Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
teleuser ha scritto:
@Conanbarbaro

Sicuramente RAI in digitale non si riceve ancora dato che trasmette solo dal Fasce o da Ruta di Camogli, Mediaset stesso discorso, nell'entroterra non si vede ancora. Vedendoli in analogico, non dovebbe esserci problemi al momento dello swith-off, in quanto sono le stesse postazioni ad essere trasformate al digitale; sarà necessario rifare la sintonizzazione dei canali a meno che il decoder installato abbia la sintonizzazione automatica come avevamo scritto la scorsa settimana.

Ciao,

non mi pare abbia la risintonizzazione automatica, e non credo che un decoder da 55 euro si metta a risintonizzare da solo mentre sta in stand by...vedrò di fare il possibile per andare giù il 26 o il 27 data presunta (oppure è ufficiale? Mica l'ho ancora capito...) dello switch off nella zona di mia madre...ma la vedo dura, siamo a metà settimana...dovrei chiederle al limite di pazientare qualche giorno, potrei chiedere un giorno di ferie lunedi 31 e andare da lei dal 28 al 1...non so è un momento incasinato anche sul lavoro...

Ciao ragazzi, vi chiedo perdono se sono OT,mi sono accorto di una cosa strana..(l'ho fatto un sacco di volte, ma oggi ho avuto un flash) nella ricerca delle stazioni digitali che faccio col dvd recorder un Panasonic, nell'update della lista canali (ricerca aggiuntiva) che nel setup dei canali, la banda che esplora è solo l'UHF !!da 21 a 69. Io essendo di Salivoli(Piombino LI) ho letto che avrò il MUX 1 RAI sul Ch. 09 ...... mi chiedo come farò a sintonizzarlo sul dvd recorder per registrare i programmi RAI ! Vi sembra regolare questa cosa, oppure pensate come me che il modello acquistato non vada bene per il mercato italiano? Posso protestare presso il rivenditore? Oppure l'"anomalia" risiede nell'avere il digitale sui canali VHF? Grazie a tutti per le risposte. Ciao Stefano

Ultima modifica:
Zabob ha scritto:
Manca QVC Replica nei bouquet TIMB.
AG-BRASC ha scritto:
Per QVC replica, sul Mux TIMB3 (ch.42) dovrebbe apparire solo dopo le 0.00, quando alla sua messa in onda notturna corrisponde l'interuzione del servizio di K2 e Frisbee.
Su TIMB1 (ch.47) invece lo dovresti ricevere sempre. :icon_cool:
Un doppio quote solo per precisare che oggi il canale QVC Replica è stato proprio rimosso dai Mux TIMB.
Il thread di composizione dei Mux Nazionali e quello delle numerazion LCN sono stati aggiornati di conseguenza. ;)

Edit : la mia tv non dice quale ma un canale ha gia spento l'analogico ora lo scopro ..

Ultima modifica:
giovangregorio ha scritto:
Il video riguarda solo TGR e non Primocanale
nicrasta sono di ventimiglia.. ma x vedere d free devo spostare l'antenna rivolta verso piana morena bordighera? in questo momento è rivolta verso forte san paolo.. e sportitalia? grazie mille in anticipo x la tua disponibilità ;)

Aggiornamento situazione Ventimiglia centro

Effettuata risintonizzazione dopo 4 ore.

1) Sono riapparsi (definitivamente?) i multiplex di Primocanale e Telecittà

2) Nuovo mux Italia8 CH35, così composto:
65 Canale Acqua
75 7 Gold (presente anche in posizione 14 dal mux Telecity)
78 Italiaotto canale 78
195 Italiaotto 1 AL (con doppioni 297: Italiotto 2; 658: Italiaotto AL_; 659: Italiaotto Lomb_)
222 Nuvolari
612 Vetrina dell'Arte
613 Auto del Giorno

3) Nuovo mux TeleNord CH43, così composto:
867 TeleNord
868 Liguria TV
869 Balla Italia

Scusate chi ha gia effettuato lo switch off, riceve il canale 56 (mux mediaset 5)? Perche sul sito della mediaset indica la ricezione del mux mediaset 6 (attualmente inesistente da per tutto) ma non la ricezione del mux 5 in tutta la liguria...

Ferra92 ha scritto:
Scusate chi ha gia effettuato lo switch off, riceve il canale 56 (mux mediaset 5)?

Qui solo Mds 2, 4 e D-free. Manca anche Mds 1 (quello con Premium Calcio ecc.)

Conanbarbaro ha scritto:
Ciao,

non mi pare abbia la risintonizzazione automatica, e non credo che un decoder da 55 euro si metta a risintonizzare da solo mentre sta in stand by...vedrò di fare il possibile per andare giù il 26 o il 27 data presunta (oppure è ufficiale? Mica l'ho ancora capito...) dello switch off nella zona di mia madre...ma la vedo dura, siamo a metà settimana...dovrei chiederle al limite di pazientare qualche giorno, potrei chiedere un giorno di ferie lunedi 31 e andare da lei dal 28 al 1...non so è un momento incasinato anche sul lavoro...

i decoder da 50 euro haivoglia se fanno la risintinizzazione. Il mio (35 euro) l'ho dovuto settare che non la facesse se no quasi ogni mattina bella scocciatura. Abito nella vallata di Recco, come mi pare tua mamma. La Rai si vedrà in digitale solo dal giorno del fatidico passaggio, e chiuso. Per me, sintonizzare il decoder significa fare la ricerca e subito dopo eliminare un pacco di canali di cartoni animati (non ho più l'età), a pagamento (pago Rai e mi sembra già troppo), sport (ma chi cavolo guarda samp tv??), e canali che vendono ciarpame. Alla fine ricevi 80 canali e ne memorizzi 10.

Piccolo O.T..: prendi tutti i giorni che puoi per andare da tua mamma, anche solo per un canale inutile. Anche per nessun canale. Un giorno speriamo lontanissimo sarai felice di esserci andato più che potevi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso