Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
agostino31 ha scritto:
e allora perchè RETE A userà un'altra frequenza??:eusa_think:
Proprio perchè il 44 è destinato anche alla Corsica e le TV nazionali non possono avere interferenze alcuna con la Francia ... discorso diverso per le TV locali che invece possono avere frequenze combacianti con la Francia ... e comunque se non ti fidi vai aleggere qui:

http://www.agcom.it/Default.aspx?message=visualizzadocument&DocID=6919

http://www.agcom.it/Default.aspx?message=visualizzadocument&DocID=6918

http://www.agcom.it/Default.aspx?message=visualizzadocument&DocID=6917

hanno 18 frequenze e dicono che non hanno frequenze?

sono senza parole ... non credo ci siano piu di 18 emittenti ... anzi forse meno di 15

Nicrasta ha scritto:
Poi abbiamo 7 frequenze buone a livello regionale (quelle assegnate alla Corsica) che non risentiranno più di tanto dei disturbi francesi e che, fra l'altro, non saranno presenti sul Monte Serra e per tanto avranno veramente pochissimi casi di interferenze e le stesse sono:
CH 21, CH 31, CH 34, CH 44, CH 51.

saranno buone fino a Diano Marina, ma poi il resto della Riviera ne risente eccome dei disturbi, certo a livello del mare e in città con i segnali sopra la testa, le frequenze sono utilizzabilissime, ma prova a alzarti di 100,200 metri slm in collina aperti a Sud e poi vedi se non arrivano a disturbare.

Io dal 24 di Maggio non vedo più Italia 1 in analogico sul 21 e dire che poi non è la frequenza migliore, (che sono la 31 e 34 che arrivano sempre a bomba), e per tutta l'estate è così, ma anche in inverno ci può essere un poco di fading ma arrivano sempre ( come i passati analogici).

quindi se metteranno reti su questi canali, io e molti altri non potranno vederle.

Innalziamo montagne di piombo e risolviamo ogni problema! :lol:

Tanto voi di Imperia e Savona volete unirvi a Cuneo... quindi... diventano problemi della regione Piemonte. :lol:

manfabox ha scritto:
saranno buone fino a Diano Marina, ma poi il resto della Riviera ne risente eccome dei disturbi, certo a livello del mare e in città con i segnali sopra la testa, le frequenze sono utilizzabilissime, ma prova a alzarti di 100,200 metri slm in collina aperti a Sud e poi vedi se non arrivano a disturbare.

Io dal 24 di Maggio non vedo più Italia 1 in analogico sul 21 e dire che poi non è la frequenza migliore, (che sono la 31 e 34 che arrivano sempre a bomba), e per tutta l'estate è così, ma anche in inverno ci può essere un poco di fading ma arrivano sempre ( come i passati analogici).

quindi se metteranno reti su questi canali, io e molti altri non potranno vederle.
Infatti ho detto buone e comunque, in Liguria, abbiamo sempre convissuto con interferenze Corse, Francesi e Toscane e vorrà dire che siamo destinati a conviverci ma almeno non per i canali nazionali e uno regionale

Nicrasta ha scritto:
Infatti ho detto buone e comunque, in Liguria, abbiamo sempre convissuto con interferenze Corse, Francesi e Toscane e vorrà dire che siamo destinati a conviverci ma almeno non per i canali nazionali e uno regionale

speriamo comunque che con un minimo di razionalizzazione non impieghino quelle frequenze per le locali regionali che usano postazioni principali, si possono dare ad altre tv cittadine o provinciali che le userebbero in località radioelettricamente chiuse e protette da interferenti e che così non si scontrerebbero con le frequenze Corse. comunque preferirei continuare a vedere i canali francesi (magari in HD) che qualche ravatto di privata con televendite.

LuProduction ha scritto:
Innalziamo montagne di piombo e risolviamo ogni problema! :lol:

Tanto voi di Imperia e Savona volete unirvi a Cuneo... quindi... diventano problemi della regione Piemonte. :lol:

Con tutto il rispetto ma piuttosto che essere piemontese divento lo schiavo a vita di un genovese, dalla prov di SV!

Che facciano quello che vogliono l'importante che riusciamo a fare sto benedetto switch off nelle date indicate e che non rinviino ulteriormente!!

Il Secolo XIX insieme alla Regione Liguria vuole assolutamente rompere ... proprio adesso sono stato contattato da un giornalista del suddetto giornale perchè stanno facendo un'inchiesta contro lo switch off, mi voleva a tutti costi far dire che anche noi tecnici siamo assolutamente contrari all'arrivo del digitale ... a quel punto gli ho detto tutto quello che pensavo perchè ritengo che, chiunque esso sia, non può in Liguria chiedere a nessun titolo un rinvio, chi non è pronto o non lo vuole essere che vada a quel paese perchè ha già avuto un bonus di oltre 9 mesi che non sono stati minimamente usati per qualche cosa di costruttivo ... in più per noi antennisti tutte le problematiche tecniche che sicuramente avremo le potremo affrontare solamente con i segnali digitali in aria ... quindi ... comunque state tranquilli e calmi, le date dello switch off le decide "Mediaset" che l'anno scorso ha dovuto spostare di un mese la Lombardia e quindi tutto il nord Italia penalizzando noi Liguri di quansi un ulteriore anno di attesa ... ma ormai ci siamo e le decisioni dal Ministero / Rai / Mediaset e Telecom sono prese, quindi credo che anche se Burlando stesso andasse nudo a Roma non otterrebbe un nuovo e soprattutto assurdo rinvio perchè vorrebbe dire rinviare tutto il resto di Italia in maniera assolutamente non sostenibile !!!

Diciamo che questo settembre ci tiene un po' tutti in ansia... dovrebbe iniziare un po' la campagna pubblicitaria perché un mese passa in fretta e con tutti gli over 80 della Liguria si deve andare larghi con la campagna informativa.

LuProduction ha scritto:
Diciamo che questo settembre ci tiene un po' tutti in ansia... dovrebbe iniziare un po' la campagna pubblicitaria perché un mese passa in fretta e con tutti gli over 80 della Liguria si deve andare larghi con la campagna informativa.
La campagna pubblicitaria è prevista dal 10 Settembre in poi,si spera....:D;)

Nicrasta ha scritto:
Il Secolo XIX insieme alla Regione Liguria vuole assolutamente rompere ... proprio adesso sono stato contattato da un giornalista del suddetto giornale perchè stanno facendo un'inchiesta contro lo switch off, mi voleva a tutti costi far dire che anche noi tecnici siamo assolutamente contrari all'arrivo del digitale ... a quel punto gli ho detto tutto quello che pensavo perchè ritengo che, chiunque esso sia, non può in Liguria chiedere a nessun titolo un rinvio, chi non è pronto o non lo vuole essere che vada a quel paese perchè ha già avuto un bonus di oltre 9 mesi che non sono stati minimamente usati per qualche cosa di costruttivo ... in più per noi antennisti tutte le problematiche tecniche che sicuramente avremo le potremo affrontare solamente con i segnali digitali in aria ... quindi ... comunque state tranquilli e calmi, le date dello switch off le decide "Mediaset" che l'anno scorso ha dovuto spostare di un mese la Lombardia e quindi tutto il nord Italia penalizzando noi Liguri di quansi un ulteriore anno di attesa ... ma ormai ci siamo e le decisioni dal Ministero / Rai / Mediaset e Telecom sono prese, quindi credo che anche se Burlando stesso andasse nudo a Roma non otterrebbe un nuovo e soprattutto assurdo rinvio perchè vorrebbe dire rinviare tutto il resto di Italia in maniera assolutamente non sostenibile !!!

Un piccolo OT . A parte l'immagine raccapricciante di Burlando nudo lo stesso (Burlando) aveva deciso "irrevocabilmente" l'abbattimento del palazzo di via Giotto a Sestri P entro e non oltre giugno di quest'anno. Bene siamo ad Agosto e come chiunque può constatare il palazzo è ancora lì . Questo per dire che le prese di posizione di questi personaggi lasciano il tempo che trovano e rispondono solo alle loro contorte logiche di partito

Nicrasta ha scritto:
le decisioni dal Ministero / Rai / Mediaset e Telecom sono prese, quindi credo che anche se Burlando stesso andasse nudo a Roma non otterrebbe un nuovo e soprattutto assurdo rinvio perchè vorrebbe dire rinviare tutto il resto di Italia in maniera assolutamente non sostenibile !!!

E no, che schifo...è gia brutto vestito figuriamoci nudo:5eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso