piazzolla ha scritto:
Fai un monumento alla tua condomina sarda, allora, mi sa! E già, il "primo" è troppo importante per essere spento ehehe
... e dovevi vedere con che sicurezza lo diceva

A causa di questa gente io, in realtà il mio switch off l'ho fatto da 8 anni... con il SAT

... Ovviamente nessuna parabola centralizzata (costava troppo... "il primo tanto si vedeva già"---> che poi secondo me si vede da schifo pure il primo, tutto sdoppiato e ogni tanto va pure via il colore... vabbeh che i miei vicini hanno ancora il TV in b/n

), ma 2 belle parabolazze con ASTRA+HotBird e EutelSat W2 (dove ai tempi c'erano LA7 e MTV FTA)...
Comunque io non credo sia ancora convinto una parte di me preferiva che non si faceva nulla come diceva lui e poi nel 2000Mai lasciare tutti al buoi... sapete che soddisfazione dirgli "Hai visto che manco il primo è restato nel vetusto analogico"?
piazzolla ha scritto:
Per il mux di ReteA devi aspettare lo switch-off credo...io non ho ancora capito adesso come cavolo sono orientati 'sti pannelli... tieni comunque presente che molte volte la ricezione non dipende tanto dalla potenza del segnale, quanto dalla qualità...se quella è scarsa, il segnale scarseggia anch'esso...
Allora secondo le barre del mio ricevitore ho potenza 98% e qualità oscillante quasi sempre tra 95%-99%, ma ogni va a 0 ed ecco che squadretta

Strano però che oscilli... mi sa che il filtro che ha usato è di sotto marca ho il ripetore che è andato a male?
... Da dire a sua discolpa che il difetto è bast@rdo se una guarda così velocemente soffermandosi pochi minuti sembra perfetto, poi magari dopo 5 ecco che squadretta fino alla sparizione del segnale e poi riapparizione...
Mah la postazione secondo OTG TV è "M. Righi - Via Carso" sulla stessa frequenza, su un ripetitore non molto lontano (Forte Richelieu) credo mi entri RAI2 in analogico (entri per modo di dire sarà un segnale tutto pieno di neve e in bianco e nero), ma magari mi è sufficiente per rompere le scatole ogni tanto a RETE A...
Sì attendendo lo switch off dove immagino i 2 MUX Reta A saranno sul Fasce non dovrebbero esserci problemi... se non che almeno il 44 (ora TN4) è filtrato... e lo dico con sicurezza! Quando sono arrivato in questo condominio vedevo Telenord senza problemi... poi vennero ad "aggiustare" l'impianto e fecero un bel canalizzato

... risultato? Persi TN4 e Primocanale è al limite del bianco&nero (meglio

)
Mah alla mala parata io ci provo a schiaffare un'antenna in giardino se ne compro una di marca e la punto sul fasce (e sì me ne batto la ciolla io del primo... io i mux RAI li cancello, come Primocanale

) senza filtrarmi nulla da solo (mica son masochista...) farò meglio di sicuro
Ahh per quanto riguarda Portofino qui mai visto nemmeno col binocolo... io prendo (male) dalla Lanterna...
Per l'E8 comunque anche se ci fosse Europa 7 HD un ricevitore DVB-T1 non dovrebbe nemmeno vedere segnale sono così diversi i 2 standard che è intellegibile per un ricevitore DVB-T1... bratta come se fosse analogico o "rumore".