Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Citazione:
Originale inviato da mariunzo
Citazione:Originale inviato da rob7417
vabbe ma che c entra, avvessero ragionato sempre cosi, avremmo ancora le tv in bianconero,e al posto dei cellulari le valigie con la cornetta....si chiama evoluzione tecnologica...poi è ovvio che cè chi ci guadagna...ma siamo ampiamente OT

C entra eccome se c entra se avere il cellulare o la tv bianco e nero o a colori è una mia scelta qui no qualcuno decide per me
Se è per quello mica si è obbligati ad avere il televisore...comunque è passata o passerà al digitale tutta l'Europa e, tanto per dirne una, nel 2012 anche l'Uganda...poi che sopra ci si speculi è un altro discorso.

No non sono obbligato ad avere una tv ma un decoder o più di uno si e come ripeto non é una mia scelta avere il digitale e mi scoccia dover pagare ciò dovrebbe essere una libera scelta o altrimenti dare il decoder gratis a tutti

capisco che possa dar fastidio sentirsi obbligati a pagare per qualcosa ma se non si liberano le frequenze che saranno necessarie per la trasmissione dati significa ostacolare il progresso tecnologico. Un po' come avviene per gli espropri forzati quando si costruiscono infrastrutture... Da fastidio ma non ti ci puoi opporre se questa serve per il bene della comunità o di una società. In questo caso pero' puoi benissimo non comprare il dtt e lasciar quindi perdere la tv perchè è come se la tv si fosse rotta: o la porti ad aggiustare (quindi spendi i soldi come per comprare il decoder e forse più) o ne compri una nuova oppure smetti di guardare la tv. In ogni caso siamo completamente OT.

a sestri levante tranne telepace ancora tutto in analogico

Ciao a tutti, seguo da tanto questo forum ma è la prima volta che scrivo.
Sapete se a Imperia attiveranno i mux TIMB anche da altre postazioni non previste dal masterplan? Per esempio da Bastera o da Calvario in modo da coprire la val Prino. Ho provato a mandare una mail a TIMB (timbrisponde@timb.it) ma non mi hanno risposto.
Invece sapete quando verranto attivati i mux di Liguria TV, Telestar, Telegenova, Telecupole, Canale Italia e Primantenna da Bastera previsti nel masterplan ma non ancora attivati?
Grazie

A casarza fino a un'ora fa......nessuno in anlogico e tutto in digitale.....mancano il mux di telestar(con telecity e compagnia) ed il mux di Telegenova....non cito quello di Sportitalia perchè chissà mai quando lo vedremo......
Ho notato che la Rai (almeno fino a stamattina trasmetteva su due frequenze) lo stesso mux (rai1-2-3 rainews), gli altri canali si vedranno (intendo i rai4-5 yoyo sport1-2)?

ciao

comune di cogorno spento tutto.
rai mediaset i canali regionali etc.
Incredibilmente pur con un antenna vecchia di 17 anni mi è bastato fare una ricerca canali ed ho trovato tutto.
i rai con rai 4 e 5 tutti i mediaset cielo realtime primocanale entella telepace etc etc
unica cosa non ho la7.
ho la7hd ma nn la7 come mai?
deve ancora arrivare il segnale? ( parlo da totale ignorante in materia)

mariunzo ha scritto:
Citazione:
vabbe ma che c entra, avvessero ragionato sempre cosi, avremmo ancora le tv in bianconero,e al posto dei cellulari le valigie con la cornetta....si chiama evoluzione tecnologica...poi è ovvio che cè chi ci guadagna...ma siamo ampiamente OT

C entra eccome se c entra se avere il cellulare o la tv bianco e nero o a colori è una mia scelta qui no qualcuno decide per me
Se è per quello mica si è obbligati ad avere il televisore...comunque è passata o passerà al digitale tutta l'Europa e, tanto per dirne una, nel 2012 anche l'Uganda...poi che sopra ci si speculi è un altro discorso.

