Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
LuProduction ha scritto:
A quanto pare i dubbi di Raf85 sono confermati dal fatto che quella frequenza non risulta in mix come le altre di Telecittà!

Oddio, senza Telecittà vivo bene lo stesso eh, magari non vedere più Primocanale mi scoccerebbe molto, i servizi della Biancalani sono sempre molto ben fatti (non che gli altri siano fatti male, per carità).

Pensate ch con lo switch off porteraano il mux dfree anche sul monte figogna? Io sono di sant'olcese, sono abbonato a mediaset premium e vedo SOLO mya+1 e steel+1 e disney channel+1...e pago ovviamente per tutto il cinema ecc ecc ecc

davperro ha scritto:
Pensate ch con lo switch off porteraano il mux dfree anche sul monte figogna? Io sono di sant'olcese, sono abbonato a mediaset premium e vedo SOLO mya+1 e steel+1 e disney channel+1...e pago ovviamente per tutto il cinema ecc ecc ecc

Verifica che il mux DFREE trasmetta nella tua zona, e che la tua antenna sia in grado di riceverlo.
Un buon antennista potrà verificare se il tuo sistema di antenna lo può ricevere e lo può far arrivare alla tua presa d'antenna ......

Guarda...al momento puntato figogna zero (in effetti c'è scritto che mediaset premium arriva solo dal fasce)...io sto a sant'olcese alta ma il fasce nn lo vedo. Ho provato a girare l'antenna circa nella direzione del fasce ma nulla....nn vedo niente. So che bolzaneto & co non prendono nulla dal fasce e nn hanno per cui tutti i canali di mediaset premium. Per questo mi chiedevo se con lo switch off avrebbero portato dfree anche su figogna...

Si purtroppo il leco ce l'ho alle spalle. Io sono girato perfettamente a sud, vedo dalal fienstra di casa il monte figogna (sono alla stessa altezza), ma non vedo il fasce....ho un monte di mezzo...forse con riflessioni varie magari becco qualcosa, però mi fa tanto strano che non mettano questo mux sul figogna che comunque gestisce una vasta area dell'entroterra genovese....

Comunque vedo che d-free trasmette da tutte le sue postazioni (Fasce, Righi, Leco) sul 58, fai un po' di prove magari con un'antenna a baffi se becchi qualcosa su questo canale

davperro ha scritto:
Si purtroppo il leco ce l'ho alle spalle. Io sono girato perfettamente a sud, vedo dalal fienstra di casa il monte figogna (sono alla stessa altezza), ma non vedo il fasce....ho un monte di mezzo...forse con riflessioni varie magari becco qualcosa, però mi fa tanto strano che non mettano questo mux sul figogna che comunque gestisce una vasta area dell'entroterra genovese....

Adesso non ci si mettono, ma dopo quando avranno la loro frequenze dedicata oltre ai canali Mediaset (ci son già sul Figogna, giusto?) aggiungeranno anche DFree... basta aspettare (si sfera) Dicembre e vedere il che succede :D

Chi è che riesce a ricevere il mux Timb1 DVB (La 5,Mtv,Sportialia,ecc...) che trasmette in Valpolcevera dal Monte Figogna sul ch.38?
Io lo sintonizzo con buona potenza ma non mi si memorizza alcun canale...

jemmo ha scritto:
Chi è che riesce a ricevere il mux Timb1 DVB (La 5,Mtv,Sportialia,ecc...) che trasmette in Valpolcevera dal Monte Figogna sul ch.38?
Io lo sintonizzo con buona potenza ma non mi si memorizza alcun canale...

è sparito da circa 10 giorni

Sì... due mux sprecati perché attualmente la loro offerta digitale non esiste. Hanno un max di 20 canali da poter trasmettere e per ora ce ne sono solamente 1 e mezzo+mezzo/mezzo!

Altro mux sprecato sarà quello di Telenord e pure la digitalizzazione della frequenza di Telegenova... tanto tutto quello che ci poteva essere sta nella frequenza già digitalizzata di Teleliguria!

LuProduction ha scritto:
Altro mux sprecato sarà quello di Telenord e pure la digitalizzazione della frequenza di Telegenova... tanto tutto quello che ci poteva essere sta nella frequenza già digitalizzata di Teleliguria!
sì è verissimo...qualcuno in lombardia (e più di un'emittente) ha pensato di rendere un bel servizio al pubblico ripetendo rsi la1 ad esempio...chissà...per la Liguria sarebbe un bello e gradito ritorno, ma di sicuro non arriveranno a tanto, siamo liguri, sai com'è...maniman...

Ho letto il comunicato di Primocanale e un po' di ragione ce l'hanno. Comunque se si sta a vedere gli interessi di tutti la digitalizzazione non si farà mai. Bisogna dare una data certa e da li poi che si adeguino tutti. ;)

piazzolla ha scritto:
sì è verissimo...qualcuno in lombardia (e più di un'emittente) ha pensato di rendere un bel servizio al pubblico ripetendo rsi la1 ad esempio...chissà...per la Liguria sarebbe un bello e gradito ritorno, ma di sicuro non arriveranno a tanto, siamo liguri, sai com'è...maniman...

Magari, io sono di Modena e anche qui da noi fino a un decennio fa c'era chi ripeteva la Tsi poi...mi sa che a parte la zona della Lombardia noi "piu' giu'" ce la possiamo scordare...da piccolo quando venivo al mare in Liguria c'era una Telemare che ripeteva la Tsi mi pare..che fine ha fatto quella tv? e Telecitta' invece mi pare ripetesse Telecapodistria..ma a fine anni 70 anche Voi in Liguria ricevevate queste due Tv senza locali che ne ripetevano il segnale? comunque OT a parte, credo che nessuno switch-off verra' rinviato, chi spera cio' puo' mettersi l'animo in pace...;)

piazzolla ha scritto:

Magari, sarebbe una cosa utile...a me farebbe anche piacere tornare a vedere France 2, che un tempo, 24 ore su 24 era ripetuta da Teleriviera di Alassio, finchè un bel giorno le frequenze se le pappò canale italia, all'epoca serenissima televisione...

Un tempo tanti, tanti anni fa prendevo France2 ma si vedeva maluccio... poi scomparve.

Mi ricordo che un volta beccai "Giochi senza frontiere" e mi divertiva vedere la puntata dal punto di vista francese.

LuProduction ha scritto:
Sì... due mux sprecati perché attualmente la loro offerta digitale non esiste. Hanno un max di 20 canali da poter trasmettere e per ora ce ne sono solamente 1 e mezzo+mezzo/mezzo!

Nel mux di Telenord si sa che canali ci saranno ? Magari rimettono Canale 7 (per chi se la ricorda).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso