mux A ( Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai Utile)
H24 can. 37 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)

Rai Mux B (RaiDoc - Futura, Rai Edu, RaiNews24, Rai Sport, Sat 2000, CCTV9, Radiouno, Radiodue, Radiotre)
H24 can. H2 V postazione Udine viale Palmanova (Udine città)
H24 can. 23 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)
H24 can. 47 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )
H24 can. 61 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)

Mediaset Mux 1 ( Class News, Coming Soon, 24 ore.tv, BBC world, Boing, Mediaset premium 1, 2, 3, 4, 5 )
H24 can. 21 V postazione Muggia ( Trieste Città e provincia)
H24 can. 28 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)
H24 can. 59 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )
H24 can. 67 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)

Mediaset Mux 2 ( Canale5, Mediashopping, Class News, Coming Soon, 24 ore.tv, BBC World )
H24 can. 64 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)

Telecom - Mux A ( La7, MTV, La7 Sport, Qoob, Telemarket, La7 Cartapiù A, B, C, D, E, F, Attivazione )
H24 can. 27 V postazione Pedrosa (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia)
H24 can. 46 V postazione Chiampore Muggia (Trieste e città)
H24 can. 55 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)
H24 can. 58 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)

Telecom - Mux B ( Qoob, La 7, MTV, Rete Capri, Qoob )
H24 can. 30 V postazione Porzus (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia)
H24 can. 38 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)
H24 can. 40 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)
H24 can. 50 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )

D-free ( Rete 4, Italia 1, SportItalia, Si Live24, LCI )
H24 can. 21 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)
H24 can. 36 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)
h24 can. 41 V postazione Pedrosa (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia)
H24 can. 56 V postazione Chiampore Muggia (Trieste e città)

Rete A - All Music (ReteA AllMusic, Repubblica TV, Radio DeeJay, Radio Capital, M2O)
H24 can 35 H postazione S.Giovanni in Monte (alcune zone sporadiche
H24 can. 45 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )

Telefriuli ( Telefriuli )
Test can. 51 v postazione Pedrosa (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia)

Telequattro ( Telequattro1, Telequattro2)
Test can. H1 H postazione Pedrosa (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia)
Test can. 31 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)
Test can. 39 V postazione Chiampore Muggia (Trieste e città)
Test can. 42 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )
Test can. 70 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)

Telepordenone ( Telepordenone, Videoregione)
Test can. 39 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste) sospesi
Test can. 40 V postazione Cola Alto (serve solo il comprensorio turistico di Piancavallo) con un bouquet comprendente Telepordenone e Videoregione

Canale 6 - TVM ( Canale 6, TVM, Program 3, Program 4 )
Test can. 25 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)
Test can. 67 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )
Test can. 67 V postazione Muggia ( Trieste Città e provincia)

Telemare ( Telemare Gorizia Tv )
Test can 32 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)

Blu Mux (Triveneta, Lady tv, Reteazzurra, Canale 55, TV7 News, TV7 Sport, Triveneta FVG (che ha il doppio logo con Canale 55)
h24 can. H H postazione Pedrosa (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia)
h24 can. 49 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )

HRT Televizija ( HRT 1, HRT2, RTL Televizija, Nova Tv, Nit )
h24 can. 28 H postazione Ucka Fiume Croatia (parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado, provincia Udine bassa friulana, provincia Pordenone)

DVB- H

LA 3 ( H3G )
h24 can. 36 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )
h24 can. 49 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)

Mediaset ( T.I.M. )
h24 can. 24 H postazione Castaldia ( parte provincia Pordenone)
h24 can. 31 V postazione Pedrosa (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia)
h24 can. 33 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)
h24 can. 41 V postazione Muggia ( Trieste Città e provincia)

maskuba ha scritto:
Blu Mux (Triveneta, Lady tv, Reteazzurra, Canale 55, TV7 News, TV7 Sport, Triveneta FVG (che ha il doppio logo con Canale 55)
Ocio! Almeno da me, c'è solo Triveneta FVG, Lady TV, Azzurra, Canale 55. Triveneta network, TV7 News e sport o Ve Ci (o roba del genere, con immagini della Regione Veneto che trasmetteva per un po' al posto di Sport) non ci sono più. Leggi un post più su.

Bello lo switch off sardo.... peccato che da noi ciò non accade, anzi....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso