Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bene,considerando che il 25 da voi risulterà ancora per un pò per il Mux provvisorio della Rai,non ho idea su che frequenza possa spostarsi Tvm:eusa_think:...
Ciao 80revival,
a proposito del Mux TVM, ho notato che da ieri TriesteOggi Tv aveva inizialmente una schermata rossa (si sentiva solo l'audio) che ora è diventata nera, ma si continua a sentire sempre solo l'audio :5eek:, mentre funzionano regolarmente TVM e Canale 6. :eusa_think:

Ho notato due giorni fa che sul Mux di Rete Capri (UHF 57) è ritornato il canale Capri Fashion con LCN 247, che era sparito da un po' di tempo, ma continua ad essere a schermo nero, anche se poco fa ho notato che c'era una parvenza di immagine che squadrettava in modo pazzesco, che poi è stata tolta perché è ritornato lo schermo nero. :D

Ieri sono riuscito anche ad agganciare nuovamente il Mux AB Media su UHF 51 ;), che avevo perso da quasi un mese e non riuscivo ad agganciarlo, nonostante ci fosse un po' di segnale, ma finalmente ieri c'è l'ho fatta e così ho rivisto i canali di questo Mux abbastanza bene, ma solo per pochi minuti, perché poi il segnale è risultato instabile e sono incominciati gli squadrettamenti. :sad:

Assenza totale di TVM sull'UHF 25 da me, causa disturbi da parte di Rai Mux 1 Provvisorio da Udine. Ma non si potrebbe abbassare la potenza di quel mux Rai in modo da non arrivare fino a qua, visto che qua si riceve il Rai Mux 1 sull'UHF 24 o dal M. Belvedere?

Assenza totale di TVM sull'UHF 25 da me, causa disturbi da parte di Rai Mux 1 Provvisorio da Udine. Ma non si potrebbe abbassare la potenza di quel mux Rai in modo da non arrivare fino a qua, visto che qua si riceve il Rai Mux 1 sull'UHF 24 o dal M. Belvedere?

No, mi dispiace, la Rai ha il compito di far arrivare il segnale dove necessario, e se al momento usa questo tipo di copertura e potenza vuol dire che deve agire così per poter coprire il territorio italiano, così come RTV SLO per poter coprire bene il territorio sloveno deve sforare col segnale anche al di fuori di questo. Il fatto che lì si riceva già il 24 è assolutamente irrilevante, inoltre il 25 è stato dato a TVM in via del tutto eccezionale e temporanea, essendo il 25 un canale destinato a mux nazionali, ed il tutto solo per far sì che il mux TVM possa essere ricevibile a Trieste. Di sicuro la Rai non abbassa il suo segnale per far sì che TVM possa esser ricevuto a Capodistria.
Comunque la Rai sul 25 verrà spenta in autunno, e poi ci saranno altri rimescolamenti.

Ciao 80revival,
a proposito del Mux TVM, ho notato che da ieri TriesteOggi Tv aveva inizialmente una schermata rossa (si sentiva solo l'audio) che ora è diventata nera, ma si continua a sentire sempre solo l'audio :5eek:, mentre funzionano regolarmente TVM e Canale 6. :eusa_think:
Aggiungo che da ieri sera non si sente più nemmeno l'audio su TriesteOggi Tv e resta solo la schermata nera. :sad:

Chissà se questo canale non ci sarà più per far posto a TeleAntenna che dovrebbe arrivare martedì 1° aprile 2014. :eusa_think:
Lo scopriremo tra 2 giorni. :D

ma prima di resuscitare canali sul mux tvm, non potrebbero finalmente albergare in una frequenza consentita ?
Chi ha concesso l'utilizzo del 25 "in via del tutto eccezionale e temporanea" come dice Zwobot, dopo essere stati giustamente privati del 22 nonostante un dossier della Regione che addirittura voleva ,in modo risibile, ribaltare la matassa forzando leggi internazionali vigenti additando ,al culmine del colmo, gli sloveni come "peccatori" di debordare il segnale ?
Con quale criterio di merito e' stato consentito di bivaccare sul 25 ,indirizzo che doveva essere totalmente estraneo per ivi dimorare senza chiavi di accesso?

Ultima modifica:
Io in questo momento da Pedrosa non ho nessun segnale sul 55 :eusa_think: Forse sono in test prima di attivarlo definitivamente??
Ciao ;)

Non mi pare che sia una cosa test , perchè ho 75% segnale 100% qualità, tanto è vero che il televisore mi ha già sostituito i canali del mux timb2 . Bisognerebbe sapere se è stato attivato da Piancavallo , ma mi pare assurdo che mi entri così forte.

Intanto intervengano e segnalino anche a chi l'ha permesso per i disturbi sul mux 1 "provvisorio" dovuti all'accensione del 2° mux TVM/CANALE6 sul 25San Michele GO visto che l'uso di quel mux risulta esser ancora prevalente in alcune parti isontine già dette causa zone d'ombra riflessi o ricezione "ancora" debole da Pn

Non mi pare che sia una cosa test , perchè ho 75% segnale 100% qualità, tanto è vero che il televisore mi ha già sostituito i canali del mux timb2 . Bisognerebbe sapere se è stato attivato da Piancavallo , ma mi pare assurdo che mi entri così forte.

In questo momento da Pedrosa sul 55 non c'è niente.

Al posto dello schermo nero di Triesteoggi TV, monoscopio di Teleantenna.

Eccola qua! ;)

teleantenna_testcard.jpg

http://i58.tinypic.com/e6d6k6.jpg
O non son che dirvi a me da qualche mi entra il segnale del 55...:eusa_think:
Se non ricordo male tu hai un ampli a tre ingressi larga banda, senza filtri. E' facile che ti entri il segnale del Piancavallo sull'antenna di Udine. Io ti posso solo confermare che con Pedrosa e Udine in verticale, sul 55 non c'e' segnale. Comunque credo che sara' ormai questione di giorni anche per Pedrosa.
Ciao ;)

Se non ricordo male tu hai un ampli a tre ingressi larga banda, senza filtri. E' facile che ti entri il segnale del Piancavallo sull'antenna di Udine. Io ti posso solo confermare che con Pedrosa e Udine in verticale, sul 55 non c'e' segnale. Comunque credo che sara' ormai questione di giorni anche per Pedrosa.
Ciao ;)

Probabile per non dire sicuro(ciò pensato pure io), infatti domani la prima cosa che faccio è quello di cambiare l'ampli , ovviamente sempre a larga banda ma con 2 Uhf + 1 Vhf . Perchè con sta cosa mi è venuto il dubbio che con l'arrivo dell'estate possano incominciare le interferenze. E visto che con l'antenna puntata su Pedrosa ciò non dovrebbe accadere meglio cambiare l'ampli.;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso