Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiornamento..switch-off praticamente concluso...a parte il mux 2 rai..ossia i raisport 1 e 2...Ottimo:happy3: :happy3:

Confermo come nazionali manca solo il MUX 2 RAI che è confermato nel masterplan ma non c'è su raiway.
per il resto c'è tutto con qualche calo di segnale (tivu italia) :D

confermo tutto presente (o quasi) tranne mux2 rai che è sul masterplan e otgtv ma su raiway lo da ricevibile solo dal monte serra.

Segnale basso sui sportitalia

Abbiamo riceviamo una mail dell'Associazione emittenti locali REA di Roma che descrive nel dettaglio la pianificazione fatta dall'AGCOM per l'assegnazione alle emittenti nazionali e locali di Liguria, Toscana, Umbria e Marche che mette in evidenza tra le altre cose, le problematiche di possibili interferenze con l'estero da parte delle emittenti toscane.

Per consultare i dettagli e scaricare i file con l'elenco degli impianti nazionali, della Liguria, Toscana, Umbria e Marche,
cliccate sul link seguente:

https://sites.google.com/site/litali...ws07-13nov2011

Qui a Savona il mux rai4 (40) si riceve con segnale anche del 70 ÷ 100 %, ma qualità all'11 % .......... :mad:

Ogni tanto oscilla all 0 % ...

Quasi sicuramente Nicrasta sa illuminarci ...

Oggi sono stato un po' incasinato e non ho avuto modo di dare agli amici di La Spezia il benvenuto nel digitale terrestre... E quindi lo faccio ora! ;)

BellUomo ha scritto:
Qui a Savona il mux rai4 (40) si riceve con segnale anche del 70 ÷ 100 %, ma qualità all'11 % .......... :mad:

Ogni tanto oscilla all 0 % ...

Quasi sicuramente Nicrasta sa illuminarci ...

Aspettiamo il divenire e l'evolversi della situazione, dopo lo switch del Monte Serra (venerdì prossimo) le emittenti inizieranno a fare modifiche serie per migliorare l'SFN ( e questo non vuol dire il 19 ma nei giorni successivi) quindi io inizierei a pormi realmente domande sul funzionamento con bassa qualità solamente a partire dai primi di dicembre

NICRASTA ha scritto:
Aspettiamo il divenire e l'evolversi della situazione, dopo lo switch del Monte Serra (venerdì prossimo) le emittenti inizieranno a fare modifiche serie per migliorare l'SFN ( e questo non vuol dire il 19 ma nei giorni successivi) quindi io inizierei a pormi realmente domande sul funzionamento con bassa qualità solamente a partire dai primi di dicembre

Scusami sarò tonto io ma continuo a non capire come mai il monte Serra dovrebbe influire sulla Liguria.

Non hanno limitato la potenza di trasmissione alla Toscana ?

Aggiornamenti dal limbo di Levanto,paese alluvionato(?)
Tutto come venerdì,per quanto riguarda l'analogico,se si eccettua il fatto che,da ieri,il notiziario regionale ricevibile su Rai 3 è quello della Toscana...?!
Meno male che il rinvio dell'All Digital lo hanno fatto per garantire il Servizio Pubblico...!
Per quanto riguarda il DTT,che prima permetteva di vedere i canali Mediaset,Primocanale e ClassTV con qualità accettabile anche se molto variabile,ora praticamente non si vede più.
I miei decoder mi danno solo 40-45%,come massimo.

BellUomo ha scritto:
Scusami sarò tonto io ma continuo a non capire come mai il monte Serra dovrebbe influire sulla Liguria.

senza il serra gran parte della provincia spezzina rimane al buio. per il resto il serra è in ottica con off molte licalita liguri prendi una cartina e guarda :)

BellUomo ha scritto:

Non è possibile nè immaginabile far arrivare un segnale solo in una regione.
Specialmente in UHF è sufficiente una potenza molto bassa a far arrivare un segnale molto lontano, basta un giorno di propagazione favorevole.
E per contro basta la notte o una giornata piovosa a far ricevere male il segnale anche da vicino.

Sul forum troviamo tutte persone che o ne sanno o hanno voglia di capire.

Pensate la pazienza che devono avere gli antennisti a farlo intendere a chi non lo vuole capire...

taycry ha scritto:
senza il serra gran parte della provincia spezzina rimane al buio. per il resto il serra è in ottica con off molte licalita liguri prendi una cartina e guarda :)

Per la provincia di La Spezia posso esser d'accordo, se parliamo di essere in ottica allora Savona è in ottica anche ad esempio con la Corsica, ma mica riceviamo i canali còrsi ...

YACCO ha scritto:
...

Sul forum troviamo tutte persone che o ne sanno o hanno voglia di capire.

Pensate la pazienza che devono avere gli antennisti a farlo intendere a chi non lo vuole capire...

Scusami tanto, se sono un po' deficiente ...

BellUomo ha scritto:
Per la provincia di La Spezia posso esser d'accordo, se parliamo di essere in ottica allora Savona è in ottica anche ad esempio con la Corsica, ma mica riceviamo i canali còrsi ...

Con un pò di propogazione sul mare vedi che succede....poi mi saprai ridire.
Se poi ci mettiamo a parlare di echi ritardi ecc...
Vediamo che succede appena và tutto all digital.. sicuramente la maestria e la capacità di tanti tecnici e ce en sono molti, sistemeranno tante cose senza che ce ne accorgiamo.

A Cairo Montenotte, continuo ad avere grossi problemi con i mux 2 e 3 Rai: da due giorni i segnali sono del tutto assenti. In totale, Il mux 3 l'ho visto mezza giornata sabato 5 novembre...::icon_rolleyes:

Sabato scorso ho inviato una segnalazione a Raiway; telefonata di un tecnico che mi ha detto di far controllare l'impianto condominiale, a suo dire probabilmente orientato al Monte Beigua per i canali UHF 26 e 30.

Nulla ancora per i mux di Telecupole e Telecity.

Aggiornamento dalla Bassa Val di Vara Riccò del Golfo con la precisione in centro al paese;
Antenna UHF O puntamento Vignale/Parodi e Antenna UHF V puntamento Valdipino/Agostina

46 Rai MUX1
49 Mediaset4
50 Dfree
51 Telestar
52 Mediaset2
53 Eurotelevision
56 Mediaset5
21 LiguriaTV
24 Telecity
26 Rai MUX3 (basso)
31 TLS Teleliguriasud
36 Mediaset2