Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Griffin ha scritto:
Lunedì appena accendo la tv (incrociando le dita che riesca a vedere qualcosa) vi terrò informati sulla situazione Ventimigliese..sempre che interressi a qualcuno:D ...

Certo che interessa! Addirittura a me che non sono ligure e che da quella zona causa montagne non mi arriva niente però è sempre bello vedere come procede la storia. Quando switcherà il Monte Beigua vicino a Savona invece ci sarà da divertirsi anche nella mia zona perchè copre anche alcune zone della provincia di Cuneo. Dai tienici informati. A proposito, ricevi da Forte San Paolo (è quel ripetitore che c'è sui ruderi per la strada che porta alle Calandre o è in Ventimiglia vecchia??? Non ho mai capito bene dov'è sta postazione) o da Piana Moreno a Bordighera?

Rai DTT codificata

é da ieri sera che alcuni programmi di Rai in Digitale Terrestre vengono codificati sopratutto Rai2 e Rai3!!!! Ricezione Monte Fasce:mad:

Si esatto Rai 2/3 codificate dal Fasce. Tra l'altro nel banner della TV, il nome é scritto così: RaiUno/Due/Tre ed é scomparsa la dicitura TGR Liguria da Rai 3....

Domani finalmente è il GRANDE GIORNO, propongo di mandare mail a quelli di Google per creare un doodle sull'epocale e atteso passaggio al digitale della regione Liguria. :lol:

Mentre mancano 16 giorni alla volta di Genova, gli ultimi 16 giorni di vita della televisione analogica. Ho fatto una risintonizzazione perché avevo bloccato la ricerca dei nuovi canali dopo quelli digitali... così almeno potrò partecipare al momento drammatico della morte dell'analogico.

Di solito ,come già fatto per le altre regioni ,lavorano di notte ,quindi già verso le 3-6 vengono fatte le riconversioni ,in modo che per la mattinata siano in digitale

ale89 ha scritto:
Io mi ricordo che sia rai che mediaset hanno spento l'analogico tra le 8 e le 8.30 del mattino e poco dopo hanno acceso in digitale :)
ma quindi verso 0.00 / 1.00 niente?

djandrea ha scritto:
ma quindi verso 0.00 / 1.00 niente?
Alcuni si ;)
Qualcuno magari inizia già prima della mezzanotte :D
vedi gruppo l'espresso già alle 22 di sera :D (Nel piemonte orientale l'anno scorso) :)

Poi dipende sempre dalla postazione... ;)
La Rai è probabile che attivi già i suoi mux dopo mezzanotte lasciando ancora acceso gli analogici fino al mattino dopo...

Dico ciò in base allo switch off dell'anno scorso :D ;)

ale89 ha scritto:
Su studio aperto servizio sullo switch off della liguria :D ;)

Meno male almeno qualcosa contiamo, a dire la verità io mi ero gia rassegnato all'idea che gli spot non li facevano piu, e invece!!! adesso continueranno ad avvisare con Savona, Genova e La spezia spero!!!

Tg4 e Studio Aperto hanno dedicato un servizio sullo SO nell'edizione delle 13.00 che comincia domani. L'unico TG Mediaset che ha ignorato la cosa è stato il TG5.

Mi apprestavo a seguire il GP di F1 su RAI2 ma DTT non si vede (criptato?) e nemmeno su tivusat!!!!! Gli altri canali dtt e tivusat di RAI si vedono regolarmente. Sto guardando il GP su RAI2 analogico. Alla vigilia dello switch off Liguria sembra veramente una presa ........ in giro:badgrin:
- EDIT - E' tornato il segnale adesso

Ultima modifica:
rai criptata vergogna

a 2 giorni dallo swich rai 1 x la partita dell'italia venerdi... rai 1 x il gran premio F1. e vari telefilm anche su rai2 e anche adesso la replica del gp....Incredibile.... meno male che funziona il vecchio caro analogico ma da martedi??????????Spero che sia un problema della RAI e risolvibile quanto prima. Saluti a tutto il forum.. Marco SANREMO:mad: :eusa_wall: ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso