Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
perdoniamoli, domani ultimo giorno in analogico per sestri levante, lo posso dire: finalmente!!!

teleuser ha scritto:
Anche nel TGR delle ore 14 hanno detto le stesse località, nessuno si è accorto dell'errore in RAI
Diciamo che tra il Supporto tecnico e la redazione del TG3 è un dialogo tra sordi :mad:

Stasera alle 21 su Teleradiopace Chiavari faranno vedere in diretta lo spegnimento dell'impianto di Cogorno, trovo sia una cosa interessante.

Ho appena seguito lo switch off del canale 31 di cogorno con il misuratore di campo. E' stato interessante vedere sparire il picco analogico e poco dopo apparire il panettone digitale.... Il mio primo switch off:D :D

Seguito in streaming lo switch off e switch on di Teleradiopace da Cogorno. Sia per Teleradiopace che per Entella TV il canale di trasmissione assegnato corrisponde a quello che avevano in analogico dal sito di Cogorno che è quello principale.

Ciao a tutti
ho una domanda per gli esperti del forum.
Premesso che siamo tutti contenti perchè finalmente lo switch off è avvenuto, ad Andora (SV) ci ritroviamo con il solo Mux 1 RAI acceso mentre nel master plan erano previsti anche gli altri Mux 2,3 e 4.
Voi direte che non è il caso di lamentarci e infatti non ci lamentiamo, ma come potete immaginare l'appetito vien mangiando.
C'è qualcuno che per caso sa se è prevista un'attivazione in tempi successivi (magari alla fine di tutto lo switch off ligure) oppure ci rassegnamo a vedere soltanto i tre canali RAI (più rai news)?

Grazie a tutti

teleuser ha scritto:
Seguito in streaming lo switch off e switch on di Teleradiopace da Cogorno. Sia per Teleradiopace che per Entella TV il canale di trasmissione assegnato corrisponde a quello che avevano in analogico dal sito di Cogorno che è quello principale.
Fra l'altro hanno anche detto che nel mux ci sarà Teleliguria Sud sull'LCN 19, stessa cosa nel mux di Teleliguria Sud ci sarà Telepace.

flaps70 ha scritto:
Ciao a tutti
ho una domanda per gli esperti del forum.
Premesso che siamo tutti contenti perchè finalmente lo switch off è avvenuto, ad Andora (SV) ci ritroviamo con il solo Mux 1 RAI acceso mentre nel master plan erano previsti anche gli altri Mux 2,3 e 4.
Voi direte che non è il caso di lamentarci e infatti non ci lamentiamo, ma come potete immaginare l'appetito vien mangiando.
C'è qualcuno che per caso sa se è prevista un'attivazione in tempi successivi (magari alla fine di tutto lo switch off ligure) oppure ci rassegnamo a vedere soltanto i tre canali RAI (più rai news)?

Grazie a tutti

Stessa situazione dal Bric Mondo (Rossiglione e Campo Ligure) solo un mux acceso (come da RAI WAY) ma il masterplan ne dava 3 accesi. A proposito da ieri avviati MUX TIMB come da masterplan. Grazie

Per qualche amico che abita in Valle Stura. Teleturchino e Telemasone hanno switchato? Se sì con quali contenuti? Grazie

Ad Ospedaletti da ieri non si vedonon più i canali mediaset mentre i mediaset premium si bloccano in continuazione. Qualcuno può darmi notizie?

una domanda per tutti quelli che vedevano Telecupole e primantenna, ma da qualche parte hanno acceso qualche cosa in digitale oppure i ponti sono stati solo spenti? e dire che hanno canali abbastanza buoni e per ora sprecati, e li vedrei bene al contrario di primocanale, o Imperia tv che non riesco più ad agganciare perchè interferiti dai francesi dalla Corsica.

Gerico ha scritto:
Ad Ospedaletti da ieri non si vedonon più i canali mediaset mentre i mediaset premium si bloccano in continuazione. Qualcuno può darmi notizie?

finchè non sarà finito lo switch-off completo e ottimizzato tutto mi sa che dovremo sorbirci un sacco di casini, oggi a Imperia ore 6.30 non si vedevano più i mux rai 2 3 4 o si vedevano con qualità infima ( dallo switch off erano sempre qualità fondo scala 100%) sarà la pioggia di ieri che ha incasinato qualcosa?
curiosamante il canale arturo si vedeva ma proponeva la classica schermata dello skybox in cui si invitava a contattare il numero assistenza sky e a staccare e riattaccare la spina del decoder per mancanza di segnale sulla parabola.

manfabox ha scritto:
.... sarà la pioggia di ieri che ha incasinato qualcosa?
Me lo sono chiesto anch'io visto che vari canali sono spariti proprio in occasione della pioggia e del temporale di ieri.
Mi chiedo se devo risintonizzare o lasciare tutto così.

Telecupole ha acceso in digitale dal pisciavino, contenuti: Telecupole, Telecupole Story, altri canali del genere e Evita Tv (video musicali).

Una cosa che andava fatta era attivare provvisoriamente il Mux Rai A sul Canale H1 dalla Ruta a PIENA POTENZA, onde sopperire ai disturbi sul 24 nella zona da Borgio a Laigueglia! :mad:

Raf85 ha scritto:
Telecupole ha acceso in digitale dal pisciavino, contenuti: Telecupole, Telecupole Story, altri canali del genere e Evita Tv (video musicali).

Una cosa che andava fatta era attivare provvisoriamente il Mux Rai A sul Canale H1 dalla Ruta a PIENA POTENZA, onde sopperire ai disturbi sul 24 nella zona da Borgio a Laigueglia! :mad:
Non si può alzare la potenza dell'H1 perché disturba altri impianti, specie Rai

Mux Timb 3 a Cogorno

Una piccola info:il MUX TIMB 3 da Cogorno sarà trasmesso in ORIZZONTALE o VERTICALE?Leggendo il "Masterplan"sembrerebbe Verticale,ma il mio antennista continua dire in Orizzontale...Che mi dite?Grazie anticipatamente!!!:eusa_think:

Otg Tv ha scritto:
Non si può alzare la potenza dell'H1 perché disturba altri impianti, specie Rai

Si dovrebbe trattare di quegli impianti minori, specie nel ponente che sono già passati al digitale trasmettendo o sul 5 o sul 9 vhf, quindi il problema non si dovrebbe più porre :eusa_think:
Comunque (burocrazia faragginosa italica permettendo) sarebbe stato logico permettere la trasmissione del mux A Rai sul 67 dal Fasce dando in cambio a Telecity il ch 24, potendosi già così organizzare con la sfn e trasmettere senza problemi anche nella zona di Albenga :icon_cool: Ma le cose facili sono le più impossibili :eusa_wall:

ettore88 ha scritto:
Una piccola info:il MUX TIMB 3 da Cogorno sarà trasmesso in ORIZZONTALE o VERTICALE?Leggendo il "Masterplan"sembrerebbe Verticale,ma il mio antennista continua dire in Orizzontale...Che mi dite?Grazie anticipatamente!!!:eusa_think:
Orizzontale direi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso