Raf85 ha scritto:
X Piazzolla...perchè dici che il Gazzo è uno dei siti peggiori in città? Io tempo fà avevo in via Biancheri (davanti alla stazione) una Logaritmica sul Gazzo e si riceveva praticamente tutto senza problemi, mancava solo il timb2 e i mux dei canali a pagamento mediaset...Già in piazza Baracca il Gazzo non è più ricevibile?
Scusami, forse mi sono espresso male... la mia lamentela è dovuta al fatto che ho sempre abitato (prima in Via Biancheri, attualmente in Via Sestri) in palazzi dove, sebbene la ricezione dal Fasce fosse realmente possibile anche in ottica, sono state montate antenne verso altri siti tranne che lì...non mi puoi andare a prendere - che so - un Telenord sul 39 da le Faie, ampiamente interferito, quando dal Fasce hai un 44 pulito, tanto per dire; a me - scusa se è poco - piace godere, quando si può (e dai tetti delle case dove abitavo/abito si può) godere dell'INTERA offerta televisiva... da quel che vedo sui tetti di Sestri, invece, vi sono numerosi impianti centralizzati come il mio che non possono godere di questo solo perchè un'antennista - magari di fiducia dell'amministratore? - ha provveduto ad installare antenne dappertutto tranne che verso il Fasce, anche quando era possibile. Inutile dire che accanto a me vi sono palazzi che hanno antenne dirette lì, ovvio!
Chi riceve dal Gazzo (o da altre postazioni minori associate in impianto, tipo Le Faie, appunto) soffre spesso anche di interferenze dei segnali da altre postazioni; gli impianti trasmissivi del Gazzo a loro volta persino di propagazione dal Serra (vedi DeejayTV sul 23 che viene ricevuto dal 36 del Fasce, interferito da Rtv38 sul 36 proprio da lì); insomma, perchè complicarsi la vita? Posso capire aver ricevuto la Rai in analogico dal Gazzo finora, perchè tutto sommato il segnale è stato sempre abbastanza buono, ma stendiamo un velo pietoso sul resto...
Comunque, a switch-off avvenuto, vedremo cosa accadrà; l'unica certezza che ho è che, ad oggi, al mio impianto centralizzato non è stato fatto alcun adeguamento in prospettiva (parliamo di 18 utenze da servire, non 80!), probabilmente l'amministratore si accorgerà di tutto quando il 26 Ottobre non vedrà più nulla sul SUO televisore!
Ciao
piazzolla