Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da Genova Borgoratti è buio assoluto per i Mux Rai ad eccezzione del Mux 4 (Rai 5 - Rai HD - Rai Storia) che ha avuto luce intorno alle 16:00. Mediaset (Rete 4 - Canale 5 - Italia 1) ha grossi problemi di stabilità del segnale in quanto vi sono continui blocchi.
Incrociamo le dita toccando ferro

Appena tornato a casa, la prima cosa che ho fatto appena rientrato è stata una nuova scansione del canali:D
Allora, rispetto alle 14,30 sono comparsi il mux di Canale Italia e quello di Teleliguria.
Il mux di canale Italia sul 39 e quello Rai con rai 4 (direi quello sulla frequenza 26) squadrettano d'ignoranza:D
Nessun problema suhli altri mux Rai, che hanno otima qualità.
Non ricevo il mux di Studio Nord.
Per il resto direi qualità 100%
Ah, dimenticavo, continuo a ricevere Primantenna sul 28, direi dal Monte Moro

paoletto2009 ha scritto:
Abbiamo aspettato tanto (e troppo:icon_rolleyes: ) per questo benedetto switch off....volevo godermelo dall'inizio alla fine:D ;)

Buon giorno!

[O.T.]Paoletto c'hai la borsa piena dei pm[fine O.T.]

Però oggi qualcuno oggi ha detto di ricevere il mux di Studio Nord, anche se non mi ricordo chi! C'è Sportitalia nel mux? Perchè se non c'è..
Strano che squadretti il mux con Rai 4, quindi il 26..boh, comunque, no problem;)

Qui tutto ok...complimenti a tutti i tecnici:jerk: :jerk: :jerk:

Mancano solo Televarazze, E21 network, Telecupole, Antennablu, Studio Nord
e Entella tv

krldish72 ha scritto:
metz scusami, cosa si dovrebbe ricevere sul 31 puntando la Corsica:eusa_think: ?
C'è il mux R6, ovvero il sesto mux nazionale francese.

Contiene TF1, Telemontecarlo, NRJ12, ARTE, più 3 canali criptati: Eurosport, TF6, LCI. ;)

grazie metz;)
Per oggi basta risintonizzazioni:icon_rolleyes: .
Cmq, anche se la situazione è ancora provvisoria, la situazione peggiore è per i mux Timb, potenza ottima ma qualità solo discreta (il dvd rec. Pioneer mi dice ca. 60%) anche se non squarettano.
Squadrettano, eccome, il mux 2 della Rai sul 26 e il mux di Canale Italia sul 39.
Il ripetitore è il Fasce.
Continuo a non ricevere i mux di ReteA sul 32 e sul 33.
Cm ho il jolly di una seconda antenna che per ora utilizzavo solo per il mux ReteA sul 23 da Granarolo e che, se sarà il caso, utilizzerò appositamente per i mux Timb.
Buonanotte a tutti:D

krldish72 ha scritto:
grazie metz;)
Per oggi basta risintonizzazioni:icon_rolleyes: .
[...]
Altrochè basta risintonizzazioni! ;) Con un'antenna da interni, o una "volante", se hai una finestra in direzione Corsica potresti fare un tentavivo... sarebbe l'unico mux francese potenzialmente ricevibile, dato che gli altri cinque sono "assassinati" da isocanali di mux locali liguri...

Appena arrivato a casa fatto risintonizzazione
Risultato deprimente ricevo solo 3 mux Rai e telecity in maniera decente oltre al Mediaset 1 e primocanale disturbatissimi
Spero nel domani
(zona Rolando)

zona valpolcevera alta tutto perfetto!! (o quasi, mancano per il momento i mux TIMB 1 e 3, infatti non si vede la7 :crybaby2: )

Che la RAI attenda lo switch-off di Portofino? Possibile che venerdì con il passaggio al digitale della sede storica levantina qualcosa migliori con un aumento della potenza del segnale? Se tutto resta così, i 4 mux dal Fasce li potranno prendere in pochi.

situazione a sestri levante centro tutto perfetto tranne ETV che arriva ma non si riesce a sintonizzare ed e' ancora in analogico insieme a STV, per il resto si vede tutto

Per chi lo chiedeva, Primantenna sul ch28 ha solo Primantenna sulla LCN 92 come canale del mux.

Per oggi veramente basta... :lol:

Ultimo update RAI: riesco a prendere finalmente con segnale debolissimissimo ma senza squadrettare il ch46 e il ch26 con l'antenna centralizzata. Troppo deboli ch30 e ch40.

Posso direi che i 3 Mediaset dal mux4 non hanno paragone con i 3 Mediaset del mux2. La qualità dei canali Telecity-Telestar-Italiaotto e Telegenova-Teleliguria è un bel po' penosa... ma nel compenso Telenord, Primocanale-Telecittà e CanaleItalia visivamente non sono male.

Contentissimo di PremiumCinemaHD, tutto un altro modo di vedere film... ci passa un abisso tra la versione SD e quella HD.

In compenso non è stato per nulla traumatizzante, né apocalittico. Mi son svegliato che Mediaset e Timb erano già pronti praticamente. Telecittà e Primocanale perfetti fin da subito senza cali o squadrettature. Ora aspetto solo che si sistemino (spero il prima possibile) i mux RAI. Il ch46 mentre scrivo inizia già a perdere di nuovo potenza e sta squadrettando. :lol:

non vedo piu i canali a pagamento joy mya......

ciao da stamattina non riesco piu a prendere nessun tipo di canale a pagamento. energy commedy in pratica non vedo un fico secco. il tuner quando arriva alle frequenze giuste e sganciato. che devo fare? aspetto qualche giorno? grazie ah scusate abito a genova borzoli. ciao

Come dalla firma questa è la mia situazione da Sampierdarena ( Municipio ). Questa mattina prendevo tutto, adesso qualcosa va e viene tipo il 47. Ho segnali tutti pieni ed in antenna il mux più debole entra a 78dbuV, il più forte a 117. Vedo che ci sono problemi con sfn. Mediaset 1-2-3-4-5 perfetti anche come Mer e Rai che funziona al limite dei Ber con tutti i segnali convergenti da più posizioni e credo che fino a Venerdì per i Mux Rai ci sarà da aspettare.
Sinceramente credevo peggio e non ho nessun canale che squadretta Rai compresi :D
Questa mattina record, 212 canali tv. e 28 radio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso