Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pensate che in Piemonte Occidentale se non avessero fatto lo switch over di Rai2 e Rete4 in caso di anomalie sugli analogici non avremmo potuto seguire i 3 generalisti Rai (che è un servizio pubblico che andrebbe garantito) perchè non ci sarebbe nemmeno stato il mux A...

Stefano83 ha scritto:
Pensate che in Piemonte Occidentale se non avessero fatto lo switch over di Rai2 e Rete4 in caso di anomalie sugli analogici non avremmo potuto seguire i 3 generalisti Rai (che è un servizio pubblico che andrebbe garantito) perchè non ci sarebbe nemmeno stato il mux A...
Idem per noi della prov. di AL, solo con lo switch-over del 18 Maggio 2010 abbiamo potuto avere il Mux A e vedere i principali canali Rai in digitale, siccome sino a quella data il Penice era esclusivamente analogico. ;)

musagete2003 ha scritto:
a 2 giorni dallo swich rai 1 x la partita dell'italia venerdi... rai 1 x il gran premio F1. e vari telefilm anche su rai2 e anche adesso la replica del gp....Incredibile.... meno male che funziona il vecchio caro analogico ma da martedi??????????Spero che sia un problema della RAI e risolvibile quanto prima. Saluti a tutto il forum.. Marco SANREMO:mad: :eusa_wall: ;)

Ho sentito che la rai in questi giorni ha problemi con la codifica dei segnali digitali, quindi penso sia per questo che avete avuto l'oscuramento dei programmi!!!! comunque penso sia tutto risolto entro domani!!!

Credo che anche lì ci sarà qualcuno degli "appassionati" che farà la nottata, in attesa di assistere allo spegnimento dell'analogico e all'accensione del digitale...:eusa_shifty:

Ursus ha scritto:
Tg4 e Studio Aperto hanno dedicato un servizio sullo SO nell'edizione delle 13.00 che comincia domani. L'unico TG Mediaset che ha ignorato la cosa è stato il TG5.

...ed hanno anche "sparato" cavolate!!! Su rete4, parlando dell'ampliamento dell'offerta in termini di canali ricevibili, hanno menzionato la BBC! Ma se sono mesi e mesi che la BBC è sparita dal digitale terrestre italiano:5eek:

CarloCN ha scritto:
Credo che anche lì ci sarà qualcuno degli "appassionati" che farà la nottata, in attesa di assistere allo spegnimento dell'analogico e all'accensione del digitale...:eusa_shifty:
io domani :D

primocanale

continuano a dire e a scrivere sul loro sito che da domani passeranno in digitale terrestre senza specificare le varie fasi... così la gente pensa che a Genova domani ci sia lo switch off...ho anche postato un commento sul loro sito... è ancora in moderazione... :icon_rolleyes:

Un saluto a tutto il forum

Buona sera
anche io aspetto con ansia dal cap d'antibes sperando che continuo a ricevere i canali rai mediaset e tinb

Ma avete letto?!?
L'Areanti - Corallo HA OTTENUTO IL RINVIO DELLO SWITCH... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
...
...
...
...
...

Di te la verità, ci avete creduto per un attimo, eh?!? :badgrin: :lol:
Scusate, proprio non sono riuscito a trattenermi...! :D

In verità, pur non dovendo aggiungere nulla di nuovo alle anticipazioni già note, non potevo esimermi dall'intervenire per dire un bel MENO UNO (alla faccia si sa di chi) e augurare, come faccio di solito in queste occasioni, a tutti gli amici Liguri il mio immancabile...

IN BOCCA AL MUX! :D

...Che tanto ripeterò quando si passerà agli switch che interesseranno i grandi siti (Beigua, Portofino, Fasce...)! ;)

Chi avrà già modo di godersi quello di stanotte, ci tenga informati! :icon_cool:

si ricevo ch35 ch57ch29 ch41ch68 ch27 da due o tre anni. soltanto che quando fa caldo perdo il sengnale su certi canali

Quasi 50km in linea d'aria O.O

@AG-BRASC Cattivo >_> Grazie per l'in bocca al MUX :)

Ma scusate è vero che qui da noi stanotte cominceranno a spegnere SOLO canale 5 e rai 2? E' una voce che girava qui dalle mie parti... cioè non spengono l'analogico [ almeno i grossi canali intendo ] tutti nell'arco della nottata/prime ore del mattino?

P.s. Io stanotte non posso perdermi lo spegnimento dell'analogico, ci sono e ci sarò fin quando mia madre non si sveglia e mi ammazza :D

Ultima modifica:
Eh... C'ero anche io a godermi quello della macro area del Veneto Orientale (Monte Venda/Monte Madonna). In quel caso furono pure velocissimi... La RAI inizio a spegnere gli analogici attorno all'una di notte e accese i Mux immediatamente.
In pratica verso le 4.30 era tutto eseguito per tutti gli operatori. :icon_cool:
...Anche se non è detto che sia così in tutte le occasioni, perché per la Pianura Padana (macro-area servita dai grandi siti del Penice e di Valcava), vari segnali, inclusa la RAI dal Penice, furono spenti e convertiti verso le 8 di mattina... :icon_rolleyes:

Come mai questo post non viene trasferito nelle pagine dedicate al

Digitale Terrestre dove sono tutti gli altri Swicht ?

Da 20 minuti che lo stavo cercando... credo si interesse nazionale da parte

di tutti la conversione in Liguria.

Spero qualche moderatore possa trasferirlo nel posto appropriato ovvero

Digitale Terrestre - DTT - Copertura

Grazie ;)

lanus ha scritto:

Grazie ;)
Abbiamo tutte le problematiche riguardanti la nostra regione raggruppate, e direi che sta proprio bene qui, dato che sono mesi che lo seguiamo.

lanus ha scritto:

Grazie ;)
magari lo spostano a Swicht Off terminato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso