Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo che la scorsa settimana avevo mandato un fax a la7 per il suo mux digitale disturbato sul 55 da piancavallo mi hanno telefonato martedi ( tra l'altro ero a Lecce per lavoro) per avere informazioni sul disturbo.
Ieri sera sono tornato a casa e con mia sorpresa avevano gia sistemato tutto.
Confermate?

Guarda ho acceso e verificato , il livello ed il segnale ricevuto sono uguali ma non ci sono piu' i disturbi .Ti ringrazio finalmente si vede e si sente bene.Mando un email anche a la7

salute ha scritto:
Dopo che la scorsa settimana avevo mandato un fax a la7 per il suo mux digitale disturbato sul 55 da piancavallo mi hanno telefonato martedi ( tra l'altro ero a Lecce per lavoro) per avere informazioni sul disturbo.
Confermate?

Confermo è sparito il disturbo

digitalfox ha scritto:
Da Conconello lo ricevo perfettamente.
Si ma lo ricevi da Muggia, io intendevo se c'è qualcuno che ha riferimento Conconello (come me) e riceve anche il 56 di Dfree, per i motivi di cui sopra...

serreb ha scritto:
Si ma lo ricevi da Muggia, io intendevo se c'è qualcuno che ha riferimento Conconello (come me) e riceve anche il 56 di Dfree, per i motivi di cui sopra...

Come si fa a sapere da dove arriva? Con l'analogico si vedevano eventuali interferenze, ma col digitale no.
Io lo ricevevo già da prima da Muggia, però con la scheda per pc (con antennino mini), ora lo ricevo molto meglio, quindi presumo che si riceva anche da Conconello.

Zwobot ha scritto:
Come si fa a sapere da dove arriva? Con l'analogico si vedevano eventuali interferenze, ma col digitale no.
Il mio presupposto è: hai l'antenna puntata su conconello, Muggia non è in direttiva, ha polarità diversa, per cui se ricevi un canale, questo arriva da Conconello, no?

Zwobot ha scritto:
Io lo ricevevo già da prima da Muggia, però con la scheda per pc (con antennino mini), ora lo ricevo molto meglio, quindi presumo che si riceva anche da Conconello.
Se leggi il mio post di più su... riassumo...perché non ritenere invece che abbiano potenziato Muggia, e io lo ricevo di straforo (se vuoi ti mando una foto di googleearth per mostrarti in che zona mi trovo così vedi che io da Muggia NON POSSO ricevere nulla), per questo mi è sempre stato così instabile? E' l'unico mux che vedo così male. Come quel 67 da Tinjan... per me fuori direzione dell'antenna, nemmeno da dietro.
Il mio entusiasmo iniziale sul nuovo mux sta calando semrpe più... e poi di un Dfree 56 da Conconello non sta scritto da nessuna parte... Per questo volevo conferme da altri utenti.

Lista aggiornata canali DVB-T RtvSlo zona ovest

Intanto (forse anche dietro mia segnalazione) il sito internet della RtvSlo ha modificato la tabella delle attivazioni per la zona ovest

Območje ZAHOD:
Beli križ K51 (714 MHz)
Skalnica
Tinjan 4) K67 (842 MHz)
Trstelj 2) -
Kuk 2)

2) INIZI OTTOBRE 2007
4) ATTIVAZIONE TEMPORANEA

serreb ha scritto:
Guarda che io da Chiampore non prendo assolutamente nulla, mi sembra che sia stato attivato ex novo il 56 da Conconello, in isofrequenza. Non sono un esperto ma credo che sia effettivamente cosi', altrimenti non riuscirei ad agganciare quel segnale.

salute ha scritto:
Confermate?
Volevo dirvi che anch'io oggi sono stato chiamato da LA7 per informarmi che il problema era stato risolto e se vedevo bene in piu si sono scusati per il ritardo della soluzione del problema.
Un 9 a LA7 grazie e ciao

mux su can 56 conconello o muggia?

digitalfox ha scritto:
Guarda che io da Chiampore non prendo assolutamente nulla, mi sembra che sia stato attivato ex novo il 56 da Conconello, in isofrequenza. Non sono un esperto ma credo che sia effettivamente cosi', altrimenti non riuscirei ad agganciare quel segnale.

Mi inserisco nella vostra discussione: abito in zona faro della vittoria ed ho puntata l'antenna su conconello (liberissimo), ricevo il segnale del mux D Free solo tramite decoder DVB integrato del televisore mentre il decoder separato non lo riesce a memorizzare. La qualità è sempre stata scarsa ma sufficiente.
Da questa sera audio e video zero:crybaby2:

Loris40 ha scritto:
Volevo dirvi che anch'io oggi sono stato chiamato da LA7 per informarmi che il problema era stato risolto e se vedevo bene in piu si sono scusati per il ritardo della soluzione del problema.
Un 9 a LA7 grazie e ciao
Si incredibile che siano stati cosi veloci.
Comunque ci tengono al loro digitale terrestre dopo tutto

Hanno cambiato qualcosa a Trieste?

Salve a tutti.

Mi chiamo Lucio e, come indicato dall'oggetto, sono di Trieste. Sono approdato a questo forum dopo alcune ricerche in rete per alcuni problemini che ho.

Praticamente da ieri mattina il mio decoder (Telesystem 6.5DT Zapper) dei 61 canali che rilevava ne prende solo 47: tra le vittime di questa "moria" di canali vi sono Italia1 e Rete4 che fino a ieri mattina vedevo perfettamente. La cosa curiosa è, mentre queste due reti sono irraggiungibili gli altri canali trasmessi dal servizio Dfree (MediaShopping, SportItalia e SportItalia24) sono perfettamente visibili, per cui non riesco a spiegarmi questa differenza. Che io sappia l'antenna condominiale non ha subito interventi, quindi non dovrebbe essere cambiato nulla. Aggiungo che sto in zona Valmaura, se può servire.

Esiste qualche mio concittadino con gli stessi problemi? Oppure si tratta di un problema mio? Aggiungo che ho segnalato la cosa via mail a D-free, ma, a parte una risposta automatizzata non ho ricevuto alcun riscontro.

Grazie e ciao.

Lucio.

Sei sicuro che ora ricevi Mediashopping, Si e Si24 dal mux Dfree e non dal mux mediaset2 sul 61 da Conconello? I canali infatti sono su entrambi i mux, . Il 56 di Dfree risulta spento anche a me (da Conconello).

Mi sa che hai ragione. In effetti controllando i canali vedo che che sono sul 61 e non sul 56 come pensavo.

Ok, Grazie per la risposta. Almeno adesso so che non è il mio impianto a perdere colpi. A questo punto non resta che attendere che Dfree ripristini il servizio.

Grazie ancora e ciao.

Mediaset ok

Riapparso oggi Rete 4 e Italia 1 che mancavano o erano disturbati da qualche giorno. Segnale ottimo da Conconello

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso