e allora perchè RETE A userà un'altra frequenza??Nicrasta ha scritto:E chi lo ha detto ... non diciamo castronerie perchè è perfettamente utilizzabile

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
e allora perchè RETE A userà un'altra frequenza??Nicrasta ha scritto:E chi lo ha detto ... non diciamo castronerie perchè è perfettamente utilizzabile
Proprio perchè il 44 è destinato anche alla Corsica e le TV nazionali non possono avere interferenze alcuna con la Francia ... discorso diverso per le TV locali che invece possono avere frequenze combacianti con la Francia ... e comunque se non ti fidi vai aleggere qui:agostino31 ha scritto:e allora perchè RETE A userà un'altra frequenza??![]()
Se è questo,stanno a costruire la villa.....Stefano91 ha scritto:Attivato il sito bandofrequenze.it
??apollo ha scritto:
Nicrasta ha scritto:Poi abbiamo 7 frequenze buone a livello regionale (quelle assegnate alla Corsica) che non risentiranno più di tanto dei disturbi francesi e che, fra l'altro, non saranno presenti sul Monte Serra e per tanto avranno veramente pochissimi casi di interferenze e le stesse sono:
CH 21, CH 31, CH 34, CH 44, CH 51.
Infatti ho detto buone e comunque, in Liguria, abbiamo sempre convissuto con interferenze Corse, Francesi e Toscane e vorrà dire che siamo destinati a conviverci ma almeno non per i canali nazionali e uno regionalemanfabox ha scritto:saranno buone fino a Diano Marina, ma poi il resto della Riviera ne risente eccome dei disturbi, certo a livello del mare e in città con i segnali sopra la testa, le frequenze sono utilizzabilissime, ma prova a alzarti di 100,200 metri slm in collina aperti a Sud e poi vedi se non arrivano a disturbare.
Io dal 24 di Maggio non vedo più Italia 1 in analogico sul 21 e dire che poi non è la frequenza migliore, (che sono la 31 e 34 che arrivano sempre a bomba), e per tutta l'estate è così, ma anche in inverno ci può essere un poco di fading ma arrivano sempre ( come i passati analogici).
quindi se metteranno reti su questi canali, io e molti altri non potranno vederle.
LuProduction ha scritto:Innalziamo montagne di piombo e risolviamo ogni problema!![]()
Tanto voi di Imperia e Savona volete unirvi a Cuneo... quindi... diventano problemi della regione Piemonte.![]()
Stefano83 ha scritto:Questa è bella:
http://www.ilsecoloxix.it/p/imperia/2011/08/16/AOCdS6u-accorpamento_ponente_ligure.shtml
Non sapevo niente
Se si unissero con Cuneo almeno ci sarebbe la sicurezza dello switch off!![]()
Nicrasta ha scritto:Infatti ho detto buone e comunque, in Liguria, abbiamo sempre convissuto con interferenze Corse, Francesi e Toscane e vorrà dire che siamo destinati a conviverci ma almeno non per i canali nazionali e uno regionale
LuProduction ha scritto:Innalziamo montagne di piombo e risolviamo ogni problema!![]()
Tanto voi di Imperia e Savona volete unirvi a Cuneo... quindi... diventano problemi della regione Piemonte.![]()
La campagna pubblicitaria è prevista dal 10 Settembre in poi,si spera....LuProduction ha scritto:Diciamo che questo settembre ci tiene un po' tutti in ansia... dovrebbe iniziare un po' la campagna pubblicitaria perché un mese passa in fretta e con tutti gli over 80 della Liguria si deve andare larghi con la campagna informativa.
Nicrasta ha scritto:Il Secolo XIX insieme alla Regione Liguria vuole assolutamente rompere ... proprio adesso sono stato contattato da un giornalista del suddetto giornale perchè stanno facendo un'inchiesta contro lo switch off, mi voleva a tutti costi far dire che anche noi tecnici siamo assolutamente contrari all'arrivo del digitale ... a quel punto gli ho detto tutto quello che pensavo perchè ritengo che, chiunque esso sia, non può in Liguria chiedere a nessun titolo un rinvio, chi non è pronto o non lo vuole essere che vada a quel paese perchè ha già avuto un bonus di oltre 9 mesi che non sono stati minimamente usati per qualche cosa di costruttivo ... in più per noi antennisti tutte le problematiche tecniche che sicuramente avremo le potremo affrontare solamente con i segnali digitali in aria ... quindi ... comunque state tranquilli e calmi, le date dello switch off le decide "Mediaset" che l'anno scorso ha dovuto spostare di un mese la Lombardia e quindi tutto il nord Italia penalizzando noi Liguri di quansi un ulteriore anno di attesa ... ma ormai ci siamo e le decisioni dal Ministero / Rai / Mediaset e Telecom sono prese, quindi credo che anche se Burlando stesso andasse nudo a Roma non otterrebbe un nuovo e soprattutto assurdo rinvio perchè vorrebbe dire rinviare tutto il resto di Italia in maniera assolutamente non sostenibile !!!
Nicrasta ha scritto:le decisioni dal Ministero / Rai / Mediaset e Telecom sono prese, quindi credo che anche se Burlando stesso andasse nudo a Roma non otterrebbe un nuovo e soprattutto assurdo rinvio perchè vorrebbe dire rinviare tutto il resto di Italia in maniera assolutamente non sostenibile !!!