• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno mi spiega cosa è successo tra telecupole e telenord con i mux diventati uguali? Accordo commerciale o vendita emittente o altro?
 
Da quel che posso intuire, Liguria TV tramite accordo (o acquisto) si è presa il Mux Telecupole. Ora al suo posto c'è il Mux Liguria TV. Facendo così, Telecupole è stata inserita nel loro mux e ora copre tutta la Liguria, cosa che prima non faceva. Diciamo che facendo così ci hanno guadagnato entrambi a mio parere.
 
Ho letto che in Liguria nel Mux Primantenna è arrivata Italia 8 Prestige. Questo canale era ricevibile in analogico e in digitale qualche anno fa, ed era del gruppo Telecity. La domanda ora sorge spontanea... E sempre loro il marchio? Chi è della zona può verificare la programmazione e vedere se si capisce a chi appartiene? Qui da noi in Piemonte non è arrivato nulla (almeno per ora)!
 
Il marchio sembra quello della "vera" Italia 8 (quello simile all'originale Italia 7... è persino dello stesso giallo) quindi direi che è "Italia 8" di Tacchino... comunque per quel poco che ho visto ripete "Auto del Giorno" H24 non molto "prestigioso" direi.
 
Qualcuno mi spiega cosa è successo tra telecupole e telenord con i mux diventati uguali? Accordo commerciale o vendita emittente o altro?

Telenord con la scusa delle interferenze alla Francia (diciamo più per avere qualche denaro fresco) ha rottamato la frequenza 43 mantenendo il 21 dove però soprattutto nel ponente (mi sembra ad esempio Monte Beigua e Monte Bignone) non aveva il canale e così colpo di genio veicolare una piccola TV (Telecupole) e farla arrivare in tutta la regione previo utilizzare la sua frequenza (ecco il CH 27) per veicolarsi laddove fosse necessario !!! Colpo di genio ed abbasso di costi di manutenzione reti per entrambe le TV.
 
Telenord con la scusa delle interferenze alla Francia (diciamo più per avere qualche denaro fresco) ha rottamato la frequenza 43 mantenendo il 21 dove però soprattutto nel ponente (mi sembra ad esempio Monte Beigua e Monte Bignone) non aveva il canale e così colpo di genio veicolare una piccola TV (Telecupole) e farla arrivare in tutta la regione previo utilizzare la sua frequenza (ecco il CH 27) per veicolarsi laddove fosse necessario !!! Colpo di genio ed abbasso di costi di manutenzione reti per entrambe le TV.

Telecupole non mi pare così piccola. Anzi credo sia più grande di Telenord. Poi in un sacco di posti ci sono sia il 21 che il 27!
 
sono mesi che il 27 di telecupole in cui ora era presente telenord &c è spento dalla postazione di Imperia Bardellini, non ho capito se spegnimento definitivo o guasto, qualcuno sa qualcosa in proposito?
 
Attivato il 58 di Telenord a Monte Fasce. Primo di una lunga serie. Per ora contenuti identici al 21 di Liguria Tv e al 27 di Telecupole
 
Quelle principali dove stava Telenord a parte alcune sul confine regionale

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
 
Attivato il 58 del mux TELENORD, da Nicola di Ortonovo(SP), con all interno il solo TELENORD,non sono presenti al momento altri canali, è stato spento l Uhf 21, che permette quindi la visione del mux Reteversilia dal monte Meto.
 
Buonasera,
scrivo da località Alpicella, sopra Varazze (SV), antenna puntata su ripetitore Vineu.
Impossibile (da sempre) ricevere UHF 36, con livello segnale e qualità segnale entrambi a 0.
Che qualcuno sappia, si tratta di un problema di ripetitore?
 
Buonasera,
scrivo da località Alpicella, sopra Varazze (SV), antenna puntata su ripetitore Vineu.
Impossibile (da sempre) ricevere UHF 36, con livello segnale e qualità segnale entrambi a 0.
Che qualcuno sappia, si tratta di un problema di ripetitore?
Descrivi il tuo impianto.
 
Descrivi il tuo impianto.

Il mio impianto è composto da un'antenna posta sul tetto, con direi perfetta visibilità del ripetitore posto a circa 4-5 km in linea d'aria, a cui sono collegate in casa tre televisioni (le prese, in tutto, sono 4).
Non sono espertissimo, ma la polarizzazione dovrebbe essere quella che mi sta permettendo di vedere (a parte in estate...) gran parte degli altri canali, cioè i Rai principali, i Mediaset principali, Cielo, Real Time, La7, anche TeleVarazze e TeleVarazze2, ecc. Non vedo gli altri Rai e qualcuno degli altri Mediaset. Soprattutto, come dicevo appunto, il 36 risulta proprio morto (l'ho "agganciato" da una tv lo scorso anno per forse mezza giornata, ma squadrettava moltissimo comunque).
Mai preso neanche il 35, dove leggo che ci sarebbero da Case Riva-Vineu dei canali genovesi e non, invece prendo benissimo il 39, quello di Canale Italia, che anche in estate non salta mai, benino e accettabili il 42 e il 47, così come il 55 e il 59.
Preciso che è identica la situazione anche per miei parenti che abitano circa un chilometro più giù di me (e hanno tra l'altro un'antenna nuova, di un anno, con mi pare un amplificatore).
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso