In Rilievo Segnali TV in Liguria [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Segnalo questa interessante intervista fatta da Primocanale a Roberto Magnano, direttore vendite area broadcast di Ei Towers, che parla dell’accensione del multiplex Eitowers Liguria UHF 27, con una copertura del 92% della popolazione con 104 impianti in tutta la regione.

https://www.primocanale.it/attualit...i-towers-sforzo-utentil-2023-qualita.amp.html

P.S. Nella lista di Eitowers Liguria noto che c’è LUNA TV senza lcn

Per chi dal Piemonte occidentale riceve di riflesso o da ripetitori lontani puntando l'antenna a est in direzione Lombardia/Emilia Romagna, col refarming della Liguria potrebbero ridursi delle interferenze o cose simili com'è successo in alcuni casi quando hanno fatto il refarming nelle altre regioni limitrofe?

spento dopo più di 60 anni il canale 9 ex G VHF dalla postazione Rai di Imperia Monte Calvario, e acceso il 43 come da programma
per ora non si muove altro

terminate ora tutte le operazioni di riassetto delle frequenze tutti i mux sono a posto e direi che i mux timb dalla mia posizione sono migliorati un pelino come qualità, il resto tutto uguale, il mux rl1 liguria si riceve bene, come segnale anche se un poco inferiore di intensità agli altri, come qualità di immagine ho visto che primocanale è in HD piuttosto buona, gli altri più o meno nella media delle private, manca nella lista lcn la 17 E'TV Liguria e la 19 che è nel mux di secondo livello che io non posso prendere visto che, anche se fosse acceso, la postazione è prevista è solo Capo Berta

io ricevo nell'immediato entroterra di Imperia regione Caramagna, prendo in verticale dalla postazione di Colle Bastera ma mi arriva anche un segnale più debole dal Monte Bardellini, sul PNAF vedo che il mux 41 è previsto solo dalla terza postazione che serve Imperia che è Capo Berta, ma dalla mia posizione non arriva niente da essa, quindi non so se il mux sia stato attivato o no, dovrei verificare dall'ufficio ma oggi non vado la.

Attivate grange, capo berta e capo cervo. Nei prossimi giorni coldirodi e bordighera

TeleGenova fuori dalla LCN regionale per 0,04 punti, a causa del punteggio auditel, assegnato a Canale Italia, rispetto a quello di TeleGenova.

Segnalo poi il solito articolo di disinformazione, sulla chiusura (ma quando mai) della terza banda.

https://www.sanremonews.it/2022/05/...ti-non-vedono-la-rai-problemi-nei-condom.html
Si dovrebbe dare priorità alle TV della Regione e dopo alle altre...Canale Italia in molte regioni ha scalzato tante TV regionali prendendo LCN arco 10/19.

Nel Mux Regionale sono presenti:

Primocanale HD
TELENORD
TELERADIOPACE 1 / 2
TeleCity
TLS
Telecittà
CANALE ITALIA
PRIMANTENNA
RETE 7
LTV
LUNA TV

Quale altre TV andranno sul primo livello ?

Controllando dal sito dell’operatore di rete della bresciana SBT Digitale Srl, ho trovato queste postazioni per UHF 41:

1) Loc. San Giacomo - Cogorno - Genova;
2) Loc. Belvedere - Cogorno - Genova;
3) Loc. Capo Berta - Diano Marina - Imperia;
4) Via Al Forte di Begato - Granarolo - Genova;
5) Monte Fasce - Genova;
6) Via Salino - Moconesi - Genova;
7) Monte Leco - Campomorone - Genova;
8) Madonna Nera - Rapallo - Genova;
9) Montallegro - Rapallo - Genova;
10) Via Alpini - Recco - Genova;
11) Loc. Giacoboni - Ronco Scrivia - Genova;
12) Monte Bignone - Sanremo - Imperia;
13) San Lorenzo Crocette - Savona;
14) Riva Trigoso - Sestri Levante - Genova (dalla latitudine e longitudine di Google Maps indica Monte San Rocco);
15) Casaretti - Zoagli - Genova.

Indietro
Alto Basso