No non sono obbligato ad avere una tv ma un decoder o più di uno si e come ripeto non é una mia scelta avere il digitale e mi scoccia dover pagare ciò dovrebbe essere una libera scelta o altrimenti dare il decoder gratis a tutti
Intendevo dire che non sei obbligato a vedere la televisione, comunque è una polemica senza sbocchi, c'è anche una direttiva UE, il passaggio è pressochè inevitabile, piaccia o no. Poi basta perchè siamo fuori tema, sentiamo novità digitali dalla Liguria

Ste79 ha scritto:
Sapete se a Imperia attiveranno i mux TIMB anche da altre postazioni non previste dal masterplan? Per esempio da Bastera o da Calvario in modo da coprire la val Prino. Ho provato a mandare una mail a TIMB (timbrisponde@timb.it) ma non mi hanno risposto.
Invece sapete quando verranto attivati i mux di Liguria TV, Telestar, Telegenova, Telecupole, Canale Italia e Primantenna da Bastera previsti nel masterplan ma non ancora attivati?
Grazie

Telestar canale 51 mi hanno detto di averlo visto in onda e funzionante e in teoria anche le altre dovrebbero, o al limite potrebbero, essere accese. Chi ne sa di più?

teo84 ha scritto:
comune di cogorno spento tutto.
rai mediaset i canali regionali etc.
Incredibilmente pur con un antenna vecchia di 17 anni mi è bastato fare una ricerca canali ed ho trovato tutto.
i rai con rai 4 e 5 tutti i mediaset cielo realtime primocanale entella telepace etc etc
unica cosa non ho la7.
ho la7hd ma nn la7 come mai?
deve ancora arrivare il segnale? ( parlo da totale ignorante in materia)

In teoria dovrebbero accendersi anche i mux di Telecity e Telestar. Li hai visti?

Situazione a Casarza Ligure fino alle ore 15.24:

Per quanto riguarda le regionali/locali sono ancora spente Telegenova, Primocanale, Telenord, Italiaotto Liguria.
Sono attivi invece i mux di Liguria Tv, Telepace, Primocanale Sport ed Entella Tv, segnalo che nel mux di Entella TV sono stati aggiunti anche RTA Videotaro (LCN: 691) e Teleturchino (LCN: 72).

Nei nazionali al momento ci sono il mux 1 della Rai, quelli di Mediaset 1, 2, 4, 5, D-Free, TIMB 1, 2, 3.

Ste79 ha scritto:
Grazie

TIMB Attivi dalle postazioni classiche già analogiche, non su Bastera e nè Monte Calvario (dove c'è SOLO RAI), Canale italia Dovrebbe essere già attivo a Bastera, ma io ricevendo anche Bardellini non ne sono sicuro al 100%, invece Telestar sul 51 è già sicuramente acceso dal giorno dello switchoff (attenzione che sul 51 se sei in quota potresti ricevere il mux francese dalla Corsica sullo stesso canale e mandarti tutto in crisi, come succede a me), Telecupole ha effettuato accensioni ieri, sicuramente da Bardellini perchè la ricevo, ma forse anche da Bastera (con questa isofrequenza è difficile capire da dove arrivino i segnali a meno di non ricevere esclusivamente da una sola postazione), primantenna non ha invece dato ancora segni di vita.

Cuor di leone ha scritto:
In teoria dovrebbero accendersi anche i mux di Telecity e Telestar. Li hai visti?

ho telecity 7 gold ge e telestar
all'appello mancano solo la7 ed entella tv.
quando faccio scorrere la numerazione dal 1 al 10 c'è propio un buco passando dal 6 al 9 e manca propio sul 7 la7

Ultima modifica:
Fabul ha scritto:
a sestri levante tranne telepace ancora tutto in analogico
Attento perchè non tutte le zone di Sestri Levante sono in digitale, leggi questo post.

enrdes ha scritto:
A casarza fino a un'ora fa......nessuno in anlogico e tutto in digitale.....mancano il mux di telestar(con telecity e compagnia) ed il mux di Telegenova....non cito quello di Sportitalia perchè chissà mai quando lo vedremo......
Ho notato che la Rai (almeno fino a stamattina trasmetteva su due frequenze) lo stesso mux (rai1-2-3 rainews), gli altri canali si vedranno (intendo i rai4-5 yoyo sport1-2)?

ciao
Riguardo il mux di Telenord leggendo un tuo precedente post, non è ancora in digitale, quello dove è presente Telenord è il mux di Liguria Tv da San Rocco.
Per SportItalia secondo me non lo vedremo mai, come il mux di Rete A 1, invece per quanto riguarda il mux 2 e 3 della Rai, leggendo il masterplan sono presenti, il mux 2 dovrebbe essere sul 26, mentre il 3 sul 30, ma per ora non ci sono.

Aggiornamento da Casarza ore 16.40

Attivato da Novano sul canale 24 il mux di 7 Gold/Telecity Liguria, ricapitolando al momento mancano questi mux:

Mux2-RAI;
Mux3-RAI;
Telegenova;
Telenord;
Primocanale;
Italiaotto Liguria.

credo che sia la mia antenna vecchiotta :icon_rolleyes:
prendo tutti i rai con anessi 4 5 gulp yoyo etc tutti i mediaset italia 2 la 5 cielo time telecity telestar primocanale e primo canale sport tutti tranne la7 ed entella tv.
ignoro di come possa prendere tutto tranne quei due canali:lol:
il mio vicino la 7 la prende e la prendo pure io con un'antenna del digitale esterna e volante.
cmq a gogorno e san salvatore TUTTO in digitale e senza il minimo problema.

teo84 ha scritto:
credo che sia la mia antenna vecchiotta :icon_rolleyes:
prendo tutti i rai con anessi 4 5 gulp yoyo etc tutti i mediaset italia 2 la 5 cielo time telecity telestar primocanale e primo canale sport tutti tranne la7 ed entella tv.
ignoro di come possa prendere tutto tranne quei due canali:lol:
il mio vicino la 7 la prende e la prendo pure io con un'antenna del digitale esterna e volante.
cmq a gogorno e san salvatore TUTTO in digitale e senza il minimo problema.

E se il tuo impianto di antenna (centralizzato?) avesse un filtro che ti blocca entella tv e la7? Se li ricevi con una antenna volante il segnale non può morire per aria a distanza di 4 metri... :eusa_think: Credo :eusa_shifty:

manfabox ha scritto:
TIMB Attivi dalle postazioni classiche già analogiche, non su Bastera e nè Monte Calvario (dove c'è SOLO RAI), Canale italia Dovrebbe essere già attivo a Bastera, ma io ricevendo anche Bardellini non ne sono sicuro al 100%, invece Telestar sul 51 è già sicuramente acceso dal giorno dello switchoff (attenzione che sul 51 se sei in quota potresti ricevere il mux francese dalla Corsica sullo stesso canale e mandarti tutto in crisi, come succede a me), Telecupole ha effettuato accensioni ieri, sicuramente da Bardellini perchè la ricevo, ma forse anche da Bastera (con questa isofrequenza è difficile capire da dove arrivino i segnali a meno di non ricevere esclusivamente da una sola postazione), primantenna non ha invece dato ancora segni di vita.
Ho capito, spero che attivino i TIMB anche su Bastera come dovrebbero aver fatto per i mux di Rete A, è una cosa che protrebbe succedere? Purtroppo mi trovo proprio sotto la collina all'altezza del ripetitore di Bastera e quindi posso ricevere solo da lì o da Monte Calvario... :sad:
Per quanto riguarda gli altri mux mi basavo sulle informazioni riportate su OTG TV in quanto molti non li ricevo ancora, credo che sia dovuto all'antenna centralizzata. Appena riesco provo con un antennino da interno per vedere se ricevo qualcosa in più. Grazie

mariunzo ha scritto:
Citazione:

mado stiamo a fa i taccagni quando con 20 euro (anche meno) si compra un decoder dtt
avrai piu qualità , piu canali e a chi serve i canali HD !! io non vedevo l'ora .. si era gia aspettato TROPPO!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso