Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bluelake ha scritto:
il 5 novembre non switcha nessuno,
Pardon, beh allora credo che si partirà già dal giorno 3 novembre per La Spezia almeno così sembra sia indicato da quanto ha postato l'utente eatrese nei relativi link dove è indicato il Decreto appena pubblicato. ;)

Ultima modifica:
Corry744 ha scritto:
Pardon, beh allora credo che si partirà già dal giorno 3 novembre per La Spezia almeno così sembra sia indicato da quanto ha postato l'utente eatrese nei relativi link dove è indicato il Decreto appena pubblicato. ;)
ehi, io ho scritto prima che uscisse il decreto!!! non facciamo i furbi!!! :lol:

comunque, mi tolgo pubblicamente il cappello di fronte a Nicrasta, aveva detto che un mese per la Liguria era troppo, e infatti hanno anticipato di una settimana la Toscana...

Mi devo contraddire
Il numero delle emittenti coinvolte dallo switch è assai superiore. Consideriamo che alla fine le frequenze regionali/locali saranno circa 18.
Le emittenti coinvolte sono
Antenna Blu Tv, Canale Italia 2 (se non trova modo di cercare di avere due mux duplicando i canali), Entella Tv, Euromixer Tv (solo Monte Laghicciolo), Liguria Tv, Primantenna, Primocanale, Stv, Telecittà, Telecity Genova, Telegenova, Studio Nord Tv, Tv Italia, Teleliguria, Telemasone (solo Masone), Telenord, Teleradiopace, Telestar Liguria, Teleturchino, Videotaro (Maggiorasca e altri impianti minori), Editrice 21 Network, Italia 8, Imperia Tv, Motori Tv, Telesanremo e Tv Varazze. Taccio di quante poi potrebbero nascere ad hoc giusto per fregarsi banda...
Se contiamo anche La Spezia, aggiungiamo Italia 8, OttoToscana, Rete 37 , Rtv 38, Tele Liguria Sud, Teleriviera, Teletoscana Nord, Tlc Telecampione e Tv9

Ma la smettono di fare questi articoli????? vabbè che i genovesi / liguri hanno il braccino corto !! ma oramai a 10 euro li danno i decoder digitale terrestre (ZAPPER) e le tv le regalano quasi ... BASTAAA!!!

Otg Tv ha scritto:
Mi devo contraddire
Il numero delle emittenti coinvolte dallo switch è assai superiore. Consideriamo che alla fine le frequenze regionali/locali saranno circa 18.
Antenna Blu Tv, Canale Italia 2 (se non trova modo di cercare di avere due mux duplicando i canali), Entella Tv, Euromixer Tv (solo Monte Laghicciolo), Liguria Tv, Primantenna, Primocanale, Stv, Telecittà, Telecity Genova, Telegenova, Studio Nord Tv, Tv Italia, Teleliguria, Telemasone (solo Masone), Telenord, Teleradiopace, Telestar Liguria, Teleturchino, Videotaro (Maggiorasca e altri impianti minori), Editrice 21 Network, Italia 8, Imperia Tv, Motori Tv, Telesanremo e Tv Varazze. Taccio di quante poi potrebbero nascere ad hoc giusto per fregarsi banda...
Se contiamo anche La Spezia, aggiungiamo Italia 8, OttoToscana, Rete 37 , Rtv 38, Tele Liguria Sud, Teleriviera, Teletoscana Nord, Tlc Telecampione e Tv9
si ma se devono lasciare entro fine anno i canali 61-69 anche in analogico li rimuovono, quindi non cambia piu di tanto se passano in digitale terrestre .. anzi è meglio , poichè possono fare piu mux dedicati alle emittenti magari unendosi.

djandrea ha scritto:
Ma la smettono di fare questi articoli????? vabbè che i genovesi / liguri hanno il braccino corto !! ma oramai a 10 euro li danno i decoder digitale terrestre (ZAPPER) e le tv le regalano quasi ... BASTAAA!!!

:D :D :D :D :D :D

djandrea ha scritto:

Lascia stare...mia Zia, notissima "braccina corta " alla genovese, mi ha chiesto se potevo programmare la vecchia tv per ricevere il digitale dato che sono bravo !!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Otg Tv ha scritto:
Mi devo contraddire

Ma l'Italia 8 di cui parli è uno sforamento dal Piemonte (e quindi ricevibile solo nelle zone di confine) o il gruppo Tecchino otterrà un III Mux in Liguria?

Se fosse così interessante :eusa_think:

lab65 ha scritto:
Lascia stare...mia Zia, notissima "braccina corta " alla genovese, mi ha chiesto se potevo programmare la vecchia tv per ricevere il digitale dato che sono bravo !!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Bene di pure a tua Zia che dal 2 di Novembre 2011 (al massimo), se può interessare, potrà continuare a ricevere in analogico un bellissimo documentario di National Geographic Channel: "LA NEVE" !!!

fano ha scritto:
Ma l'Italia 8 di cui parli è uno sforamento dal Piemonte (e quindi ricevibile solo nelle zone di confine) o il gruppo Tecchino otterrà un III Mux in Liguria?

Non credo sia posibile per Tacchino avere 3 mux in Liguria

fano ha scritto:

Si tratta di quattro ripetitori in Valle Stura, acquistati a suo tempo da una piccolissima emittente locale. Trasmettono il segnale di Italia 8 versione piemontese

Peccato :crybaby2:

Speriamo che poiché Tacchino avrà un mux in meno non ci tocchi rinunciare a qualche canale :eusa_think:

Buon giorno, da ieri, a Quarto, non si riceve più LA7, K2 e Freesbie.
Qualcuno ne sà qualcosa?

swimm ha scritto:
Buon giorno, da ieri, a Quarto, non si riceve più LA7, K2 e Freesbie.
Qualcuno ne sà qualcosa?
Come già detto ieri nell'apposita sezione:
E' un problema generalizzato almeno per Genova, ieri ho provato a contattare il manutentore ma senza esito, credo che sia un problema di fibra ottica per l'arrivo dei segnali da Roma perchè, almeno nelle postazioni che trasmettono anche Primocanale che è inserito sul Righi per tutta la Liguria, quest'ultimo risulta perfettamente funzionante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso