Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me con Liguria TV ci stanno provando :badgrin:

Comunque non vediamo la cosa come così terribile qui da noi almeno il problema delle frequenze non c'è (di locali ne abbiamo pochine) e sto canale magari potrà essere sub-affittato/girato a qualcun altro (Studio TV1, Videostar, TivuItalia)...

Cavolo però... nella stessa giornata due versioni diversi del pensare il digitale terrestre.

Mentre Primocanale continua la sua guerra psicologica dicendo che più tardi sarà, meglio vivrà il popolo ligure che non è pronto al digitale terrestre, Telenord (http://www.telenord.it/genova/genova-video-news-menu/10564-telenord-entra-nella-rete-digitale-.html) si dice (con il gruppo costituito di cui si è parlato nella sezione "Discussioni Generiche" del forum) pronta ad affrontare la sfida della televisione digitale terrestre.

Si decidano? Primocanale non è pronto però è da sempre sul digitale, anche se ospitata da un mux Telecom. Telenord in digitale non esiste.

Tra i due litiganti il terzo gode. Telegenova/Teleliguria in digitale, per i fatti loro senza dirsi pronti o non pronti! :lol:

Loro erano già pronti per lo switch off del 2006... avevano già digitaliazzato tutta la rete di TeleLiguria... poi visto che son passati anni in cui del DTT non si è praticamente più parlato (ogni tot ci se ne ricordava per rinviare la Sardegna :badgrin:) hanno pure riacceso in analogico qualche frequenza :crybaby2:

Comunque questo è molto rassicurante Primocanale è in minoranza le altre sono pronte... e per nulla intenzionate a rinviare alcun che!

Ora mi aspetto di vedere al più presto un MUX H24 anche da Telenord magari proprio usando le frequenze secondarie di "Liguria TV"... mettendo qualche contenuto creato del nuovo consorzio...

Credo che Telenord, ma anche 7 Gold/Telecity e Telestar testeranno il dtt qualche mese prima del definitivo passaggio, tanto come si è visto sul sito di Telenord si stanno muovendo pure loro.

Primocanale sarà meglio che abbassasse la cresta.

Emil Fouchon ha scritto:
Credo che Telenord, ma anche 7 Gold/Telecity e Telestar testeranno il dtt qualche mese prima del definitivo passaggio, tanto come si è visto sul sito di Telenord si stanno muovendo pure loro.

Primocanale sarà meglio che abbassasse la cresta.

Io Primocanale non lo guardavo nemmeno per vedere le gambe della Biancalani, per me possono restare in analogico ......

Fino all'anno scorso Primocanale d'Estate trasmetteva alcuni programmi ed il Tg di Tele Lombardia, non sarebbe male se le due emittenti facessero accordi per trasmettere entrambi i canali nelle due regioni

Telelombardia ha fatto un accordo con Telenord (Rete Digitale Nazionale) quindi
al limite i contenuti di Telelombardia li vedrai su Telenord... Primocanale diamola
già per morta :crybaby2:

VIANELLO_85 ha scritto:
Restiamo nel tema prettamente tecnico ;)

Si scusatemi, ogni tanto mi scappa la tastiera per i fatti suoi.

Dal punto di vista tecnico cosa vogliamo aggiungere alla discussione ?
Che è fin troppo evidente che non sono pronti, almeno così mi sembra di poter intuire dal loro comportamento.
Che noi liguri non saremmo pronti per il digitale è una loro opinione, sicuramente rispettabile, ma mi sembra pochissimo condivisa .....

Beh allora speriamo che Tele Nord nel suo mux ritrasmetta TeleLombardia, Primocanale secondo me farà un canale con 24 ore su 24 di Cirone... Invece qualcuno sa cosa trasmette nel suo mux in Piemonte Telecupole?

Dal punto di vista tecnico si sta avvicinando quello che temevo. 10 giorni ad agosto e nessuna notizia rassicurante/demoralizzante. Quindi, dal punto di vista tecnico, ormai se ne riparla a settembre. Dove, finalmente spero, andremo incontro al nostro destino qualunque esso sia. Finire relegati al 2012, aspettare la primavera 2011, restare in analogico fino a che morte non ci separi o quant'altro.

Ora come ora, comunque, la posizione di Primocanale vacilla con Telenord pronta, Telegenova già in digitale per conto suo 24h su 24h, AntennaBlu già digitale e Telecity/7Gold/Telestar che aspettano solamente il via.

Ultima modifica:
Mi sembra di aver letto che Primocanale ha avuto rassicurazioni relativamente alla loro posizione LCN. Magari questo li fa un pò cambiare idea sullo switch-off di dicembre.....

=Matteo82= ha scritto:
Invece qualcuno sa cosa trasmette nel suo mux in Piemonte Telecupole?

• TeleCupole
    TeleCupole+1
    TeleCupoleStory
    Evita RV1 TV (video musicali)
    Radio Evita
    RV1 Radio
    Radio Gemini One

Telecupole in Liguria è ancora nel vetusto analogico...

Io spero che a sto punto si vada avanti... il fatto che Primocanale sia sola è molto rassicurante ;)

fano ha scritto:
Telecupole in Liguria è ancora nel vetusto analogico...

Da OTGTV risulta che abbia acceso (già da molto tempo) un canale 60 in digitale dal Monte Beigua. Chi è della zona può confermare o meno...

CarloCN ha scritto:
Da OTGTV risulta che abbia acceso (già da molto tempo) un canale 60 in digitale dal Monte Beigua. Chi è della zona può confermare o meno...

Mi sento di confermare .qualche settimana fa, da Mombarcaro lo ricevevo da 2 postazioni una mi pare propio sul 60

Da Genova centro, Telecupole mi ricordavo di "intravederlo", tanto lo vedevo male in analogico, se non ricordo male sul ch 30, trasmetteva con la syndication di Cinquestelle.
L'antenna è posizionata su Fasce e Righi, ma "tecnicamente" da Genova "centro" anzi diciamo circonvallazione a monte il Beigua è ricevibile?

krldish72 ha scritto:
Da Genova centro, Telecupole mi ricordavo di "intravederlo", tanto lo vedevo male in analogico, se non ricordo male sul ch 30, trasmetteva con la syndication di Cinquestelle.
L'antenna è posizionata su Fasce e Righi, ma "tecnicamente" da Genova "centro" anzi diciamo circonvallazione a monte il Beigua è ricevibile?
ciao carissimo, il beigua è sì tecnicamente ricevibile da circonvallazione a monte, così come da tantissime altre zone della città e oltre, il problema secondo me risiede nel fatto che probabilmente i pannelli per telecupole sul 60 non saranno orientati verso il mare, ma esattamente dalla parte opposta, prova ne è il fatto che a mombarcaro (CN) si riceve benissimo...spero di sbagliarmi ma credo di no...salutoni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso