Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiedo scusa, ho rifatto la sintonizzazione ma il problema permane. Qualcuno sa darmi qualche informazione? Riguarda solo la mia città, la mia provincia, tutta la Liguria o che altro? Credo che Rete Capri continui a trasmettere, dal momento che hanno aggiornato il palinsesto sul loro sito. Ma non rispondono alle mail e il telefono risulta inesistente. Ogni commento è ovviamente superfluo.

P.S. Se qualcuno si stesse chiedendo il perché di tanto interesse per un'emittente del genere, il motivo non risiede certo nelle televendite ma nella loro ottima programmazione di cinema degli anni Trenta-Quaranta.
allora, ReteCapri era presente nel mux Telegenova(uhf29), quando era di propietà profit, ora tale mux ha cambiato propietà, e viene gestito da Canale Italia, dove ora sono presenti quindi i canali del mux Canale Italia2...morale della favola, niente piu Retecapri...anche perche da LA Spezia, non è presente il suo mux sul 57, mentre a Genova c è, unica postazione in Liguria

allora, ReteCapri era presente nel mux Telegenova(uhf29), quando era di propietà profit, ora tale mux ha cambiato propietà, e viene gestito da Canale Italia, dove ora sono presenti quindi i canali del mux Canale Italia2...morale della favola, niente piu Retecapri...anche perche da LA Spezia, non è presente il suo mux sul 57, mentre a Genova c è, unica postazione in Liguria

E già tanto che sia ancora presente sul terrestre. Figurati sul satellite... Non se lo possono permettere. Anni fa c'era sul satellite. Ma da diversi anni non più ;) Sul sat è presente su un satellite di servizio (dove ci sono tutti i canali di quel mux). Comunque se prima la ricevevi (e da diversi anni) evidentemente ricevevi qualche 57. E probabilmente ora è spento se non ti arriva più ;) Comunque continuiamo a parlarne nel thread della Liguria. Qui si parla per lo più della programmazione e non tanto della copertura ;) :)

Il canale 20, anche dopo aver effettuato la risintonizzazione, resta comunque nero, cioè non risulta occupato da un'altra emittente. Non capisco se questo possa significare qualcosa... Escludendo dunque di poter ricevere ReteCapri su TivùSat e sul DTT della Liguria (dal Monte Parodi, presumo), esistono alternative? Come scrivevo altrove il mio territorio (che rob7417 conosce bene) confina con la Toscana e ricevo canali toscani (forse dal Monte Serra?)...

Scusate ho notato che nel sito del Mise in Fontabuona ci sono dichiarati tre postazioni Monte Balano o vezi, M. Tuggio e Soglio dove dovebbero essere attivi i Mux di rete A ma qui non sono mai stati accesi.

Si pensa che ci sia qualche prospettiva in merito per l accenzione

Grazie

Il canale 20, anche dopo aver effettuato la risintonizzazione, resta comunque nero, cioè non risulta occupato da un'altra emittente. Non capisco se questo possa significare qualcosa... Escludendo dunque di poter ricevere ReteCapri su TivùSat e sul DTT della Liguria (dal Monte Parodi, presumo), esistono alternative? Come scrivevo altrove il mio territorio (che rob7417 conosce bene) confina con la Toscana e ricevo canali toscani (forse dal Monte Serra?)...
Ma scusa, vai sul canale e guarda che frequenza è, cosi capiamo qualcosa di piu..

Di preciso dove stai??..anche dal parodi vengono trasmessi canali toscani, il mux rtv38 e Italia7, mi sa che prendi quelli...dal serra Retecapri ha il suo mux nel 57, ed è presente nel mux Telecolor nel 29 e 43, che dubito ti arrivino

Sono riuscito finalmente a farmi rispondere da info@retecapridigitale.it
Quella che segue è la loro risposta.
Se devo credere alle loro parole, mi pare di capire che non si tratterebbe di una situazione definitiva.
Chiedo gentilmente agli esperti del forum chiarimenti sui dati da loro comunicati per continuare a ricevere le loro trasmissioni via satellite. Non sono un esperto, ho una parabola Sky a cui è collegato anche un decoder TivùSat: che fare? Vi ringrazio anticipatamente.

Buongiorno,
purtroppo abbiamo dei problemi con l'impianto di riferimento della vostra città che stiamo cercando di risolvere nel più breve tempo possibile.
Per il momento, se vuole continuare a seguirci può farlo attraverso il satellite.
I dati per ricevere da SAT con un decoder free sono i seguenti:
Nome satellite : Express AM 44
Posizione : 11° Ovest
Frequenza :11566 Mhz
Polarizzazione : H

Ma scusa, vai sul canale e guarda che frequenza è, cosi capiamo qualcosa di piu..

Sapessi come si fa... Scusa ma non sono un esperto.

Di preciso dove stai??..anche dal parodi vengono trasmessi canali toscani, il mux rtv38 e Italia7, mi sa che prendi quelli...dal serra Retecapri ha il suo mux nel 57, ed è presente nel mux Telecolor nel 29 e 43, che dubito ti arrivino

Sto dietro la stazione in posizione elevata, da cui si vede bene il monte Parodi senza ostacoli.

Sono riuscito finalmente a farmi rispondere da info@retecapridigitale.it
Quella che segue è la loro risposta.
Se devo credere alle loro parole, mi pare di capire che non si tratterebbe di una situazione definitiva.
Chiedo gentilmente agli esperti del forum chiarimenti sui dati da loro comunicati per continuare a ricevere le loro trasmissioni via satellite. Non sono un esperto, ho una parabola Sky a cui è collegato anche un decoder TivùSat: che fare? Vi ringrazio anticipatamente.

Buongiorno,
purtroppo abbiamo dei problemi con l'impianto di riferimento della vostra città che stiamo cercando di risolvere nel più breve tempo possibile.
Per il momento, se vuole continuare a seguirci può farlo attraverso il satellite.
I dati per ricevere da SAT con un decoder free sono i seguenti:
Nome satellite : Express AM 44
Posizione : 11° Ovest
Frequenza :11566 Mhz
Polarizzazione : H
Classica risposta standard...
Non è tanto il decoder, il problema, ma il fatto che devi spostare la parabola...da 13gradi est a 11 ovest, tutt altra posizione, per un canalaccio del genere, anche se ti può interessare, lascia stare

Sapessi come si fa... Scusa ma non sono un esperto.

Sto dietro la stazione in posizione elevata, da cui si vede bene il monte Parodi senza ostacoli.

Dal serra non credo ti arrivi qualcosa, che decoder o tv hai??...comunque non c è piu in nessun altro mux, c è poco da fare..devi sperare che vada in un altro mux locale...

Dal serra non credo ti arrivi qualcosa, che decoder o tv hai??...

Decoder MySky BSkyB DRX892i-C
Decoder TivùSat Fuba ODE712HD
Smart Tv Led Samsung Series 6

comunque non c è piu in nessun altro mux, c è poco da fare..devi sperare che vada in un altro mux locale...

Non so se è questo che mi chiedevi poco fa.
Stato segnale DVB in corrispondenza del canale 20 del DTT (attualmente nero):
[CH29] 20 Rete Capri
Qualità segnale 9/10, intensità segnale 7/10.

Decoder MySky BSkyB DRX892i-C
Decoder TivùSat Fuba ODE712HD
Smart Tv Led Samsung Series 6

Non so se è questo che mi chiedevi poco fa.
Stato segnale DVB in corrispondenza del canale 20 del DTT (attualmente nero):
[CH29] 20 Rete Capri
Qualità segnale 9/10, intensità segnale 7/10.

Si esatto ti chiedevo quello, ma sul 29 ora c è il mux canale italia2...probabilmente non hanno ancora lo "switch" con i nuovi canali, e ti ritrovi sotto quello che c era prima, senza emissione...

Si esatto ti chiedevo quello, ma sul 29 ora c è il mux canale italia2...probabilmente non hanno ancora lo "switch" con i nuovi canali, e ti ritrovi sotto quello che c era prima, senza emissione...

Situazione pazzesca... Ho dato anche un'occhiata a quel satellite e alla sua "offerta". Sono sconcertato.
In attesa di novità (?) ti ringrazio molto per la disponibilità.

MUX 2 RAI Genova
Da qualche giorno non ricevo più il mux 2 rai (rai sport 1 e 2, etc).
L'impianto condominiale (zona Albaro) ha un'antenna dedicata puntata sul Richelieu per tutti i mux rai.
Tutti gli altri mux rai (dal Richelieu) e non rai (dal Fasce) sono ok.
Avete commenti ?
Grazie

Buongiorno a tutti, io abito in zona P.za Masnata/inizio Via A. Caveri a Sampierdarena, l'antenna del condominio è puntata verso il Figogna, da parecchio tempo, però il MUX 5 Mediaset fa le bizze, nel senso che squadretta moltissimo (è inguardabile!) e a volte addirittura sparisce il segnale, cosa che non accade per nessun altro multiplex. Essendo abbonato a Premium ciò mi infastidisce molto! A cosa può essere dovuto? Altri hanno notato questo problema o è sostanzialmente un problema dell'antenna del mio condominio? Grazie in anticipo per la risposta!

EDIT: mi rispondo da solo... è solo un mio problema in quanto si verifica in una sola stanza, per cui o è il decoder del televisore meno sensibile rispetto agli altri oppure è un problema della presa o del cavo...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso