Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
teletext

inizialmente telegenova trasmetteva il teletext in dtt. Così pure teleliguria replicava quello di telegenova. Poi teleliguria ha tolto il teletext e di seguito pure telegenova. Primocanale e 7Gold sin dalla nascita in dtt sono prive di teletext. Spero che in futuro venga aggiunto tale servizio.
Un'altra curiosità:
7gold in analogico ha sempre avuto l'audio bilingue (canale A con l'audio normale e canale B con l'audio muto). in dtt trasmettono invece in modo senza doppo audio

PrimoAnale c'è stato un periodo negli anni '90 che il teletext l'ha avuto.

A questo punto di reti locali ci manca solo Telenord in digitale, comunque PrimoAnale c'è nel mux Telecom e c'è con lo squallidissimo "PrimocanaleSport".

Se non volessero a tutti i costi piazzare nella prima decina tutti i canali dei loro mux sia Primocanale, sia Telecity, sia Telegenova, nella decina ci starebbero.

10-Italia7Gold-Telecity
11-Primocanale
12-Telenord
13-Telegenova
14-Teleliguria

E poi restebbe lo spazio per le altre emittenti locali sparse. Tipo TeleRapallo (esiste ancora?) o altre simili.

Non si sanno organizzare e si ammucchiano. Siam la regione con meno emittenti televisive locali e non riescono nemmeno ad accordarsi tra di loro.

Ottima cosa, però togliessero qualche doppione di 7 gold, visto che ce ne sono una decina....poi nello stesso mux c'è telecity genova che replica 7 gold ma ha pid differenti. Peccato però che Radio City e City smi siano mute :eusa_wall: :crybaby2:
Stanotte era fuori uso il mux timb la7 dal Fasce.
Durante la notte ho inoltre rilevato l'emissione in digitale di primocanalesport sul canale 48 dal Righi. Il segnale arriva ottimamente anche ad Arenzano, anche se in analogico si vede sotto la trasmissione in analogico di Teleturchino dalla Vetta di Pegli.
Primocanale ha il televideo, ma solo in analogico (il digitale mica permette di aggiungere certe cose utili :lol: )

LuProduction ha scritto:
E poi restebbe lo spazio per le altre emittenti locali sparse. Tipo TeleRapallo (esiste ancora?) o altre simili.

Non si sanno organizzare e si ammucchiano. Siam la regione con meno emittenti televisive locali e non riescono nemmeno ad accordarsi tra di loro.

Meno emittenti locali? se ci aggiungiamo telemasone, teleturchino, telecogoleto (ah questa mi pare l'abbiano spenta) telepace, Telerapallo, antennablu et similar ce ne sono di emittenti locali... inutilissime ma ci sono :icon_rolleyes:
Eh sì PrimoAnale ha il teletext in analogico e non l'ha mai avuto in digitale :doubt: Telegenova prima lo aveva in digitale poi si sono accorti forse che era cmq un servizio inutile (news in prima pagina: ancora il caso ustica :D :D ) e allora han pensato bene di levarlo... 7gold pure in dtt non ha teletext ma tanto per l'utilità che ha su quell'emittente (solo chat erotiche) possono pure non metterlo. L'unico che mi piaceva era quello di PrimoAnale

la differenza tra 7gold e telecity genova è che ci sono delle rubriche locali come il telegiornale e ditelo al 468893 che non fanno parte della syndacation 7gold (che durante la trasmissione di quei programmi irradia la programmazione forse lombarda o piemontese)

flydream ha scritto:
Meno emittenti locali? se ci aggiungiamo telemasone, teleturchino, telecogoleto (ah questa mi pare l'abbiano spenta) telepace, Telerapallo, antennablu et similar ce ne sono di emittenti locali... inutilissime ma ci sono :icon_rolleyes:
Eh sì PrimoAnale ha il teletext in analogico e non l'ha mai avuto in digitale :doubt: Telegenova prima lo aveva in digitale poi si sono accorti forse che era cmq un servizio inutile (news in prima pagina: ancora il caso ustica :D :D ) e allora han pensato bene di levarlo... 7gold pure in dtt non ha teletext ma tanto per l'utilità che ha su quell'emittente (solo chat erotiche) possono pure non metterlo. L'unico che mi piaceva era quello di PrimoAnale
Che io sappia Telerapallo non esiste più, a Rapallo c'è STV però non so se abbia mai testato il dtt, a Chiavari c'è TeleradioPace, mentre a Lavagna c'è Entella TV che ha già fatto molti test per il dtt, quindi al passaggio è pronta.

Ultima modifica:
nel mux di 7gold io metterei Cinquestelle o Italia9 Network come si vede nel resto d'italia... sono canali interessanti

Aggiornamento mux Telestar Liguria:

I 10 doppioni di 7 Gold sono stati rimossi, a sorpresa sono state tolte anche le due radio, Radiocity e Radiocity Solo Musica Italiana;

Il mux ora è composto così:

Al numero 11 7Gold
Al numero 25 7Gold +1
Al numero 28 Telestar Lombardia
Al numero 30 Italia 8 Alessandria
Al numero 32 Telecity Genova
Al numero 100 Telestar - Telemarket
Al numero 101 Telemarket 2
Al numero 102 Italia 8 Prestige

Per quanto riguarda Telestar - Telemarket il logo di Telestar posizionato in basso a destra sotto quello di Telemarket è stato tolto, non vorrei che la programmazione di Telemarket abbia assorbito totalmente quella di Telestar.

P.S. Non capisco cosa gli costa inserire pure Telestar Alessandria nel mux :eusa_think:

Mi (e vi) chiedo: la frequenza sulla quale ora c'è il mux con 7Gold (cioè il 67) è necessariamente provvisoria, o potrebbe essere anche definitiva?: cioè, voglio dire, il 67 non spetta, a switch-off avvenuto, ad altri mux?

Emil Fouchon ha scritto:
Al numero 11 7Gold
Al numero 25 7Gold +1
Al numero 28 Telestar Lombardia
Al numero 30 Italia 8 Alessandria
Al numero 32 Telecity Genova
Al numero 100 Telestar - Telemarket
Al numero 101 Telemarket 2
Al numero 102 Italia 8 Prestige

Io ho:
11-7Gold
20-Telecity Genova
21-Italia8 Alessandria
25-7Gold+1
28-Telestar Lombardia
100-Telemarket
101-Telemarket2
102-Italia 8 Prestige

esatto anche a me sono spariti i vari 7gold____
in ogni caso ho notato che 7gold e telecity genova è davvero lo stesso canale :icon_rolleyes:
Visto che il mux potrebbe tenere 10 canali potrebbero aumentare il bit rate per migliorare l'immagine visto che la qualità è fetecchiosa intanto i 10 canali a loro non servono.

krldish72 ha scritto:
Mi (e vi) chiedo: la frequenza sulla quale ora c'è il mux con 7Gold (cioè il 67) è necessariamente provvisoria, o potrebbe essere anche definitiva?: cioè, voglio dire, il 67 non spetta, a switch-off avvenuto, ad altri mux?
A parte rari casi tutte le emittenti dovranno spostarsi a a switch-off avvenuto dovrà farlo anche Telestar*.

A parte quelli delle reti nazionali e del dividendo (e il 67 non è uno di questi) gli altri son noti solo a ridosso dello switch off (e per noi comuni mortali solo dopo ;))... per ora è molto presto per dirlo!

Per ora la cosa più importante è che non ci siano elezioni in primavera...

Al momento comunque "Telegenova" dal ch40 del Fasce deve andarsene perché quel "posto" lo occupa il mux "RAI-4". Sul ch50 dove c'è "Telecity Liguria" si deve acclimatare il mux "D-FREE". Sul ch44 dove c'è "Telenord" deve prendere spazio il mux "RETE A-1". Dove si alloggeranno... mah... lo sapremo nel 2000mai.

Comunque i discorsi da bus son sempre più coloriti. L'ultimo che ho sentito vuole che Berlusconi vada in casa ad obbligarlo a mettersi il digitale altrimenti a lui non gli interessa. Se lo obbligano a pagare per vedere la televisione si farà sentire... lo sentiremo? :)

LuProduction ha scritto:
Io ho:
11-7Gold
20-Telecity Genova
21-Italia8 Alessandria
25-7Gold+1
28-Telestar Lombardia
100-Telemarket
101-Telemarket2
102-Italia 8 Prestige

Io invece ho tutto come te, tranne ItaliA8 Alessandria sull'LCN 30 e Telecity Genova sull'LCN 32, sull'LCN 20 ho TV2000.
Insomma, canali interessantissimi .......:crybaby2:, tranne 7Gold che almeno un tiggì e il calcio lo mostra .....

il mux telenord cosa trasmette? solo telenord? e tv 2000 fa parte del mux 7gold?

C'è già un mux con Telenord? Dove e da dove trasmette?:eusa_think:
Per Europa 7, qualcuno con l'antenna VHF mi dice se lo riceve (canale E8, mi pare, e da Portofino soltanto?)

Uff... pensare che tra un mese ci sarebbe stato il nostro switch-off... :sad:

Speriamo veramente entro Marzo d'aver fatto... :crybaby2:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso