Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ettore88 ha scritto:
Un saluto a tutti!!!Scusatemi,ma qualcuno sà se vi è un sito dove posso sapere la POLARIZZAZIONE dei vari bouquet?Vi chiedo ciò,poichè l'antennista condominiale dice di non essere sicuro su alcuni bouquet in riguardo la loro polarizzazione...Grazie anticipatamente!!!:icon_twisted:

Facendo seguito alla risposta di Piazzolla se ti sei perso il masterplan lo trovi a questo indirizzo

http://www.otgtv.it/TRANSFER/masterplan.zip

E' un foglio Excel scompattabile e nelle ultime due colonne trovi se un canale è orizzontale (numero in prima colonna) o verticale (numero in seconda colonna) per qualunque postazione per qualunque emittente.

Cuor di leone ha scritto:
Facendo seguito alla risposta di Piazzolla se ti sei perso il masterplan lo trovi a questo indirizzo

http://www.otgtv.it/TRANSFER/masterplan.zip

E' un foglio Excel scompattabile e nelle ultime due colonne trovi se un canale è orizzontale (numero in prima colonna) o verticale (numero in seconda colonna) per qualunque postazione per qualunque emittente.
Vi ringrazio molto!!Ultima domanda(mi scuso anticipatamente per la banalità della stessa):in questi giorni si parla da "noi"(Liguria)molto di "switch off" e del suo significato...Io vi chiedo:tecnicamente come avviene ciò?Qualche addetto(antennista)asserisce che non è altro che pigiare dei "pulsanti" e il segnale analogico "muorirà" e sarà sostituito dal digitale...E'realmente questione di "pulsanti"o sono operazioni più complesse?Mi scuso,ma sono argomentazioni molto interessanti,ma purtroppo alcune tv non approfondiscono poichè all'utente medio interessa solo dove continuare a vedere il "GF"o "X-Factor"della situazione...Grazie anticipatamente!:D

ettore88 ha scritto:
Vi ringrazio molto!!Ultima domanda(mi scuso anticipatamente per la banalità della stessa):in questi giorni si parla da "noi"(Liguria)molto di "switch off" e del suo significato...Io vi chiedo:tecnicamente come avviene ciò?Qualche addetto(antennista)asserisce che non è altro che pigiare dei "pulsanti" e il segnale analogico "muorirà" e sarà sostituito dal digitale...E'realmente questione di "pulsanti"o sono operazioni più complesse?Mi scuso,ma sono argomentazioni molto interessanti,ma purtroppo alcune tv non approfondiscono poichè all'utente medio interessa solo dove continuare a vedere il "GF"o "X-Factor"della situazione...Grazie anticipatamente!:D

Se fosse solo una questione di pulsanti non si capirebbe perché i tecnici (non antennisti) cominciano a lavorare che è ancora buio e per le giornate più complesse e per postazioni numerose, finiscono che è di nuovo buio. Poi ci sono tarature, regolazioni, sostituzioni di parti, cambio di frequenze di trasmissione. Ci sono i casi particolari per postazioni particolari dove a volte è stato preparato un trasmettitore nuovo che sostituisce il vecchio, ma non si può fare sempre così, oltretutto per i costi dei materiali. Insomma è un lavoraccio e sperando che vada tutto bene alla prima. Se poi il diavolo ci mette la coda...........

Cuor di leone ha scritto:
Se fosse solo una questione di pulsanti non si capirebbe perché i tecnici (non antennisti) cominciano a lavorare che è ancora buio e per le giornate più complesse e per postazioni numerose, finiscono che è di nuovo buio. Poi ci sono tarature, regolazioni, sostituzioni di parti, cambio di frequenze di trasmissione. Ci sono i casi particolari per postazioni particolari dove a volte è stato preparato un trasmettitore nuovo che sostituisce il vecchio, ma non si può fare sempre così, oltretutto per i costi dei materiali. Insomma è un lavoraccio e sperando che vada tutto bene alla prima. Se poi il diavolo ci mette la coda...........
Ti ringrazio nuovamente!!!In effetti era troppo facile pensare che fosse questione di "pulsanti"...:badgrin:

TONY957 ha scritto:
Per otg DIREI DI SI

ELENCO COMPLETO ( ma ho visto che la situazione cambia di ora in ora)

.....

sbaglio o doveva esserci in zona uno dei ripetitori comprati mesi fa da TivuItalia? Niente mux con Sportitalia sul 27?

Griffin ha scritto:
Grazie mille.. Seguiremo con attenzione i tuoi aggiornamenti... Buon lavoro.!
possiamo provare a puntare un' altra antennina su piana morena bordighera? almeno io che sono in centro..

Otg Tv ha scritto:
Sono curioso di vedere se telenord italiaotto e telecity attivano da bric mondo

A Rossiglione Superiore vedo telecity ma non tnord. non so se da Bric Mondo o Pian delle Forche. Manca anche LA7 ma sul programma ministeriale era programmata per il 25 (sul masterplan oggi)

effegi1960 ha scritto:
A Rossiglione Superiore vedo telecity ma non tnord. non so se da Bric Mondo o Pian delle Forche. Manca anche LA7 ma sul programma ministeriale era programmata per il 25 (sul masterplan oggi)
Timb ha spostato leggermente il traliccio a Cascina La Coda. Le altre sono a Bric Mondo (tranne Telecittà)

da oggi dal Beigua verso il comune di Dego (Girini) si vede Rai1,2 e 3 Liguria in digitale!!!!

gallolupo ha scritto:
da oggi dal Beigua verso il comune di Dego (Girini) si vede Rai1,2 e 3 Liguria in digitale!!!!
Non può essere dal Beigua ... ti arriverà qualche cosa dalla Valle Stura

Qualcuno sa il motivo per il quale sul sito fub.it non ci sono più le cartine con lo stato di transizione al digitale terrestre? Per gli altri switch off erano disponibili! Fatemi sapere, ciao!

GabriRuflex ha scritto:
Qualcuno sa il motivo per il quale sul sito fub.it non ci sono più le cartine con lo stato di transizione al digitale terrestre? Per gli altri switch off erano disponibili! Fatemi sapere, ciao!

Forse era l'unica cosa utile della FUB:eusa_wall: :icon_twisted: :5eek:

milito22 ha scritto:
possiamo provare a puntare un' altra antennina su piana morena bordighera? almeno io che sono in centro..
Non sono un'esperto ma penso proprio di si.. Almeno per te che sei in centro probabilmente sarai lato mare.. I mie a Vallecrosia prendono tutti i canali più naturalmente tutto il pacchetto Mediaset premium..

GabriRuflex ha scritto:
Prova a mandare una e-mail o a telefonare.
Sul loro sito c'è la sezione contatti con tutti i riferimenti.
Sito Fondazione Ugo Boldoni

paolo-steel ha scritto:
Io l' e-mail l'ho inviata un paio di ore fà...aspetto l'eventuale risposta

Si, ma se la cosa più attuale e aggiornata da un paio di settimane è l'articoletto con la faccia del nuovo presidente.... mi sa che hai da aspettare un po'!:evil5: :icon_bounce: :crybaby2:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso