• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Iniziamo con un pò di email:
questa è quella del Secolo XIX,
io ho inviato una mail di protesta per l'articolo che oggi è uscito ed è completamente inesatto:
Buona sera,
mi chiamo Nicola Crasta e sono il presidente dell’A.L.A. (Associazione Ligure Antennisti),
è con rammarico che devo farVi notare come l’articolo odierno presente a pagina 10 in merito allo switch off sia palesemente errato:
Vi ricordo infatti come la Liguria di fatto (almeno per le provincie di Genova, Savona ed Imperia) non si trovi di fronte ad un anticipo sullo switch off, bensì ad una clamoroso ritardo che, se verrà confermata la data del 2° semestre 2011, sarebbe di un anno, in quanto originariamente lo switch off per queste province era programmato nel secondo semestre 2010 (esattamente dal 26/11 al 20/12) per poi subire un primo ritardo al 1° semestre 2011 ed ora un più che probabile ulteriore slittamento al 2° semestre 2011.
Sarebbe gradito quindi un articolo di chiarimento perché per noi operatori del settore e per i semplici cittadini / lettori del Vostro giornale queste notizie prive di fondamento sono esclusivamente fonte di confusione che, con la vicenda switch off, è già massima.
Rimanendo a completa disposizione per ogni eventuale delucidazione l’occasione è gradita per porgerVi i miei più cordiali saluti.
segreteria@ilsecoloxix.it
 
Ragazzi non c'è niente da fare.

Hanno già deciso il calendario.

Liguria a Settembre

Puglia a Febbraio 2012

:doubt:
 
La risposta ricevuta alla mail inviata.

Gentile abbonato,
la definizione del calendario nazionale di passaggio al digitale tiene
conto
di vari elementi, fra cui in primo luogo il diritto di tutti i
cittadini di
usufruire delle medesime possibilità di vedere la tv in digitale.
Ciò detto, il contemperamento dei vari aspetti in esame ha portato ad
proporre il passaggio della regione Liguria nel secondo semestre del
corrente anno.
 
Ma l'ho letto anche io sul sito di Digital Sat che tra l'altro ora è off line come era fino a poco fa Digital Forum. Nicrasta alla fine aveva visto giusto.
Di fronte al "contemperamento" non si può fare nulla li mortacci loro
 
C'è un rimando dell'Umbria al 2012... quindi? Che accadrà alla Liguria ora che l'Umbria ha avuto la certezza di rimanere nel 2012?

Faranno lo switch-off ligure senza Toscana/Umbria? Finiremo nel 2012? :sad:
 
Dobbiamo solo ricordarci di ringraziare chi un anno fa si è messo di traverso e ci ha fatto perdere il treno dello switch off. Se siamo in questa situazione è solo colpa loro
 
Dovrebbe invertire...

Portare il Richelieu e Righi digitali 00-06 e il Fasce 24h su 24h.

Certo che avere messo la versione 24 ore al giorno dal Richelieu è una scelta discutibile.

Tra l'aver digitalizzato la frequenza del Righi di All Music e l'aver scelto il ch30 del forte Richelieu la scelta peggiore quale sia non saprei...

:eusa_think:
 
LuProduction ha scritto:
C'è un rimando dell'Umbria al 2012... quindi? Che accadrà alla Liguria ora che l'Umbria ha avuto la certezza di rimanere nel 2012?

Faranno lo switch-off ligure senza Toscana/Umbria? Finiremo nel 2012? :sad:
come ho già scritto nel'altro thread, "Quella nota di ieri e' stata il frutto di un errore di comunicazione del ministero": così mi è stato risposto da uno dei consiglieri regionali umbri citati nel link, quando gli ho fatto notare che qualcosa non quadrava...
 
Ursus ha scritto:
Dobbiamo solo ricordarci di ringraziare chi un anno fa si è messo di traverso e ci ha fatto perdere il treno dello switch off. Se siamo in questa situazione è solo colpa loro

... io son 3 mesi che lo dico!

Hanno bloccato il progresso: devono essere cancellati :badgrin:
 
Buona sera.... Volevo portare anche lo sfogo dall'esremo ponente...(vallata di Ventimiglia).... qui siamo nel terzo mondo...sono uno dei pochi che è riuscito ad avere una mini adsl.... Almeno speravamo nel digitale già a dicembre me vedo con "piacere":mad:, grazie al vostro forum che probabilmente addirittura si parla di settembre...:eusa_wall: ****O SIAMO IN****ATI NERI, qui si vedono solo 4 canali in digitale tra cui 2 trasmettono la stessa trasmissione 1 per fortuna è RTL 102.5 e l'altro lasciamo perdere.. e chi se nè FREGA DI RPIMOCANALE!!! La nostra grande sfiga è stato perdere SCAJOLA...ora ce la faranno pagare a noi liguri...
 
Allora ragazzi ... con il forum che va a singhiozzo non posso esprimermi a dovere ... in tatnto qualche nota tecnica su Telegenova il mux H24 oltre che dal Richelieu è trasmesso ad esempio anche dal Beigua CH 35 che ha una copertura importante su Genova ... per quanto riguarda il resto Vi devo dire un pò di cose:
1) Oggi come A.L.A. abbiamo avuto un incontro in Regione sullo switch off ed ho parlato di persona con chi l'altro ieri era a Roma, la linea ministeriale per la Liguria è settembre ma faremo di tutto (anche se sarà molto difficile) per tentare l'ultima chance per fare lo switch off a giugno / luglio;
2) Domani uscirà su "il giornale" un bell'articolo al quale ho contribuito personalmente per contestare di fatto quello che il Ministro ha chiamato anticipo sullo switch off;
3) Ho parlato oggi sia con un giornalista di una primaria emittente televisiva ligure che con un altro giornalista di una primaria emittente radiofonica ligure per fare approfondimenti circa lo stato di questa situazione assurda sullo switch off della nostra regione ... domani dovrebbero darmi degli indirizzi mail ai quali Vi chiederò di esprimere tutto il Vostro dissenso.
 
Nicrasta ha scritto:
1) Oggi come A.L.A. abbiamo avuto un incontro in Regione sullo switch off ed ho parlato di persona con chi l'altro ieri era a Roma, la linea ministeriale per la Liguria è settembre ma faremo di tutto (anche se sarà molto difficile) per tentare l'ultima chance per fare lo switch off a giugno / luglio;
domani dovrebbero darmi degli indirizzi mail ai quali Vi chiederò di esprimere tutto il Vostro dissenso.

Facciamoci sentire tutti per giocarci al massimo l'ultima chance :icon_twisted: :icon_twisted: :mad:
 
Tanto per informarvi di come siamo nel terzo mondo a Cairo Montenotte sono alcuni giorni che Rai1 rimane con un'immagine fissa per ore come in questo momento. In Analogico ovviamente.:mad: :mad:
 
LuProduction ha scritto:
La risposta ricevuta alla mail inviata.

Gentile abbonato,
la definizione del calendario nazionale di passaggio al digitale tiene
conto
di vari elementi, fra cui in primo luogo il diritto di tutti i
cittadini di
usufruire delle medesime possibilità di vedere la tv in digitale.
Ciò detto, il contemperamento dei vari aspetti in esame ha portato ad
proporre il passaggio della regione Liguria nel secondo semestre del
corrente anno.

Hanno riposto così anche a me...
 
Io non ho pubblicato la risposta ma a parte il "gentile abbonato" con "spettabile associazione" la risposta è identica alle Vostre ... nel frattempo oggi è uscito l'articolo su "il giornale"
 
Nicrasta ha scritto:
Innanzi tutto una buona notizia ... che però richiama sempre di più la concreta ipotesi dello switch off a Settembre:
da oggi nel mux di TeleGenova è uscito il canale Poker 24 ed è entrato il canale Cielo.

Zona Sestri Ponente mux ricevibile 24h dal Gazzo (canale F - frequenza 194.50)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso