Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
piazzolla ha scritto:
Sì Dahlia è ricomparsa dal 21 sul Monte Gazzo, ma come hanno detto anche altri, non ricevo più Primocanale sul 21, bensì K2 e K2 Plus; la cosa strana è che sembra un'anomalia unicamente del Monte Gazzo, poichè qui in centro dall'ufficio Primocanale è ricevibile sullo stesso mux dal 47; mux dal quale non sintonizzo peraltro nè K2 nè K2 Plus...mah! Idee?

Comincio a non capirci più nulla...

ciao
piazzolla

bo...sinceramente l'unica cosa che mi interessa è che Dahlia non vada piu' via per ragioni ignote :eusa_wall: ....ma era mai successo prima una cosa del genere?

Veramente non mi risulta che Telegenova trasmetta dal Fasce in digitale 24h su 24 dal Fasce (uhf 40) trasmette in digitale solo dalle 24 alle 6 ca., mentre dal Righi (uhf 35) dalle 18 alle 24 ca.
L'unica postazione dalla quale mi risulta in digitale 24 h su 24 h è Richelieu (uhf 30) che, però in pochi ricevono (soprattutto zona San Martino)

flydream ha scritto:
forse perchè in centro si prende il fasce dove è ancora presente su mux timb?
in ogni caso: dal gazzo telegenova è al mattino in analogico e nel pomeriggio digitale. sul fasce 24h sia analogico che digitale
è proprio quello il punto: perché dal Fasce sul 47 Primocanale è presente (e i 2 k2 no) e sullo stesso mux dal Monte Gazzo sul 21 ci sono i k2 e non Primocanale che fino alla sparizione del mux 2 settimane fa è stata sempre presente? In più preciso che il mux di Telegenova trasmette solo di notte dal Monte Gazzo sul 43, uhf, mentre dalla stessa postazione trasmette in 3.banda vhf (non ricordo il canale, solo la frequenza 194,5 MHz) 24h/24, unica postazione cittadina in questa modalità insieme al Forte Richelieu. (saluti caro krldish72) ciao piazzolla

piazzolla ha scritto:
24h/24, unica postazione cittadina in questa modalità insieme al Forte Richelieu.

allora io prendo quella (zona carignano) mentre nel centro storico solo nel tardo pomeriggio viene spento l'analogico e si passa al digitale e al mattino viene invertita la cosa.
Qui a carignano dhaila si è sempre vista sia ieri sia oggi

piazzolla ha scritto:
è proprio quello il punto: perché dal Fasce sul 47 Primocanale è presente (e i 2 k2 no) e sullo stesso mux dal Monte Gazzo sul 21 ci sono i k2 e non Primocanale che fino alla sparizione del mux 2 settimane fa è stata sempre presente?

La situazione, ho controllato ieri sera, a Sestri è questa...
Sul 21 (474) dal Gazzo il TIMB2 con LA7-Dahlia-K2 etc.
Sul 47 (682) dal Fasce il TIMB2 con solo Primocanale
Sul 56 (754) dal Fasce il TIMB1 con MTV-LA7D-Sportitalia etc.

Sono quasi certo che sul 47 dal Fasce ci sia solo Primocanale anche in centro, le "modifiche" si verificano facendo una ricerca canali da zero...fatemi sapere...

Si stessa cosa anche per me. Sul 35 finalmente si vede regolarmente il mux eurodigital con la tv che hai nel tuo avatar !!!!!

Magnetiko ha scritto:
La situazione, ho controllato ieri sera, a Sestri è questa...
Sul 21 (474) dal Gazzo il TIMB2 con LA7-Dahlia-K2 etc.
Sul 47 (682) dal Fasce il TIMB2 con solo Primocanale
Sul 56 (754) dal Fasce il TIMB1 con MTV-LA7D-Sportitalia etc.

Sono quasi certo che sul 47 dal Fasce ci sia solo Primocanale anche in centro, le "modifiche" si verificano facendo una ricerca canali da zero...fatemi sapere...

Probabilmente, quindi la sparizione di IC non è una cosa voluta (quelli di TIMB non sono così furbi, evidentemente :badgrin:), ma qualche strano problema tecnico il 21 è alimentato da SAT (dove al posto di IC c'è K2), mentre gli altri sono regolarmente agganciati alla dorsale terrestre ligure (che prende il segnale sat, strappa K2 e ci ficca IC).

Ritenetevi fortunati e sperate non se ne accorgano :badgrin:

io ho fatto la ricerca ma il canale k2 non lo trova... solo 1c....
in ogni caso un mux intero con solo 1c avrebbero potuto ficcarci anche "1c sport"....

flydream ha scritto:
io ho fatto la ricerca ma il canale k2 non lo trova... solo 1c....
in ogni caso un mux intero con solo 1c avrebbero potuto ficcarci anche "1c sport"....

Di che zona sei?

fano ha scritto:
Probabilmente, quindi la sparizione di IC non è una cosa voluta (quelli di TIMB non sono così furbi, evidentemente :badgrin:), ma qualche strano problema tecnico il 21 è alimentato da SAT (dove al posto di IC c'è K2), mentre gli altri sono regolarmente agganciati alla dorsale terrestre ligure (che prende il segnale sat, strappa K2 e ci ficca IC).

Ritenetevi fortunati e sperate non se ne accorgano :badgrin:

Probabilmente nei giorni in cui è sparito il segnale deve essere successo qualcosa...però non capisco come sia possibile che a Sestri nel ch.47 sia presente solo IC...:eusa_think:

flydream ha scritto:
forse perchè in centro si prende il fasce dove è ancora presente su mux timb?
in ogni caso: dal gazzo telegenova è al mattino in analogico e nel pomeriggio digitale. sul fasce 24h sia analogico che digitale

Dal Fasce Telegenova è in digitale solamente da mezzanotte alle sei ;) , negli altri orari in analogico sulla fraquenza 40. In centro (zona Pre/Balbi) si prende il mux Timb dal Fasce sul 47, come ad Arenzano, dove è presente Primocanale.
:icon_cool:

Magnetiko ha scritto:
Probabilmente nei giorni in cui è sparito il segnale deve essere successo qualcosa...però non capisco come sia possibile che a Sestri nel ch.47 sia presente solo IC...:eusa_think:

Ciao Magnetiko,

anch'io sono d'accordo con te, deve essere successo qualcosa nei giorni di off del ch 21 dal Gazzo, però, giusto per capire...intendi dire che sul ch. 47 ricevi un mux dove è presente SOLO Primocanale, cioè senza i vari Dahlia e La7?
Perchè se così è non può essere trasmesso dal Fasce, ho controllato adesso e La7 qui dall'ufficio in centro trasmette dal mux TIMB2 sul ch 47 dal Fasce...non è che per caso hanno acceso un ch 47 dal Gazzo in singleplex con solo Primocanale e tu ricevi quello?

Ciao
piazzolla

A completamento di quanto già detto. ora sul 35 il mux di EURODIGITAL trasmette 24/24.

K2 non lo prendiamo perché al suo posto abbiamo "Primocanale". Quando "Primocanale" si leverà dall'anima sarà un giorno di giubilo e gaudio per il mondo e la terra... nonché per l'universo intero.

Visto che han fatto i fighi e i fieri dicendo che loro son pronti per l'alta definizione (pur continuando a trasmettere in 4:3... la loro sarà un'altra definizione innovativa!), potevano spostarsi sulla frequenza di Telecittà che ha una copertura notevole. Arriva pure in ripetitori dove loro non ci sono.

Ma a quanto pare hanno più interessi e frutta più soldi a quei volponi tenere le televendite per le carampane di 90 anni.

In ogni caso ricordo e sottolineo che il mux di Telegenova si prende 24h su 24h anche dal ch30 dal Forte Richelieu. Come nel mio caso, che riesco (penso non direttamente ma per qualche altro motivo) in questo modo il mux di Telegenova.

Così attualmente ho Telegenova dal ch30 24h su 24h e il ch40 dal Fasce 6h su 24h! :D

piazzolla ha scritto:
Ciao Magnetiko,

anch'io sono d'accordo con te, deve essere successo qualcosa nei giorni di off del ch 21 dal Gazzo, però, giusto per capire...intendi dire che sul ch. 47 ricevi un mux dove è presente SOLO Primocanale, cioè senza i vari Dahlia e La7?
Perchè se così è non può essere trasmesso dal Fasce, ho controllato adesso e La7 qui dall'ufficio in centro trasmette dal mux TIMB2 sul ch 47 dal Fasce...non è che per caso hanno acceso un ch 47 dal Gazzo in singleplex con solo Primocanale e tu ricevi quello?

Ciao
piazzolla

Ho fatto alcune prove ricercando manualmente i canali, la situazione a Sestri è questa:
Il TIMB2 che viene trasmesso sul ch.21 dal Gazzo ha un totale di 21 canali (sono presenti K2 e K2 Plus ma non Primocanale) mentre il TIMB2 ch.47 dal Fasce ha un totale di 20 canali (c'è Primocanale e non i K2).
Ne deduco che facendo una ricerca canali in automatico prima vengono memorizzati i 21 canali del ch.21(Gazzo) e successivamente aggiunto il solo Primocanale dal ch.47(Fasce) in quanto gli altri sono già presenti...ecco perchè controllando le frequenze delle singole emittenti trovavo solo IC sul ch.47...
Ora resta da capire perchè il mux del Gazzo sia stato modificato...errore o c'è in previsione l'uscita di Primocanale dal TIMB2?:eusa_think:

Ursus, ho fatto una scansione ora ma non mi risulta che il mux di Telegenova dal 35 trasmetta 24 ore su 24, perlomeno ora non trasmette.
Naturalmente se ti riferisci al 35 dal Righi.

:eusa_think:

E Primocanale dove lo prenderesti? Se non c'è nel timb2 del ch21, ti arriva in qualche modo la frequenza digitale di Primocanale escludendo il timb2 dal ch47 del Fasce?

Cosa vedi sul ch37 dal Gazzo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso