• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate ho visto che il sito del Ministero ha cambiato look.....ma la bozza di calendario che avevano fatto dov'è??? Ho chiesto anche alla sezione lavori CNID. Mi puzza un pochino. :eusa_think:
 
Emil Fouchon ha scritto:
Ciao, ma di quale ripetitore parli? Villa Ginestra o quello dal campeggio Makallé?
Confermo la risposta di Fabul. Vila ginestra
 
Bluelake ha scritto:
fino al beauty contest sono assegnate solo in via provvisoria per sperimentazioni, e il 54 in molte zone è assegnato alla Rai come "cerotto" per zone periferiche... facciamo perlomeno finta che le leggi siano rispettate...
Hai ragione per il 54 e 58, ma il 26 e' ufficialmente della RAI, almeno credo.
Forse va aggiunto anche E8 per Europa7.

Grazie per la correzione.
 
L'unico da aggiungere è il CH 08 di Europa 7, tutti gli altri sono quanto meno "provvisori" quindi per il sottoscritto le uniche frequenze sicure sono quelle che ho elencato, fra l'altro quelle "provvisorie" non sempre vengono attivate.
 
Cosa vuoi pensare ... se giovedì si vedranno con le private per la questione 61/69 (cosa assai difficile perchè è festa) dobbiamo attendere ancora un pò per i calendari ... a questo punto mi tocco per sentire se ci sono, vorrei vivere nella repubblica delle banane perchè noi ormai siamo in quella delle banane ... marcie
 
Nicrasta ha scritto:
Cosa vuoi pensare ... se giovedì si vedranno con le private per la questione 61/69 (cosa assai difficile perchè è festa) dobbiamo attendere ancora un pò per i calendari ... a questo punto mi tocco per sentire se ci sono, vorrei vivere nella repubblica delle banane perchè noi ormai siamo in quella delle banane ... marcie
ho chiamato TELENORD oggi pomeriggio e ho chiesto quando passano al digitale definitivamente,e mi e stato detto nel mese di MAGGIO passano al digitale,sarà un segnale per lo swicth off?:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
Potrebbe benissimo essere che qualche locale faccia comunque lo switch off, o chi se lo può permettere (vedi quello che ha fatto Italia 7) faccia un sorta di switch over "casalingo", ma per lo switch off ormai credo, salvo ulteriori imprevisti, che dovremo proprio attendere l'autunno.
 
Nicrasta ha scritto:
Potrebbe benissimo essere che qualche locale faccia comunque lo switch off, o chi se lo può permettere (vedi quello che ha fatto Italia 7) faccia un sorta di switch over "casalingo", ma per lo switch off ormai credo, salvo ulteriori imprevisti, che dovremo proprio attendere l'autunno.

Perfetto, si andrà per tetti quando pioverà a catinelle e tirerà vento a 80 km/h...!
:eusa_wall:
 
Nicrasta ha scritto:
Cosa vuoi pensare ... se giovedì si vedranno con le private per la questione 61/69 (cosa assai difficile perchè è festa) dobbiamo attendere ancora un pò per i calendari ... a questo punto mi tocco per sentire se ci sono, vorrei vivere nella repubblica delle banane perchè noi ormai siamo in quella delle banane ... marcie

Neanche piu' quella delle banane perchè si sono mangiate anche quelle!!!! :D
Li mortacci loro e delle tv private.:5eek: :5eek: :5eek:
 
switch over

Perchè non fanno più gli switch over ? ; poichè il passaggio al digitale per le 10 regioni rimaste rischia di andare per le lunghe, potrebbero, nel frattempo, al fine di garantire a tutti gli Italiani un minimo di servizio pubblico,convertire in digitale ,sulle attuali frequenze, tutti gli attuali ripetitori analogici che trasmettono RAI 2, trasmettendo i tre principali programmi Rai su tutto il territorio nazionale. Penso che questo potrebbe essere fatto dalla Rai in tempi brevi e con costi accettabili ; in alternativa anzichè convertire i trasmettitori di Rai 2, potrebbero convertire quelli di Rai 3, evitando così tutte le problematiche derivanti dalla ricezione di TG regionali proventienti da altre regioni.
 
... e Mediaset potrebbe fare lo stesso con Rete 4 :eusa_whistle:

A quel punto le TV locali si troverebbero ancora più inchi@ppettate la gente trovando in DTT i canali più importanti inizierebbe a comprare comunque i ricevitori e se non vedranno le TV locali... se ne sbatteranno le scatole :badgrin::badgrin::badgrin:

Io però vorrei che si facessero le cose per bene... con le frequenze nazionali e tutto il resto... alla fine spegnendo solo RAI2, Rete4 e (ipottizziamo TIMB seguirebbe) LA7 ci mancherebbero sempre dei canali rispetto alle regioni All Digital :crybaby2:

Ahimè certe volte lo Stato dovrebbe avere il coraggio di imporre le cose con la forza... non si può continuare a discutere e trattare all'infinito :D
 
fra 3 o 4 giorni intanto si riuniranno di nuovo e sarà di nuovo un nullla di fatto. Beati loro che son pagati profumatamente e non riescono a decidere mai niente :eusa_whistle:
 
Beh... intanto digitalizzare le frequenze di RAI2, RETE4 ed MTV più che LA7 sarebbe già qualcosa.

Potremmo avere il Timb3 digitalizzando MTV e quindi l'offerta completa dei Timb. Ci mancherebbe solamente il Timb4 con i canali HD e 3D.

Digitalizzando RAI-2 si potrebbe almeno avere qualche canale RAI in più... ma dove che a Genova di importanti la trasmette solo il Righi? :eusa_think:

Non so che tipo di contratto ha Primocanale con Telecom... e perché non la smetta di pagare l'affitto di banda quando avrebbe una rete tutta sua in digitale...

Nel momento in cui Telecittà è fallita conviene continuare a pagare quando si ha già disponibile un'altra frequenza con una copertura praticamente regionale?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso