Stando a Ventimiglia, non so se è stata in qualche modo risolta la possibile sovrapposizione con i vari mux del DTT francese.
Stranamente in Francia si accontentano di soli 6 multiplex nazionali (che chiamano réseaux, da R1 a R6) + 1 locale (L8).
Stando alla tabella di OTG Tv, i canali su cui trasmettono i 6 mux nazionali francesi nella zona di Ventimiglia sono, da R1 a R6: 39-54-28-25-22-48.
Stando a questa situazione, confrontando la tabella con i dati riportati in questo forum, le possibili interferenze sono fra: 1) R1 e Canale Italia, 2) R4 e Rai Mux 6, 3) R5 e TivuItalia, 4) R6 e Entella TV (ammesso che questa si estenda nella zona di Ventimiglia: a proposito, notizie su Tele Sanremo e Tele Ventimiglia?).
Io ho trovato questa tabella:
http://tvignaud.pagesperso-orange.fr/tv/tnt.pdf, in cui si vede come a Mentone (la città più vicina al confine, molto più di quanto non lo sia il centro di Ventimiglia!!) i multiplex francesi occuperebbero invece i canali 47-31-44-41-63 (manca R5, che raccoglie solo 3 emittenti in HD).
Stando a questa situazione, le possibili interferenze sono fra: 1) R1 e TIMB 1, 2) R2 e Teleradiopace Chiavari (stesso discorso fatto per Entella TV), 3) R3 e Primocanale, 4) R4 e Telecittà.
Inoltre, in caso di ricezione di uno o più canali francesi "puliti", sorgerebbero dei conflitti anche sulle posizioni del telecomando (quelle sì, necessariamente uguali!!).
EDIT: in effetti quelle pubblicate da OTG Tv dovrebbero essere le frequenze definitive, uguali per tutta la Costa Azzurra, come si evince p.es. da
http://www.amgsat.fr/Canaux_Tnt_Cote_d_Azur.php.