lab65 ha scritto:
Si, in Piemonte Mediaset ha diviso lo switch off tra occidentale ed orientale per problemi di copertura ! Non è un' opinione bizzarra. Se poi in Liguria non lo sarà meglio ma se una cosa accade una volta può accadere una seconda, infatti il ripetitore del fasce lato nord è spento !
Lo switch-off diviso in piemonte occidentale e orientale fu una scelta fatta dal ministero dello sviluppo economico (l'unico che può prendere una decisione simile) in accordo con la regione piemonte. non una scelta rai, timb e tantomeno mediaset.
Definir bizzarra la tua affermazione è un gentile eufemismo.
Nicrasta ha scritto:
Mi dispiace ma la colpa del ritardo dello switch off di circa un mese (con il mancato passaggio in Liguria) e di esclusiva colpa Mediaset che non era in grado di fare la Lombardia prima del 15 Ottobre anzichè a Settembre come inizialmente stabilito !!! Comunque ormai è acqua passata e speriamo, come ampiamente detto, che le voci di Settembre rimangano tali e di passare, finalmente, anche noi in digitale tra Aprile e Maggio.
Suvvia ..non spiacerti. Lo slittamento dello switch-off di circa un mese fu di esclusiva "colpa", se di colpa si può parlare, di varie emittenti locali e regionali che presentarono diversi relami. La Mediaset e la Rai avrebbero preferito, addirittura, anticipare. (credevo fosse noto a tutti ..anche qui se ne parlò per settimane).
Finisce qui per quanto mi riguarda l'intervenire a discussioni che non siano prettamente tecniche, perdonate questa mia intrusione, ma mentre leggevo altro sono incappato in queste "bizzarrie" e non mi sono trattenuto. Essendomi "spinto", poi, a leggere anche altre discussioni, ho notato che nel forum, non sono rari interventi "fantasiosi" e talvolta anche, purtroppo, denigratori. Pazienza.
D'altro canto la libertà di espressione che vige fortunatamente nel web è un bene che va garantito e benedetto.
Pertanto amen e buona notte.
PS
certo che affermazioni provenienti dal presidente di un associazione di antennisti han "peso" diverso ..per questo richiederebbero maggior attendibilità.
detto in altre parole: l'affermazione sotto quotata è una balla colossale, che provenga da un "esperto" del settore è quantomeno fastidioso.
Nicrasta ha scritto:
Mi dispiace ma la colpa del ritardo dello switch off di circa un mese (con il mancato passaggio in Liguria) e di esclusiva colpa Mediaset che non era in grado di fare la Lombardia prima del 15 Ottobre anzichè a Settembre come inizialmente stabilito !!!