Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cambia "nome" Udinese Channel, da oggi il nuovo ID del canale è UDINESE TV.
Cambiato ovviamente anche il logo del canale, tra l'altro non c'è più lo stemma dell'Udinese, ma lo stemma della città di Udine.
Ciao ;)

Non mi dispiace il nuovo logo...

Avrei preferito fosse stato accompagnato dal passaggio al formato 16:9 e, magari, ad un miglioramento della qualità video dei programmi autoprodotti...

Lo so, pretendo troppo

Inviato dal mio OnePlus One

Ho notato che nel mux AB Media (a Trieste UHF 51) il canale a schermo nero identificato "Travel Tv Medjugorje" si è spostato dalla LCN 633 alla 663.

Mai più ricevuto da due anni e mezzo a questa parte...Invece ho notato oggi che Teleantenna Extra (Mux Canale 6,ma presumo anche Tvm) ora trasmette su LCN 97 e non più su LCN 77...

Secondo me Kanal A, per quel che riesco a vedere quando sono a casa, è la migliore.
A mio avviso, data la situazione internazionale in merito alle frequenze, probabilmente anche in Slovenia penso che stiano valutando in merito il da farsi. (IMHO)
Però, adesso, su Sponka Gold TV, aspetto le maghe "piromani", le mie preferite. :D
Mi confermate che il CH-34 UHF è effettivamente spento dal Trstelj dato che non lo ricevo più dal mio QTH e nemmeno quando sono andato in pedemontana pochi giorni fa. ;)
P.S. Grazie
Hanno spento il mux locale anche da Trstelj? Questo è interessante. Prima spengono il mux locale qui a Capodistria da Ancarano-Crevatini, e poi anche da Trstelj. Sulla TV via cavo, Sponka.TV c'è ancora, quindi per qualche ragione hanno deciso di non trasmettere più in terrestre. Forse in digitale, avendo la frequenza praticamente libera, ma avendo comunque pochissimo share, si sono resi finalmente conto che non è per colpa delle interferenze italiane che nessuno li guardava (infatti, mi chiedo come mai la direttrice di Sponka.TV non si sia mai chiesta come mai le TV italiane venivano guardate anche quanto si vedevano malissimo)?

Attivato a Tolmezzo monte Diverdalce il mux Cairo2

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hanno spento il mux locale anche da Trstelj? Questo è interessante. Prima spengono il mux locale qui a Capodistria da Ancarano-Crevatini, e poi anche da Trstelj. Sulla TV via cavo, Sponka.TV c'è ancora, quindi per qualche ragione hanno deciso di non trasmettere più in terrestre. Forse in digitale, avendo la frequenza praticamente libera, ma avendo comunque pochissimo share, si sono resi finalmente conto che non è per colpa delle interferenze italiane che nessuno li guardava (infatti, mi chiedo come mai la direttrice di Sponka.TV non si sia mai chiesta come mai le TV italiane venivano guardate anche quanto si vedevano malissimo)?
Ma secondo me è meglio che abbiano chiuso. D'altra parte un Mux che trasmetteva con una qualità variabile stile "effetto fantasma" (con a volte immagini in negativo) per non dire altro.
Che impegnino il TX in postazione sul sistema per il CH-33 mux-C dato che adesso ci sono problemi con le interferenze. Ce ne sempre una .. :)

Da qualche tempo il Mux Croato (ch 28) sparisce ( potenza e qualità segnale 0) per qualche ora e poi riappare, come se qualche altro segnale disturbi e di conseguenza non si riceve nulla. Normalmente si riceve con potenza e qualità eccellenti. Qualcuno ha notato questo fatto ? Grazie e buonasera a tutti.

Da qualche tempo il Mux Croato (ch 28) sparisce ( potenza e qualità segnale 0) per qualche ora e poi riappare, come se qualche altro segnale disturbi e di conseguenza non si riceve nulla. Normalmente si riceve con potenza e qualità eccellenti. Qualcuno ha notato questo fatto ? Grazie e buonasera a tutti.
La9 CH-28 Colli Euganei - Monte Ventolone. Un Radiofaro fin dai tempi dell'analogico quando era sul CH-21, sulle antenne sul Venda entrava quasi come i RAI dato che ero tutto in IV banda verso il Veneto.
C'è stata un po' di tropo che sta perdurando saltuariamente date le temperature miti ed il tempo bello, anche qua seppur con effetti minori. Purtroppo gli aggiornamenti non li ho mantenuti: http://www.dxinfocentre.com/tropo_eur.html
Il Mux di TV7 sul CH-10 VHF e lo CH-05 Mux-1 Rai sui Colli Euganei, per essere fuori stagione, sono un po' altini.

La9 CH-28 Colli Euganei - Monte Ventolone. Un Radiofaro fin dai tempi dell'analogico quando era sul CH-21, sulle antenne sul Venda entrava quasi come i RAI dato che ero tutto in IV banda verso il Veneto.
C'è stata un po' di tropo che sta perdurando saltuariamente date le temperature miti ed il tempo bello, anche qua seppur con effetti minori. Purtroppo gli aggiornamenti non li ho mantenuti: http://www.dxinfocentre.com/tropo_eur.html
Il Mux di TV7 sul CH-10 VHF e lo CH-05 Mux-1 Rai sui Colli Euganei, per essere fuori stagione, sono un po' altini.
Grazie x l' informazione precisa, se il fenomeno si ripeterà frequentemente adotterò qualche accorgimento.

Sì, perchè vanno spenti tutti i segnali che disturbano i segnali dei paesi della costa adriatica orientale che provengono da regioni interne al poligono nel quale le frequenze per mux nazionali sono state spartite tra costa adriatica occidentale (Italia e San Marino) ed orientale (Slovenia, Croazia, Montenegro e Albania).
Quindi se a te disturba il 28 dal Veneto, che disturba anche il primo mux nazionale croato nell'area tecnica croata D5, quando il 28 dal Veneto verrà spento, questo non disturberà più nemmeno te.

Da ieri RTA TeleAntenna Extra (mux TVM e mux Canale 6, su entrambi con LCN 97) è stata sostituita da On Air TV.
Era già da qualche tempo che il canale trasmetteva solo video musicali, in pratica hanno solo cambiato il logo.

Uhm senza sapere i cell id difficile da rispondere. Io per capire cosa ricevo guardo gli echi muovendo antenna ma ti serve strumento. Per esempio se puntando nanos vedi che croce bianca é echo con tot ritardo, e puntando poi ucka il ritardo non cambia allora il contributo principale è sempre nanos. Se invece ti trovi un preecho capisci che sta dominando croce bianca e nanos è un contributo in anticipo. Ps è solo un esempio.

Quei dati sono intrinseci del mux a prescindere dalla provenienza per cui credo non bastino per poter dare una risposta.

Forse quel "ID assistenza"? Dove l'hai letto?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso