Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Attualmente, probabile effetto di propagazione, ricevo perfettamente il mux sloveno del ch 27. Immagino che a breve finirà, peccato
Si tratta infatti di propagazione, anomala, data la stagione.
Non solo il CH-27 era alto, ma anche il 22 ed il 33 pure qua.
Purtroppo sono fenomeni anomali che avevo spiegato qualche post indietro, data la particolare posizione in cui ci si trova e dalle recenti inversioni termiche.

Mux A sloveno con segnale ancora ricevibile, solo ieri sera ci sono stati problemi con riduzione generalizzato dei segnali di quasi tutti i mux.
E' rimasto ancora "su" per un bel po' con l'antenna sul Piancavallo ?. Se si, potrebbe essere normale, tropo fuori stagione con corridoi o multipath e riflessioni dalla montagna.
Ormai l'esperienza dei decenni passati ha insegnato che basta essere "nel posto giusto con la riflessione giusta" per tirare dentro di tutto. :D

Resta il fatto che lo scorso venerdì la propagazione sembrava
quasi assente o low, almeno da quanto risulta nel sito....:eusa_think:

http://www.dxinfocentre.com/tr_map/archive/6eur.jpg

Si, DxInfoCenter si basa in linea di massima sulle previsioni del tempo elaborando stratigraficamente le condizioni basilari di temperatura, umidità, pressione, isobare varie etc, per definire in linea di massima a largo spettro la tropo in VHF+UHF.
Ovvio che queste previsioni sono più attendibili in estate che in inverno. Però qua la geografia si sa quale è, basta poco localmente fra mare, pianura e montagna solo per avere il Venda che ti arriva anche a 6dB più in su del normale in condizioni imprevedibili. Basta una "nebbiolina".... In Gajardin e meglio in Visentin non ne parliamo che si arriva con uno "sputo" fino alle Marche in VHF senza tanti sforzi.

ragazzi vi risulta acceso il mux di retecapri? io non lo ricevo,presumo abbiano spento visto il concordato preventivo, ma magari è un problema solo mio

Sullo sveglia avrei qualcosa da ridire... oggi ho già fatto aggiornamento quindi a prima o poi

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Non hai capito: avevo fatto un altro aggiornamento e visto che richiede circa 20 minuti a botta...

Posso confermare che da Pedrosa in questo momento il mux di Retecapri è completamente spento.
Ciao ;)

Probabilmente la postazione si era resettata e si è acceso senza doverlo essere

Scusa, è ancora acceso a Tolmezzo il mux ReteA 1? Perché da Tolmezzo mi dicono che hanno trovato i canali sintonizzati in automatico ma in questo momento la TV indica segnale assente.

No, da questo pomeriggio è spento...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nel mux TVision (UHF 23) alcune modifiche:

- Telenuovo (LCN 172) è ora identificato Telenuovo Padova.
- Free (LCN 272) è stato sostituito da Telenuovo Verona.
- aggiunto il canale senza logo e senza LCN, identificato "TNV 117".

Ultima modifica:
La qualità video di Tva è peggiorata o sbaglio?

Ps: in Veneto "TNV 117" è al 517
Pps: il canale ha occupato lo slot che era di A3 FVG, ovvero della Free di una volta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso