Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La trasmissione sarà registrata il 6 aprile ... per gli orari e le date di messa in onda Vi informerò appena possibile ... per quanto concerne le possibilità al giorno d'oggi di switch off per la Liguria credo che si possono riassumere in:
- Entro 1° semestre 2011: 1%
- Entro fine di settembre 2011: 10%
- Entro fine ottobre 2011: 60%
- Entro fine 2011: 20%
- Entro 1° semestre 2012: 5%
- Entro fine 2012: 4%
Comunque domani telefonerò a Biasotti che oltre ad essere un amico, è genovese, deputato e in comissione con Romani perchè la situazione stà diventando insostenibile.

Fra l'altro lo scrivo qui senza sapere se è già scritto in qualche altro post nella sezione più opportuna ma la Rai dal 20 aprile prossimo via satellite toglierà i canali in chiaro (o quasi) e sarà ricevibili solo ed esclusivamente via Tivusat ... ed al posto dei "vecchi" Rai 1/2/3 sulla frequenza 11.765 trasmetterà Rai Hd sempre ricevibile via Tivusat !!!

mi state dicendo che dal 20 aprile non vedrò più la rai (1-2-3) sul bouquet di sky?

Se fosse come ha detto Nicrasta chi vede i generalisti rai su sky, non li vedrà più.

Ma alcuni utenti che stanno discutendo la notizia nella sezione tivùsat dicono che da loro fonti (a differenza di quanto detto da Nicrsta) i canali attualmente tivùsat verranno portati in chiaro (salvo criptare gli eventi di cui non si hanno i diritti per l'estero, decriptabili solo con tessera tivùsat).

Quindi gli utenti sky "guadagnerebbero" il 16:9. Ma per il resto rimarrebbe tutto come è ora.

In più un utente ha detto che questa manovra non sarà il 20 aprile ma intorno a metà maggio.

Onestamente non ho idea di chi abbia le informazioni più corrette. Anche se in sostanza, quanto detto da Nicrasta, è confermato!

Comunque è meglio continuare questa discussione nel thread di tivùsat.

Ultima modifica:
Genova Prà ore 18:11 sto verificando problemi di ricezione sul Mux Timb 1 Ch56 M.Fasce!!!!!:eusa_think: N.M. -3.8 PvBer 3.44e-03 , in modalità spettro il mux non presenta anomalie.

Ricezione RAI

Forse non sono nella sezione giusta e la mia domanda sembrerà banale.Me ne scuso. Cosa posso fare per vedere i canali rai in digitale? Abito nel centro storico e non ricevo il segnale digitale rai. E' un problema legato all'antenna o alla ricezione? Grazie

elettro71 ha scritto:
Genova Prà ore 18:11 sto verificando problemi di ricezione sul Mux Timb 1 Ch56 M.Fasce!!!!!:eusa_think: N.M. -3.8 PvBer 3.44e-03 , in modalità spettro il mux non presenta anomalie.
Io zona Sanpierdarena nessun problema.

elettro71 ha scritto:

Da Via Sampierdarena nessun problema riscontrato, adesso ho:

CAN FREQ MUX S/N BER

23 490 22dB 8,8*10-3 ( segnale in doppio rimbalzo )
24 498 22dB 3,3*10-4 ( interferenze tra Fasce e Guardia )
35 586 22dB 1,0*10-2 ( segnale in coda d' antenna )
39 618 26dB 5,0*10-1 ( rimbalzo come can 23 )
40 626
47 682 26dB 0
56 754 29dB 0
58 770 27dB 0
67 842 29dB 0
68 850 29dB 0
69 858 29dB 0

Il canale 35 lo ricevo male perchè antenna puntata sul fasce ( Televes dat45 ) ma ottimo segnale quandro avrò tempo di fare l' equilibrista sul tetto del palazzo ! :evil5:

Come promesso oggi ho chiamato l'amico Sandro Biasotti e mi ha confermato per Liguria/Toscana/Umbria lo S.O. sicuramente dopo l'estate ... per essere più preciso lo devo chiamare nuovamente martedì prossimo nel tardo pomeriggio che mi farà parlare direttamente con il Ministro Romani.
Ovviamente Vi terrò aggiornati.

Grazie per questa ulteriore novità Nicrasta!

Tienici aggiornati (anche per la questione della riorganizzazione satellitare rai):D ;)

Nicrasta ha scritto:
Come promesso oggi ho chiamato l'amico Sandro Biasotti e mi ha confermato per Liguria/Toscana/Umbria lo S.O. sicuramente dopo l'estate ... per essere più preciso lo devo chiamare nuovamente martedì prossimo nel tardo pomeriggio che mi farà parlare direttamente con il Ministro Romani.

Grazie per le news...;)

Nicrasta ha scritto:

Io invece oggi ho parlato con Claudio da Imperia e a me ha riferito altre cose :) ahhahahha

cent vedi di andare a spigolare altrove !!! Ti piaccia o no Sandro lo conosco da appena 35 anni, mi ha visto crescere (io ne ho 40) ed andiamo da 35 anni al mare insieme a Porto Faro in Sardegna ... oltre ad essere amico con lui conosco benissimo tutta la sua famiglia e solo per farti un esempio, in casa Sua a Porto Faro ho visto vincere i mondiali di calcio all'Italia nel 1982 !!! Quindi non sfottere !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso