Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A dire il vero, anche se più "a vasta scala", un qualcosa del genere accadde in occasione dello switch off del Veneto.paolo-steel ha scritto:A me sembrava strano ad esempio che dal Colle Crocetta che è il sito principale per la città di Savona venisse attivato solo il mux 4 infatti nel sito si parla di offerta completa, poi vedremo (anzi vedrete) in realtà cosa succederà. Da tenere anche presente che ieri sera non erano ancora inseriti i dati quindi anche anche l'inserimento delle informazioni sarà work in progress
Eh no, oggi + 9 giorni di ottobre, il 10 mica lo conti, al mattino qualcuno sarà già all digitalBellUomo ha scritto:Veramente come dici tu sarebbe da domani ...![]()
Come no...lo allungheresti a chissà quando...già è appena scampato all'incendioflydream ha scritto:e non per tutti i liguri sigh... noi zeneizi dovremo aspettare ancora un bel po'!!! Ma se con del tritolo facessi saltare i ripetitori del fasce e righi riuscirei ad anticipare lo SO?![]()
Eh già, me lo ricordo, anzi ho ancora il pdf stampatoAG-BRASC ha scritto:A dire il vero, anche se più "a vasta scala", un qualcosa del genere accadde in occasione dello switch off del Veneto.
Quando la RAI rilascio il documento pdf con i dati per gli antennisti con l'elenco dei siti d'emissione coinvolti, erano indicati in rosso quelli che avrebbero trasmesso i quattro Mux.
Ebbene, Monte Venda, il sito che serve il Veneto e parte di Friuli, Emilia Romagna e Lombardia, con un totale di almeno 19 province (delle quali almeno 15 capoluoghi), risultava in nero, proprio come tutti gli altri siti che avrebbero ed hanno poi effettivamente trasmesso il solo Mux 1.
Poi, poco tempo dopo, in rete era già disponibile la versione corretta, con Monte Venda pure in rosso...![]()
Inutile dire che già verso le ore 2.30 AM del 30/11/10, il sito di Monte Venda era già attivo con tutti i e quattro i Mux (con una curiosità... Per un po' ebbe CINQUE Mux, visto che quello acceso sul ch.23 con l'allora Mux B rimase acceso ancora per diverse ore dopo lo swich).![]()
paolo-steel ha scritto:Perchè il mux per ora è attivo solo in Sardegna (perchè lì possono attivarlo non l'ho capito), dovrebbe essere assegnato con il Beauty Contest. Era attivo in via sperimentale (ch 58) ma con il bando per il beauty hanno dovuto lasciare libera la frequenza, così com'è successo per il Timb 4 (ch 54/55)
Come già notato anche nell'analogo sito della FUB l'unica cosa strana che trovo è nel giorno 19 Ottobre. Lo switch della Valle Scrivia come può coinvolgere parzialmente alcuni Comuni umbri quando addirittura tale valle è ancora al di qua dello spartiacque , praticamente prima dei Passo dei Giovi e l'Umbria completamente isolata da tali emissioni???!!!gallolupo ha scritto:
giovangregorio ha scritto:qualcuno dei mega esperti sa se in prov di Imperia la7 attiverà ai Bardellini o sul Faudo? E con quali mux?
Grazie
![]()
![]()
tatin ha scritto:e già ! nel mio caseggiato ci sono i filtri attivi .... ho gia controllato l'antennista ne dovra ritarare almeno 8 escludendo i mux tv private![]()
O forse verrano ritarati, o aggiunti, o tolti, dipende da molti fattori tipo da quante antenne si devono usare (direzione dei siti da cui si riceve), differenza dei livelli tra i segnali, utenze da servire, ecc ecc ecc-Mike- ha scritto:Condominio avvisatoora probabilmente si procederà con la rimozione dei filtri anche da noi.
Scusate la domanda sciocca, ma a switch off avvenuto quanti e quali canali si riceveranno?Almeno per quanto concerne la provincia d Imperia.
Si nota molto che sono un completo inesperto in questo campo?non vedo l ora che arrivi di questo schifo d analogico e basta non ne posso più
![]()
State molto attenti a togliere tutto: la teoria del digitale dice singolo ripetitore singola antenna ricevente e centralina a larga banda ma questa e' la teoria e la pratica ha dimostrato che con la ricezione contemporanea di 2/3 ripetitori la storia e completamente differente e si sono dovuti installare filtri dove prima si usavano larghe bande ... Quindi occhio a quello che fate e se ricevi Fasce e Portofino hai la quasi certezza di ricevere già da subito i Rai (sicuramente avete il filtro 46 di MTV e Mediaset avete il filtro 36 di DJ quindi a switch off completato l'antennista potrà intervenire e stabilire se andare in larga banda o lavorare sui filtri ... Non fatevi travolgere dalla smania del larga banda da subito perché rischiate la doppia spesa togliere tutti i filtri per poi magari doverli mettere nuovamente-Mike- ha scritto:Condominio avvisatoora probabilmente si procederà con la rimozione dei filtri anche da noi.
Scusate la domanda sciocca, ma a switch off avvenuto quanti e quali canali si riceveranno?Almeno per quanto concerne la provincia d Imperia.
Si nota molto che sono un completo inesperto in questo campo?non vedo l ora che arrivi di questo schifo d analogico e basta non ne posso più
![]()