Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
djandrea ha scritto:
mah stamattina era potente il segnale ... ora è sparito del tutto , credo che bisogna cambiare l'impianto e metterlo a larga banda ..

se stamattina era potente e ora non c'è più vorrà dire che stanno ancora lavorando e lo avranno momentaneamente spento, non c'entra niente il tuo impianto, se funzionava prima funzionerà ancora in seguito, siamo ancora in fase di test. non è che l'ottimizzazione di un trasmettitore si fa in 10 minuti, aspettate alcuni giorni prima di fasciarvi la testa e chiamare l'antennista.

mux Italiaotto

flydream ha scritto:
lo prendete italia8?

Italiaotto dal Bignone avrà bisogno di qualche tempo, ma prima o poi arriva. E' un fatto burocratico non tecnico. Dovrebbe partire prima da Bordighera, se non è già partito.

djandrea ha scritto:
per ora no , io non capisco perchè non prendo rete a 2 visto che hanno levato i filtri

Scusa, il mux ReteA che non ricevi è quello sul 32 (quello con Cielo) o quello sul 33 (quello con DeeJay TV+2)?

djandrea ha scritto:
mah stamattina era potente il segnale ... ora è sparito del tutto , credo che bisogna cambiare l'impianto e metterlo a larga banda ..

Staranno ancora sistemando la SFN tra Bignone e Coldirodi, portate pazienza per qualche giorno. Ma il segnale è proprio a zero o è basso?

Stefano83 ha scritto:
Scusa, il mux ReteA che non ricevi è quello sul 32 (quello con Cielo) o quello sul 33 (quello con DeeJay TV+2)?

quello 33 .. anche con l'antenna mia puntata su bignone arriva 20% neanche lo aggancia O_O

Stefano83 ha scritto:

Quello con Deejay+2 quindi il mux reteA2. Riguardo a DFree prima era di una potenza assurda, mai vista quando trasmetteva da Pian della Castagna tant'è che ero convinto fosse veramente passato sul Bignone, ora è ai livelli di ieri...spero di non essermi illuso

Per il mux Rete A o stanno ancora sistemando e livellando i segnali (il che è normalissimo) oppure hanno avuto dei problemi di inquinamento elettromagnetico al Bignone (lo escluderei se con l'analogico non hanno mai avuto problemi del genere). Da noi era successa la stessa cosa, attivarono prima il 2 (con i canali + importanti) e alcuni mesi dopo l'1 per problemi di inquinamento sulla collina di Torino. Però nel vostro caso direi di aspettare qualche giorno visto che staranno ancora livellando i segnali, poi se il problema non dovesse rientrare si chiederanno informazioni.

Continuate a monitorare e a risintonizzare ogni tanto per vedere se i segnali si stabilizzano.

djandrea ha scritto:
allora stanno livellando ;)

Chi dei due riprende a vederlo mandi subito un PM all'altro, non posso stare tutto il giorno collegato al forum :D Comunque gran bella esperienza quella dello switchoff vissuta qui sul Digital-Forum...è stato e sarà ancora per qualche mese un periodo epocale per la tv italiana e per noi utenti...anche se penso ai vecchietti dell'entroterra, tipo quelli di Bajardo dove ho una casa

oltre a quel video ho la conferma ora , visto che prima nn lo vedevo d-free :) ora è tornato il segnale anche dall'antenna centralizzata

bisogna aspettare domani per vedere che sia tutto apposto mi sa

edit : ora è ricalato ... sto guardando con un grafico stanno testando sfn ;) secondo me

h3ga.jpg

:D :D :D con segnale basso basso dalla mia antenna fuori

H3G IN DVB-T

tra l'altro è sparito imperia tv in dvb-t

BO-SKY-OLO ha scritto:
Si' in Piemonte Rai spenta dopo le 7 avevano fatto la diretta su Rai 3 a buongiorno regione da monte Penice e avevano spento il canale B di Rai 1.
Spento Rai Lombardia (ultimo analogico acceso) alle 8 esatte appena finito il Buongiorno regione lo scorso 26 Novembre. ;)

Aggiornamento situazione Ventimiglia centro

Rispetto a ieri sono cambiati:

1) il mux TeleNord, che ieri arrivava con soli 3 canali in posizioni LCN assurde, ora arriva con tutti e 12 i canali (6 schermi neri) e con gli LCN corretti (credo)
2) non aggancio più il mux francese R6, in compenso sintonizzo (a volte) l'R4 (segnale debole, nessun canale visibile)
3) per quanto riguarda Italia8 ho capito che Italiaotto AL_ (LCN 658) è un doppione di Italiaotto 1 AL (LCN 195), mentre Italiaotto Lomb_ (LCN 659) è un doppione di Italiaotto 2 (LCN 297), anche se in certi orari irradiano tutte lo stesso programma
AG-BRASC ha scritto:
Ma TIMB 1 e 3 sono sempre invertiti? TIMB 3 sul 47 e TIMB1 sul 42?
4) TIMB 1 e TIMB 3 hanno reinvertito (da un'oretta) i canali di trasmissione, che ora sono quelli previsti - mi domando quanti hanno chiamato un tecnico ieri per la sintonizzazione e ora devono chiamarlo un'altra volta perché non vedono più La7

E ora una domanda sulle trasmissioni in HD. Io ho un decoder non HD e un TV con schermo CRT, e vedo che i canali HD si possono comportare in 4 modi diversi:
a) si sentono ma non si vedono (RAI HD)
b) si sentono E si vedono (Primocanale HD)
c) schermo nero, niente audio (MTV Music HD)
d) non sintonizzati (La7 HD, La7d HD, MTV HD)

Ultima modifica:
Zabob ha scritto:
Rispetto a ieri sono cambiati:

1) il mux TeleNord, che ieri arrivava con soli 3 canali in posizioni LCN assurde, ora arriva con tutti e 12 i canali (6 schermi neri) e con gli LCN corretti (credo)
2) non aggancio più il mux francese R6, in compenso sintonizzo (a volte) l'R4 (segnale debole, nessun canale visibile)
3) per quanto riguarda Italia8 ho capito che Italiaotto1 AL_ (LCN 658) è un doppione di Italiaotto1 AL (LCN 195), mentre Italiaotto1 Lomb_ (LCN 659) è un doppione di Italiaotto2 (LCN 297), anche se in certi orari irradiano tutte lo stesso programma

4) TIMB 1 e TIMB 3 hanno reinvertito (da un'oretta) i canali di trasmissione, che ora sono quelli previsti - mi domando quanti hanno chiamato un tecnico ieri per la sintonizzazione e ora devono chiamarlo un'altra volta perché non vedono più La7

E ora una domanda sulle trasmissioni in HD. Io ho un decoder non HD e un TV con schermo CRT, e vedo che i canali HD si possono comportare in 4 modi diversi:

ad 1 ti rispondo io PRIMOCANALE HD si vede perchè un canale in sd banalissimo di HD ha solo il nome ....

Zabob ha scritto:
a) Normale... infatti il canale è in HD e la rai (ha deciso)? di farlo sintonizzare su qualsiasi decoder anche sd anche se poi non si vede ovviamente ma si sente solo ;)
b) Primocanale non trasmette in HD :D E solo un doppione sd del canale :D :lol:
c) MTV Music non trasmette ;) E solo un segnaposto che occupa la lcn...
d) Normale... infatti i canali di mediaset e la7 se sono in HD si sintonizzano solo con i decoder HD/Tv Tuner HD ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso