Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I soliti allarmismi di una testata giornalistica che è allo sbando e i cui dipendenti fanno a gara a chi la spara più grossa... ogni colore di cronaca è in gara. :lol:

il caos è dietro l’angolo :crybaby2::crybaby2::crybaby2:

Belin con sto DTT siamo fregati avremo oscurato PrimoAnalogico :badgrin:
Come faremo senza?

Io mi chiedo se non sarebbere il caso di finirla con sti allarmismi falsi e di chiara ispirazione politica che ridendo e scherzando siamo già a 1 anno intero di ritardo non vorranno mica che diventino 2, vero?

Otg Tv ha scritto:
Un po' di tropo da Caviano - Castel San Pietro!!

Mah, impossibile passare l'appennino. Però un minimo effetto propagazione potrebbe anche starci. Oggi sin verso le 18 non si vedeva niente e poi è tornato tutto, ogni tanto con qualche alto-basso anche importante sulla qualità (25-80%). Dico Apparizione bassa perchè dal Fasce non potrebbe trasmettere nessuno senza che 10 minuti dopo tutti lo sapessero. Comunque, a parte la curiosità e capire che cos'è, della vecchia TSI non c'è proprio più niente : un film serale, tantissime rubriche locali, qualche telefilm, zero calcio
Ciao

Nicrasta ha scritto:
Calma e gesso: un pò di ordine!!!
...
Spero di essere stato esauriente in merito.

Grazie mille, sei sempre utilissimo, chissà perché avevo capito che un impianto con centralina programmabile fosse non canalizzato (sarà l'età ...).

AG-BRASC ha scritto:
Per i segnali nazionali trovi tutto sul seguente link (vedi seconda parte del primo post, riferito alle zone di switch off): http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

Le uniche differenze, per Liguria, Toscana, Umbria e provincia VT rispetto a quanto assegnato per il resto d'Italia, riguardano solo i Mux Timb3 e Rete A 1. Precisamente il Timb3 avrà il ch.42 anziché il 48 e Rete A 1 avrà il 32 anziché il 44. :icon_cool:
Grazie ragazzi!!!Complimenti per il lavoro che svolgete!!!:D

Speravo in un commento: " Nel caso della palazzina a Sestri Ponente l' antennista da 3000€ sarebbe da fustigare...". In quel caso era da denunciarlo !
Tutti i Mux del Fasce si ricevono chiari e limpidi, a che cavolo servivano i filtri? E la spesa per poi adeguarli dopo lo switch off ? :evil5:
E' una palazzina a 6 utenze !!!

lab65 ha scritto:
Speravo in un commento: " Nel caso della palazzina a Sestri Ponente l' antennista da 3000€ sarebbe da fustigare...". In quel caso era da denunciarlo !
Tutti i Mux del Fasce si ricevono chiari e limpidi, a che cavolo servivano i filtri? E la spesa per poi adeguarli dopo lo switch off ? :evil5:
E' una palazzina a 6 utenze !!!
I filtri servono a selezionare le frequenze che si vogliono vedere (= a filtrarle da tutte quelle che arrivano).

In un'antenna a larga banda arriva tutto il ricevibile.
L'antenna che avevamo prima era appunto una larga banda, e per esempio faceva entrare il mux 58 (D-Free) dal Fasce e dalla Crocetta, e visto che uno era in polarizzazione verticale e l'altro in polarizzazione orizzontale si annullavano a vicenda ...

Nicrasta correggimi se ho detto qualche bestialità ;)

fano ha scritto:
il caos è dietro l’angolo :crybaby2::crybaby2::crybaby2:

Belin con sto DTT siamo fregati avremo oscurato PrimoAnalogico :badgrin:
Come faremo senza?

Io mi chiedo se non sarebbere il caso di finirla con sti allarmismi falsi e di chiara ispirazione politica che ridendo e scherzando siamo già a 1 anno intero di ritardo non vorranno mica che diventino 2, vero?

Ah beh, scusatemi ma è fin troppo chiaro che molti liguri applicano l'equazione DTT = MP, perché la paytv in Liguria è praticamente solo una ...
Per il resto tutti si infervorano facendosi le seguenti domande:
  1. con il DTT vediamo (pagando il decoder) più nitidi gli stessi identici programmi che prima vedevamo (a gratis) leggermente peggio ma comunque non in maniera così schifosa ...
  2. D'accordo, abbiamo anche dei canali FTA in più, ma per questo ci serviva il DTT ?
  3. Ci impongono l'ordine dei canali che vogliono loro, quando prima ce li ordinavamo come volevamo noi (senza pensare o sapere che possiamo continuare a farlo ...).
E dato che la Liguria è la patria del mugugno ...

io spero mettano tutto sul bignone ;) e magari coldirodi ma che punti il segnale verso ospedaletti e non verso sanremo!

cosi non ci saranno problemi di filtri o altre boiate

oggi all'unieuro di arma di taggia c'era la pubblicità dello switch off 10 ottobre ,,,,, ;)

Ciao hai dato un'occhiata al reparto decoder,se ci sono novità,io ultima volta non ho visto granché di interessante

Generalmente l'unieuro (e l'ipercoop a volte) è quello che propone i prezzi più bassi per i decoder base, io li ho presi tutti lì (a quello di Albenga) tre anni fà e funzionano ancora benissimo :)

Mezzanego chiede di posticipare il passaggio della Liguria al digitale

Il comune di Mezzanego chiede di posticipare il passaggio definitivo al digitale terrestre. Le emittenti locali avranno così più tempo per coprire con il segnale digitale l'intero territorio montano ligure. Il sindaco del piccolo centro dell'entroterra, Danilo Repetto, ha ricordato che dal 10 ottobre dovranno essere disattivati i ripetitori che insistono sul territorio comunale perchè non saranno più compatibili con il nuovo scenario radioelettrico. Ripetitori che - ha ricordato il primo cittadino - erano stati attivati alla fine degli anni 90 per permettere una migliore ricezione del segnale televisivo nelle frazioni di Mezzanego. La disattivazione, secondo Repetto, causerà problemi agli abitanti perchè la nuova rete di diffusione del segnale digitale non è ancora sufficiente a coprire l'intero territorio. In sintesi, saranno in molti a non vedere i canali tv. Secondo Repetto il problema potrebbe riguardare molti altri comuni della regione, ecco perchè la richiesta di posticipare il passaggio della Liguria al digitale terrestre.

Fonte: Teleradiopace Chiavari http://www.teleradiopace.tv/?p=63367

Le stanno provando tutte per rimandare nuovamente lo switch-off e il bello che questa news viene da una tv contraria allo switch-off

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso