Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il fatto è che l'informazione è carente dal punto di vista temporale, ad esempio mio cognato credeva che ci fosse tempo fino a Novembre per comperare il decoder, invece di mettere quei manifesti che indicano genericamente dal 10 ottobre al 4 Novembre avrebbero dovuto mettere degli avvisi specifici in ogni comune con la data precisa del loro passaggio, infatti ora tanti , sebbene sappiano del passaggio, cadono dalle nuvole se gli si dice che noi siamo già interessati dalla prossima settimana, in questo caso un plauso a Primocanale che è stato l'unica tv che io sappia a mettere in onda il count-down giorno per giorno.

Ma quello il cervello si è rinviato :D

Comunque, ho una domanda, il giorno dello switch off che da me avverrà il 21 ottobre, è possibile che un cittadino possa andare a vedere (per semplice curiosità) sul ripetitore (nel mio caso Novano) i vari spegnimenti dei canali? O possono starci solo i vari addetti?

Emil Fouchon ha scritto:
Ma quello il cervello si è rinviato :D

Comunque, ho una domanda, il giorno dello switch off che da me avverrà il 21 ottobre, è possibile che un cittadino possa andare a vedere (per semplice curiosità) sul ripetitore (nel mio caso Novano) i vari spegnimenti dei canali? O possono starci solo i vari addetti?

credo dentro al ripetitore ci possano entrare solo gli addetti, anche per questioni di norme di sicurezza, poi se i tecnici ti fanno entrare meglio, anche se in quei giorni li mi sa che saranno un poco presi di lavoro e nervosi.
se poi vuoi assistere dall'esterno penso che sia suolo pubblico e nessuno ti possa impedire di andare li.

manfabox ha scritto:
credo dentro al ripetitore ci possano entrare solo gli addetti, anche per questioni di norme di sicurezza, poi se i tecnici ti fanno entrare meglio, anche se in quei giorni li mi sa che saranno un poco presi di lavoro e nervosi.
se poi vuoi assistere dall'esterno penso che sia suolo pubblico e nessuno ti possa impedire di andare li.
Davanti al ripetitore c'è un cartello con scritto proprietà privata, però non sono riuscito a vedere la cabina con le apparecchiature dentro, in qualche modo il 21 un salto ce lo faccio, poi se non mi fanno passare amen.

Ancora con la vecchia preghiera del rinvio? Ma non possono mettergli un calzino in bocca? L'unico neo è la campagna informativa, carente e nulla nelle reti nazionali e in una regione come la Liguria dovevano investirci parecchio negli spot su RAI, MEDIASET e TELECOM.

LuProduction ha scritto:
Ancora con la vecchia preghiera del rinvio? Ma non possono mettergli un calzino in bocca? L'unico neo è la campagna informativa, carente e nulla nelle reti nazionali e in una regione come la Liguria dovevano investirci parecchio negli spot su RAI, MEDIASET e TELECOM.
vabbè era l'inviato che lo diceva non ce nessun rinvio ... guardate pure la conferenza .. oggi/domani ci sapranno i canali delle tv locali

apollo ha scritto:
Quest'anno gli spot sulle tv Nazionali lasciano molto a desiderare,visto che soltanto la7 lo dice!!Andranno al risparmio??
Dubito siano previste, almeno per la Liguria..

paolo-steel ha scritto:
Eh si..coordinamento nazionale...che fortuna eh Mediaset, neanche un canale da coordinare...:D

Eh si i casi fortuiti tutti a Mediaset. Proprio casuale.................

Prime notizie ufficiali:

Mux Telegenova CH 29
Mux Teleliguria CH 53
Mux Entella TV / Teleturchino CH 48

Grazie Nicrasta
sempre preciso e puntuale.
Sarebbe interessante conoscere anche quelli assegnati a:
Telecity ( se cambia dal 31 )
Telenord
e... Primocanale ( se cambia dal 48 )

Attenzione a non confondere la frequenza con il numero LCN assegnato all'emittente.
Primocanale di 48 ha, ora, la frequenza in digitale, mentre il suo numero nell'LCN credo sia,ora, il 10.
P.S. stavo facendo zapping e su 7Gold, durante la pubblicità "locale", un tizio parlava di un canale musicale del gruppo 7gold dicendo che, per la Liguria, avrebbe avuto come numerazione LCN 10 e 15.
Per Nicrasta e Otgtv: grazie per l'enorme lavoro che fate.
Ho notato che per Riva Trigoso si avranno la Rai da Villa Ginestra, Mediaset da Colle Bardi e i mux La7 da Campeggio Makalle..ma per Rai solo mux 1, giusto? Le altre, soprattutto le locali, trasmetteranno anch'esse da Colle Bardi?
A Emil Fouchon confermo che in analogico riusciamo a vedere La7 sul 48 da Campeggio Makalle (anche se non è un gran segnale) e, sempre da Campeggio Trigoso ma sul 33, Telegenova (buon segnale); confermo anche che il Fasce è irricevibile (debolissimo in digitale il 69, e con la Televes Dat75, gli altri neppure agganciati)

a Nic tutte le sere verso la fine del tg3 regione ti vedo sempre, a dir poco sei formidabile e moolto preciso complimenti!

Informazione

Scusate se m'intrometto...vorrei chiedere a voi esperti se quì nella periferia di Ventimiglia tra una settimana riusciremo a vedere anche noi la tv in DTT.. Visto che ad ora in DTT si vedono solo i 16 canali di Mediaset P. e quei quattro canali inutili (CLAIM TV,TELESANREMO,TELE VENTIMIGLIA E DI NUOVO CLAIM TV), mentre in analogico almeno vediamo ottimamente mediaset e rai ,primocanale. P.S. La nostra antenna punta sul ripetitore di ventimiglia centro (FORTE SAN PAOLO) e speso 230 euro per adeguamento impianto.. Grazie

Ultima modifica:
finalmente a breve si finira' di soffrire il mal di tv

krldish72 ha scritto:
Attenzione a non confondere la frequenza con il numero LCN assegnato all'emittente.
Primocanale di 48 ha, ora, la frequenza in digitale, mentre il suo numero nell'LCN credo sia,ora, il 10.
P.S. stavo facendo zapping e su 7Gold, durante la pubblicità "locale", un tizio parlava di un canale musicale del gruppo 7gold dicendo che, per la Liguria, avrebbe avuto come numerazione LCN 10 e 15.
Per Nicrasta e Otgtv: grazie per l'enorme lavoro che fate.
Ho notato che per Riva Trigoso si avranno la Rai da Villa Ginestra, Mediaset da Colle Bardi e i mux La7 da Campeggio Makalle..ma per Rai solo mux 1, giusto? Le altre, soprattutto le locali, trasmetteranno anch'esse da Colle Bardi?
A Emil Fouchon confermo che in analogico riusciamo a vedere La7 sul 48 da Campeggio Makalle (anche se non è un gran segnale) e, sempre da Campeggio Trigoso ma sul 33, Telegenova (buon segnale); confermo anche che il Fasce è irricevibile (debolissimo in digitale il 69, e con la Televes Dat75, gli altri neppure agganciati)
sicuramente riva trigoso in numero di canali guadagnera' parecchio

silvanomoreno ha scritto:
Secondo me , inizieranno i problemi !

quanti impianti non a norma ! ne vedremo delle belle ...

Si purtroppo è molto probabile! Chiaramente non dappertutto, però!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso