Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cast ha scritto:
grazie della conferma ..l'importante e' prenderlo ciao
Be sai..permettimi di dissentire...io preferisco darlo che prenderlo:D
Scusa, non ce l'ho fatta a trattenermi....:happy3:

Anche da pedrosa è cambiato il segnale in analogico, non c'è più La7 ma il canale musicale....
Sul 32 da Pedrosa/Porzus da due giorni non c'è più Telecampione2/ Telepadania!!! c'è un segnale digitale che il mio decoder Philips non riesce a memorizzare, ma con la funzione rilevamento segnale da 100%.

mandi

liuc ha scritto:
Anche da pedrosa è cambiato il segnale in analogico, non c'è più La7 ma il canale musicale....
Sul 32 da Pedrosa/Porzus da due giorni non c'è più Telecampione2/ Telepadania!!! c'è un segnale digitale che il mio decoder Philips non riesce a memorizzare, ma con la funzione rilevamento segnale da 100%.

mandi

E' un segnale in Dvb-H della futura rete di La3. Stessa sorte toccherà a uno dei canali di Trieste
Ciao

candiro ha scritto:
Be sai..permettimi di dissentire...io preferisco darlo che prenderlo:D
Scusa, non ce l'ho fatta a trattenermi....:happy3:

la penso come te bella battuta

maskuba ha scritto:
Sul 32 V di Pedrosa c'è il digitale dvb-H di 3?

Da parte mia ti confermo che fa parte dei canali che Profit passerà a Canale Sette e quindi al progetto di La3 Dvb-H.
CHi ha solo il decoder vede la presenza di una portante digitale e basta, quindi non può aiutarti.
Occorre almeno una scheda Pc per poter aprire la 'costellazione' del bouquet e dirti cosa contiene
Per la cronaca l'intervallo di guardia scelto da La3 è 1/2 e non il solito del Dvb-T

Otg Tv ha scritto:
Da parte mia ti confermo che fa parte dei canali che Profit passerà a Canale Sette e quindi al progetto di La3 Dvb-H.
CHi ha solo il decoder vede la presenza di una portante digitale e basta, quindi non può aiutarti.
Occorre almeno una scheda Pc per poter aprire la 'costellazione' del bouquet e dirti cosa contiene
Per la cronaca l'intervallo di guardia scelto da La3 è 1/2 e non il solito del Dvb-T

Scusate l'ignoranza... ma che senso ha trasmettere in un formato che non si può ricevere!

Si può ricevere, con un telefono apposito o con altri sistemi. NON col decoder di casa

a parte che adesso probabilemnte stanno lavorando e montando gli apparati comunque una cosa sarebbe il dvb-h che sarebbe pure bello e furbo ossia si potrebbe ricevere senza impianto di antenna fisso insomma tipo la radio

Se venisse fatto con una risoluzione idonea a una tv domestica magari non di elevate dimensioni sarebbe anche una cosa furba e uno dei pochi vantaggi che ha il digitale terrestre rispetto a quello sat

Il fatto è che invece in italia dvb-h non è inteso come ricezione mobile ma ci faranno solo tv per cellulari e per motivi diritti principalmente faranno l'impossibile in modo che sulla tv di casa e col decoder dtt vi si presenti un bello schermo nero

E poi partono in tromba in assenza di un qualunque quadro legislativo sempre col solito intento di mettere il legislatore davanti al fatto compiuto e fotografare l'esistente

Io spereri(ma so già che è pura utopia) finalmente che la si piantasse con questo modo di fare e che finalmente legifererà se ne freghi e alla grande di quanto hanno fatto e faccia una regolamentazione per una volta basata sugli interessi dei cittadini e non degli operatori

la questione è assai semplice e almeno per come la vedo io il dvb-h o meglio per i telefonini è una vera iattura per il dtt e il motivo è presto detto gli operatori telefonici sono colossi mica da poco abituati a investire e capaci di tirare su dal nulla migliaia stazioni radiobase nel giro di pochi anni se si mettono a fare incetta di canali terrestri non è difficile iportizzare che si divoreranno facilemtne quel poco che resta fuori dal duopolio per cui lo scenario a breve sarà duopolio analogico rai-mediaset poi dtt con la parte del leone mediaset poi una schiera di frequenze "sprecate" per il dvb-h che lasceranno un bello schermo nero sul vostro tv e qualche tv locale probabilemte le + forti ossia quelle che mandano + maghi e televednite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso