Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
genovafm ha scritto:

Meglio astenersi tutti dal commentare...Molte aziende ogni tot di anni devono rinnovare le apparecchiature e renderle compatibili con la tecnologia attuale ma mica chiedono tutte sovvenzioni...Mi piacerebbe sapere se nel resto delle regioni passate al digitale, le emittenti locali son state aiutate...

A77 ha scritto:
Meglio astenersi tutti dal commentare...Molte aziende ogni tot di anni devono rinnovare le apparecchiature e renderle compatibili con la tecnologia attuale ma mica chiedono tutte sovvenzioni...Mi piacerebbe sapere se nel resto delle regioni passate al digitale, le emittenti locali son state aiutate...

Beh, se vorranno continuare a esistere e quindi a trasmettere, prima o poi dovranno adeguare i loro impianti, quindi .....
E poi, se chiedono sovvenzioni non spendono soldi loro, e non potranno scaricarle dalle tasse ......

Ancora di preciso non si sa quale sarà il mese esatto, almeno fino a che non viene redatto e pubblicato all'interno del sito del Ministero delle Comunicazioni il calendario degli switch del 2011. :eusa_think:

Ultima modifica:
Un mesetto e più e si saprà...

Liguria, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo

Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia

Dopo aver fatto in 2 mesi Lombardia, metà Piemonte, Friuli-Venezia Giulia, Veneto ed Emilia-Romagna... che ci vorrebbe a far ste ultime regioni in 10 mesi?

Uff... vorrei che non ci fosse questa crisi politica proprio ora... ok che prima o poi tutte le regioni switcheranno... però... noi dovevamo essere già all digital!

Problemi Con La Toscana

ERCOLINO ha scritto:

:mad: Bene,però in estate entrano da M.te Serra i seguenti canali:
H1 :ANTENNA 5
H2 :LA 9
22 :TELEREGIONE
25 :TELERIVIERA
26 :DEEJAY TV
28 :TELEITALIA
30 :TVL
32 :TIMB1 DVB
33 :LA 7
34 :CANALE10
37 :TOSCANA TV
39 :TELEREGIONE
41 :MEDIASET DVB 2
42 :RETE 37
43 :RAI 3
49 :RAI DVB A
53 :RETE 37
55 :D-FREE DVB
60 :TIMB2 DVB
65 :GRANDUCATO TV
71 :VIDEOFIRENZE

:eusa_wall: Forse sarà meglio prepararci al peggio !!! CIAO.

berge71 ha scritto:
:mad: Bene,però in estate entrano da M.te Serra i seguenti canali:
H1 :ANTENNA 5
H2 :LA 9
22 :TELEREGIONE
25 :TELERIVIERA
26 :DEEJAY TV
28 :TELEITALIA
30 :TVL
32 :TIMB1 DVB
33 :LA 7
34 :CANALE10
37 :TOSCANA TV
39 :TELEREGIONE
41 :MEDIASET DVB 2
42 :RETE 37
43 :RAI 3
49 :RAI DVB A
53 :RETE 37
55 :D-FREE DVB
60 :TIMB2 DVB
65 :GRANDUCATO TV
71 :VIDEOFIRENZE

:eusa_wall: Forse sarà meglio prepararci al peggio !!! CIAO.

Oddio...tutte queste non entrano mica, a meno che non sei in certe zone in alto particolarmente esposte al serra e coperte ai ripetitori locali...a me sulle alture di Arenzano rompeva particolarmente il 45 in analogico che disturbava raitre da portofino, poi sono passato al digitale e anche la frequenza dal serra ora trasmette un mux digitale locale toscano...poi mi entra il 43 di raitre toscana, ma tanto è un canale vuoto...l'importante è che non usino canali interferiti al momento dello switch ;)

Tanto sto switch off chissà quando lo faremo con il governo barzotto e PrimoCanale di nuovo sul piede di guerra :crybaby2:

Finirà che lo farà prima la Toscana... se ne parla non prima del 2014 comunque, quindi nulla di cui preoccuparsi per ora :badgrin:

In analogico sia nella giornata di ieri che in quella di oggi non riesco a beccare Telegenova sul 27, è un problema del ripetitore o magari c'è anche qualche test giornaliero ?

P.S. Stavo controllando poco fa Telecity 2 e ho notato che a differenza di 7 Gold Telecity Genova ci sono televendite diverse, pensavo cambiasse solo il logo, Telecity 2 prende mica la versione di Alessandria?

Allora Telecity dovrebbe aver un logo proprio più caratterizzante:

telecity1_1_271110.jpg

Tipo questo, ma con scritto 2 invece di 1!
Questa rete dovrebbe, se ho capito bene la loro strategia, trasmettere solo produzione proprie (non dovrebbe MAI apparire 7 Gold qui), appunto perchè la ripetizionbe è affidata "telecity 1" che però opera con solo il marchio 7 Gold H24 ;)

fano ha scritto:
Allora Telecity dovrebbe aver un logo proprio più caratterizzante:

telecity1_1_271110.jpg

Tipo questo, ma con scritto 2 invece di 1!
Questa rete dovrebbe, se ho capito bene la loro strategia, trasmettere solo produzione proprie (non dovrebbe MAI apparire 7 Gold qui), appunto perchè la ripetizionbe è affidata "telecity 1" che però opera con solo il marchio 7 Gold H24 ;)
Qui da noi infatti c'è TeleCity2 con molte produzioni dagli studi di Castelletto d'Orba e Alessandria! ;)

Ragazzi succede?
Scrivo dal levante zona lavagna.
Fino a ieri prendevo, attraverso digital key sky, 65 canali tra cui tt i mediaset e la 5 ( ovviamente nn i rai )
da ieri pomeriggio trova solo 24 canali e manco più i tre radio.
Il tutto condito da un msg inviatomi sul decoder di sky dove diceva che da oggi verrà spento l'analogico nella mia regione.
Booh concidenza sarà ma mi son spariti 40 canali.

franz1963 ha scritto:
Qui da noi infatti c'è TeleCity2 con molte produzioni dagli studi di Castelletto d'Orba e Alessandria! ;)

La mia teoria quindi è corretta... 7 Gold è solo sul primo Telecity, giusto?

fano ha scritto:
Ieri sera guardando Diretta Stadio ho controllato ed era presente pure su Telecity 2 con tanto di spot pubblicitari liguri, sembrerebbe un palinsesto spezzettato.

Se ho capito bene con Telecity 1 intendi 7 Gold Telecity? Perchè Telecity 1 appare sull'ID dei decoders ma ritrasmette Telecity 2.

Ah beh se pure Telecity 2 trasmette 7 Gold (e in simulcasting con la rete 1) non si capisce proprio una mazza :badgrin:

Sì, comunque con telecity "1" intendo quella che ripete 7 Gold H24... insomma quella che c'è sempre stata anche in analogico...

Che poi l'ID dica Telecity1 e su schermo dica 2 pare siano indecisi sui nomi... all'inizio in effetti la "1" era quella (e di conseguenza il relay di 7 Gold era Telecity 2) poi han cambiato idea... infatti lo shot che ho postato testimonia l'evento :badgrin:

Sono un po' casinari, diciamolo... e in Piemonte e Lombardia è pure peggio... nessuna SFN tra Piemonte e Lombardia (quindi che si trova al confine e becca 2 ripetitori uno piemontese e l'altro lombardo non vede una mazza!), mux radicalmente diversi tra Piemonte e Lombardia... mux che si chiamano Telecity Piemonte e che hanno solo canali di TeleStar... sta povera Virgin Radio TV che salta da un mux all'altro come impazzita :badgrin:

Oggi su Telecity 2 alle 13 c'era una trasmissione di ballo liscio prodotta dalla sede di Castelletto D'Orba mente su 7 Gold Telecity c'era il consueto tg.
Secondo me non sanno nemmeno loro cosa farne di sti canali, stanno facendo un polpettone incredibile.

fano ha scritto:
Esatto! E su 7 Gold è completamente tutto diverso da Telecity2 almeno qui in Piemonte dove siamo già allDigital dal 25/26 Novembre. ;)

Il Governo ha retto, abbiamo qualche speranza in più che il nostro passaggio al digitale avvenga nei tempi stabiliti.

Sì... momento di gaudio. Ancora un 4 mesi che stiano tutti lì dove sono, poi possono pure buttarsi tutti e 600 giù dalla Rupe dei Re insieme a Scar che poco mi importa. :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso