Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate, ma anche voi a Genova non ricevete più da ieri il mux con Cielo sul ch. 23 da Righi (o Granarolo?).
E France 24 dove è andato a finire? E soprattutto è ancora ricevibile?:eusa_think:

Ciao luproduction.
Io veramente mi riferivo all'INTERO MUX con Cielo che vedevo fino a due giorni fa sul ch 23 da Righi (Granarolo?).
Vediamo se qualcuno può rispondermi.
Inoltre,noto ancora segnale più basso per i 2 mux di Mediaset dal Righi 25 e 43 ma anche per D-Free.
Un'altra cosa, a proposito di D-Free: chi lo riceve sul 41 dal Righi? Io continuo a non capire perchè, pur ricevendo il 23, il 25, il 35, il 43, il 41 tecnicamente non entri...forse perchè c'è il 41 in analogico dal Beigua? o è il discorso della distinzione tra le 2 postazioni Righi? o perchè i pannelli del 41 di D-Free sono messi diversamente?.
Ringrazio chi (Otgtv?) mi potrà dare una risposta chiara ed esauriente anche su questo punto;)

Io mi chiedo ma un canale come Telestar che senso ha tenerlo in analogico, non mi sembra ci sia questa gran programmazione, in analogico non ci perdiamo chissà quali grandi cose, quasi un Telemarket H24, esclusi il tg dell'una e mezza, i promo dei film su 7 Gold (sostituiti agli spot pubblicitari, "cosa fra l'altro che non ho mai capito") e alla notte (quando 7 Gold ripete Telemarket) la trasmissione Musica Insieme della lombarda Italia 8.
Per me non sanno ancora cosa fare, sono indecisi se testare "già" il digitale o aspettare la data di switch-off ancora indefinita (per quanto ne io sappia), sinceramente non li capisco.

Sì tra l'altro trasmettendo in digitale Telemarket 1&2 avrebbero degli slot appositi H24, e la Telestar in solitario (quella che già trasmette in Piemonte) non sembra per nulla male ;)

La cosa bella è che il MUX Telestar trasmetteva già H24 ad Alessandria fino ad un po' di tempo fa...

emil fouchon ciao;)
Riesci mica a dirmi qualcosa su quello che ti avevo scritto sulla ricezione a Riva Trigoso (data la vicinanza con Casarza Ligure)?
Grazie
@tutti gli altri: proprio nessuno sa dirmi qualcosa sul mux di Cielo che sul 23 da Granarolo non si vede più (o perlomeno non si vedeva più fino a stamattina alle 8)? e sul mux D-Free dal Righi sul 41?
;)

fano ha scritto:
Sì tra l'altro trasmettendo in digitale Telemarket 1&2 avrebbero degli slot appositi H24, e la Telestar in solitario (quella che già trasmette in Piemonte) non sembra per nulla male ;)

La cosa bella è che il MUX Telestar trasmetteva già H24 ad Alessandria fino ad un po' di tempo fa...
Pensadoci secondo me il problema sarebbe cosa trasmettere quando Telemarket avrà il suo slot apposito.

@krldish72
Appena posso controllo e ti dico ;)

Emil Fouchon ha scritto:
Pensadoci secondo me il problema sarebbe cosa trasmettere quando Telemarket avrà il suo slot apposito.

In Piemonte lo fanno già così come lo fa pure Telecity ;)
Posso immaginare il palinsesto sarebbe pressoché identico salvo i TG9 e le pubblicità locali :eusa_think:

fano ha scritto:
Il Mux Telestar qui da noi è acceso dal 24 Febbraio scorso sul 63 dal Giarolo (ex Telestar analogico) e non ha mai avuto interruzioni o problemi. ;)

franz1963 ha scritto:
Il Mux Telestar qui da noi è acceso dal 24 Febbraio scorso sul 63 dal Giarolo (ex Telestar analogico) e non ha mai avuto interruzioni o problemi. ;)

Mi son dimenticato un pezzo parlavo di "Telestar Liguria" che fino a poco tempo fa aveva un mux tutto suo ad Alessandria... alquanto assurdo che fosse H24 ad Alessandria e in Liguria no :badgrin:

Ora credo che quella frequenza sia stata girata a Telecity...

fano ha scritto:
Mi son dimenticato un pezzo parlavo di "Telestar Liguria" che fino a poco tempo fa aveva un mux tutto suo ad Alessandria... alquanto assurdo che fosse H24 ad Alessandria e in Liguria no :badgrin:

Ora credo che quella frequenza sia stata girata a Telecity...
Ecco! Io invece mi riferivo a TeleStar AL. :)

Pigrizia, pigrizia!!!

Tutti aspettano l'ultima minuto e poi frignano se qualcosa non funziona come dovrebbe.

"Primocanale" e "7Gold" avrebbero già dovuto entrare nel digitale sfruttando nel nord Italia la frequenza di "Telestar".

Anche per tenere forte la presenza, per non farsi dimenticare da chi guarda solo la tv digitale avendo già una buona offerta senza aver passato il traguardo dello switch-off.

"Telegenova" è stata la più lungimirante come sempre. La prima a trasmettere a colori e la prima ad utilizzare seriamente il digitale terrestre in ambito locale.

Offre un mux completo di buone radio locali, canali vari ed un canale sportivo dedicato alla seconda (e sempre seconda resterà :D ) squadra calcistica di Genova.

lo dovresti sapere a proposito di frignare il vecchio adagio genovese: "chi non piange non tetta" (italianizzato per far capire a tutti) :icon_cool:

Mi pare strano che nessuno abbia notato che sul 23 dal Righi (Granarolo?) non si riceve più il mux con Cielo e sia intervenuto qui sul forum per dire la sua.
Peraltro, facendo una scansione manuale sul 23 (490,0 mhz), il tv mi sintonizza un Primocanale Sport che però squadretta completamente..
Qui urge l'intervento degli esperti, di otg.tv in particolare che ci illumini:icon_rolleyes:

krldish72 ha scritto:
Mi pare strano che nessuno abbia notato che sul 23 dal Righi (Granarolo?) non si riceve più il mux con Cielo e sia intervenuto qui sul forum per dire la sua.
Peraltro, facendo una scansione manuale sul 23 (490,0 mhz), il tv mi sintonizza un Primocanale Sport che però squadretta completamente..
Qui urge l'intervento degli esperti, di otg.tv in particolare che ci illumini:icon_rolleyes:

Forse nessuno protesta perchè il mux di Cielo, lo prendeva a Genova ad andar bene una persona su dieci.

Ma come mai la Liguria e' cosi' penalizzata con l'attivazione del digitale ?

Non e' che poi nel primo semestre 2011 , rimandano al secondo ...

NAMEU8E2 ha scritto:
Ma come mai la Liguria e' cosi' penalizzata con l'attivazione del digitale ?

Non e' che poi nel primo semestre 2011 , rimandano al secondo ...

Non gufiamo please ......................

Qualcuno ha attaccato a piangere che non era pronto per il dtt, e allora ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso