Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lab65 ha scritto:
Se mediaset ha problemi con il Fasce a Nord credo che tutto il ritardo dipenda proprio da loro, come in Piemonte.
Come in Piemonte cosa?
La mediaset non ha mai ritardato alcun switch-off. In Piemonte e in qualsiasi altra regione. Anzi, si è sempre pronunciata ed ha sempre agito perchè si potessero svolgere il prima possibile!!!
Per cortesia evitate di diffondere opinioni bizzare e senza alcun fondamento come se fossero notizie.

Ultima modifica:
mese swicth off liguria

ho chiamato il numero verde de la 7 e mi e stato detto che lo swicth off in liguria sarà fatto i primi di maggio e che a giorni verrà comunicato in tutte le televisioni.:D :D :D :D

Speriamo...io non so più cosa pensare:icon_rolleyes:

Già mi aspettavo iniziassero a fare lo switch off a marzo, visto il nostro posticipo...maggio andrebbe comunque benissimo!;)

ergastolano ha scritto:
Come in Piemonte cosa?
La mediaset non ha mai ritardato alcun switch-off. In Piemonte e in qualsiasi altra regione. Anzi, si è sempre pronunciata ed ha sempre agito perchè si potessero svolgere il prima possibile!!!
Per cortesia evitate di diffondere opinioni bizzare e senza alcun fondamento come se fossero notizie.

Si, in Piemonte Mediaset ha diviso lo switch off tra occidentale ed orientale per problemi di copertura ! Non è un' opinione bizzarra. Se poi in Liguria non lo sarà meglio ma se una cosa accade una volta può accadere una seconda, infatti il ripetitore del fasce lato nord è spento !

ergastolano ha scritto:
Come in Piemonte cosa?
Mi dispiace ma la colpa del ritardo dello switch off di circa un mese (con il mancato passaggio in Liguria) e di esclusiva colpa Mediaset che non era in grado di fare la Lombardia prima del 15 Ottobre anzichè a Settembre come inizialmente stabilito !!! Comunque ormai è acqua passata e speriamo, come ampiamente detto, che le voci di Settembre rimangano tali e di passare, finalmente, anche noi in digitale tra Aprile e Maggio.

lab65 ha scritto:
Si, in Piemonte Mediaset ha diviso lo switch off tra occidentale ed orientale per problemi di copertura ! Non è un' opinione bizzarra. Se poi in Liguria non lo sarà meglio ma se una cosa accade una volta può accadere una seconda, infatti il ripetitore del fasce lato nord è spento !
Lo switch-off diviso in piemonte occidentale e orientale fu una scelta fatta dal ministero dello sviluppo economico (l'unico che può prendere una decisione simile) in accordo con la regione piemonte. non una scelta rai, timb e tantomeno mediaset.
Definir bizzarra la tua affermazione è un gentile eufemismo.

Nicrasta ha scritto:
Mi dispiace ma la colpa del ritardo dello switch off di circa un mese (con il mancato passaggio in Liguria) e di esclusiva colpa Mediaset che non era in grado di fare la Lombardia prima del 15 Ottobre anzichè a Settembre come inizialmente stabilito !!! Comunque ormai è acqua passata e speriamo, come ampiamente detto, che le voci di Settembre rimangano tali e di passare, finalmente, anche noi in digitale tra Aprile e Maggio.

Suvvia ..non spiacerti. Lo slittamento dello switch-off di circa un mese fu di esclusiva "colpa", se di colpa si può parlare, di varie emittenti locali e regionali che presentarono diversi relami. La Mediaset e la Rai avrebbero preferito, addirittura, anticipare. (credevo fosse noto a tutti ..anche qui se ne parlò per settimane).

Finisce qui per quanto mi riguarda l'intervenire a discussioni che non siano prettamente tecniche, perdonate questa mia intrusione, ma mentre leggevo altro sono incappato in queste "bizzarrie" e non mi sono trattenuto. Essendomi "spinto", poi, a leggere anche altre discussioni, ho notato che nel forum, non sono rari interventi "fantasiosi" e talvolta anche, purtroppo, denigratori. Pazienza.
D'altro canto la libertà di espressione che vige fortunatamente nel web è un bene che va garantito e benedetto.
Pertanto amen e buona notte.

PS
certo che affermazioni provenienti dal presidente di un associazione di antennisti han "peso" diverso ..per questo richiederebbero maggior attendibilità.
detto in altre parole: l'affermazione sotto quotata è una balla colossale, che provenga da un "esperto" del settore è quantomeno fastidioso.

Nicrasta ha scritto:
Mi dispiace ma la colpa del ritardo dello switch off di circa un mese (con il mancato passaggio in Liguria) e di esclusiva colpa Mediaset che non era in grado di fare la Lombardia prima del 15 Ottobre anzichè a Settembre come inizialmente stabilito !!!

Ultima modifica:
PS
certo che affermazioni provenienti dal presidente di un associazione di antennisti han "peso" diverso ..per questo richiederebbero maggior attendibilità.
detto in altre parole: l'affermazione sotto quotata è una balla colossale, che provenga da un "esperto" del settore è quantomeno fastidioso...

No Comment

la scorsa settimana mentre ero fuori per il mio lavoro ho incontrato casualmente dei tecnici mediaset che facevano lavori presso il loro ripetitore e mi hanno confermato la data di aprile/ maggio per la Liguria.
Questo tecnicamente parlando poi se cade il governo allora...

BellUomo ha scritto:
Scusatemi, prendetemi per imbecille o per ingenuo, ma io continuo a non capire cosa cribbio c'entrano le elezioni con lo switch off.
beh, prima delle elezioni c'è la campagna elettorale, per cui la televisione è più che fondamentale visto che ormai i comizi si fanno solo in tv. Fare lo switch-off in quel periodo significherebbe rischiare di non far arrivare i propri messaggi agli elettori, visto che i problemi post-switch off è assodato che ci sono e ci saranno sempre ;)

Nicrasta ha scritto:
PS
detto in altre parole: l'affermazione sotto quotata è una balla colossale, che provenga da un "esperto" del settore è quantomeno fastidioso...

No Comment

Fastidioso è trovare sempre qualche saputello con la verità in tasca... non credi anche tu? ;)

saluti.

toroloco1267 ha scritto:
Fastidioso è trovare sempre qualche saputello con la verità in tasca... non credi anche tu? ;)

saluti.

beh... in questo caso il saputello forse conosce qualche lato della questione che noi ignoriamo vista la sua professione e la ditta per cui lavora

manfabox ha scritto:
beh... in questo caso il saputello forse conosce qualche lato della questione che noi ignoriamo vista la sua professione e la ditta per cui lavora
Ottimo, basterebbe che spiegasse/illuminasse agli utenti di questo forum almeno uno dei lati della questione, guarda sono anch'io del settore e di storie ne ho sentite a decine... tutte plausibili... ma non per questo dò del contapalle a chi me le racconta...
Cordiali Saluti.

Non ho capito bene l' intervento di ergastolano, si sente offeso quando si parla di Mediaset ed attacca tutto e tutti quotando dall' alto della sua saggezza.
Nicrasta per il suo lavoro ha contatti ed amicizie nel settore, fosse anche solo per avere sempre sotto le mani la situazione dei tralicci e quindi per offrire un valore aggiunto al suo lavoro. Mettere in discussione tutto difendendo l' indifendibile e salendo in cattedra con la nebbia nelle mani è solo gusto di provocazione o chissà che altro. Quindi prego astenersi dal canzonare od attaccare con toni non consoni, grazie.

Nicrasta ha scritto:
Prendetela come voce spero da non confermare ma si inizia a parlare nell'ambiente di Settembre 2011 in Liguria

Volevo chiederti se il 14 Aprile ti dice niente...in ambienti RaiWay circola questa data...

Come ho già detto 2 sono le ipotesi:
1) Elezioni politiche in primavera (poco probabile) switch off a settembre
2) Niente elezioni in primavera switch off tra Aprile e Maggio quindi la data del 14/04 è più che plausibile ...
Ma come avevo sostenuto oggi (almeno fino alle 20.34) del calendario neanche l'ombra !!!

Se alla data odierna non è ancora stato stilato un calendario ritengo poco ragionevole (da profano) che per il 14/04 o dintorni possa partire il nostro switch off
Comunque la speranza è l'ultima a morire

Come già detto (anche se alcuni sostenevano che oggi sarebbe stato il giorno del calendario) il 24/02/2011 sarà la giornata del CNID, purtroppo mancano ancora 9 giorni e in politica la situazione stà peggiorando di giorno in giorno ... speriamo che non sia troppo tardi perchè sento puzza di ... settembre !!!

Nell'attesa del 24 Febbraio...volevo "portarmi avanti con il lavoro"...:D
La mia domanda è questa: Una volta decisa la data quali sono gli step successivi...prendiamo per esempio Genova, ci sarà swith off contemporaneo su tutto il terriorio o verrà suddiviso in zone?

Beh innanzi tutto ci sara' un arco temporale di circa tre settimane nel quale verra' divisa a zone la regione con due scuole di pensiero la Rai che vorrebbe iniziare dal Fasce per decentrarsi (quasi impossibile da realizzare) e Mediaset che vorrebbe partire dalla "periferia" per terminare con il Fasce (facilmente realizzabile e sembra essere l'orientamento da seguire). Una volta sapute le date dovranno cominucare il piano d'azione e soprattutto (ma lo si saprà solo negli ultimi giorni prima) le frequenze regionali e locali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso