Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rai non si è vista che alcuni minuti (ch 26)

Mediaset ok

Anche gli altri , con alti e bassi, vanno

Rai vergognosa

dalle 8 e mezza circa buio totale

Nicrasta, non mi dirai che ci vuole tempo ancora?

Come mai Mediaset e altre locali arrivano?

Forse alla Rai stanno comprando ancora gli apparecchi o li portano a dorso d'asino sui ripetitori?

flydream ha scritto:
ma che senso ha tenere il vcr???? i vcr dovrebbero essere buttati nell'immondizia vista la qualità scadente... io ho comprato la scorsa settimana alla conad un trevi che è lettore dvd, divx e registratore e riproduttore usb con dtt incorporato (clone idsat) a 58 euro... che senso ha tenere il videoreg quando anche le cassette (che già si deteriorano dopo 2 volte che si guardano) costano anche più care dei dvd vergini? e i videoclub ormai tengono solo dvd...
Io ho dovuto mettere un decoder su un dvd recorder con hd perchè cacciarlo via mi girava un po' il belino...;)

giovangregorio ha scritto:

Mediaset ok

Rai vergognosa

Forse alla Rai stanno comprando ancora gli apparecchi o li portano a dorso d'asino sui ripetitori?

..scusa, ma da che postazioni ricevi Rai e le altre .. giusto per cercare di capire .

Mediaset ok

Rai vergognosa

Ti posso chiedere quali mux ricevi, anche di locali e da che località, all'incirca.
Grazie

Mediaset ok

Rai vergognosa

Sicuro di non avere filtri di canale all'impianto d'antenna? Di dove sei di preciso?

djandrea ha scritto:
si lo uso con una pennetta su windows

si chiama PROG FINDER
grazie:D

Ps. però l'ho scaricato dal sito ufficiale e non mi da la stessa schermata che hai tu, ma questa:
2570637_3.jpg

Ultima modifica:
Direi da Colle Bastera

E li erano previsti tutti i mux Rai e Mediaset tranne i Timb

Non so se riesco (non credo) a ricevere dai Bardellini.

Ma da informazioni che ho a Imperia Porto Maurizio ricevono

In analogico vedevo

Rai 1 sul ch 5

Rai 2 sul ch 23

Rai 3 sul ch 48

Scusate lo sfogo ma il senso della mia frase è

" se l'ha fatto Canale Italia, Primocanale e Telestar la Rai non dovrebbe essere arrivata alle ore 17 ?

Grazie a tutti

:crybaby2: :icon_twisted:

Quello che vedo con l'antenna centrale (siamo 6 appartamenti) lo vedo anche con una da interno.

Ora vedo

Mediaset ch 36 49 52 e 56 (52 non proprio a palla , gli altri 100 %)

Canale Italia ch 39 ( a fasi alterne)

Telestar ch 51 (ora no)

Primocanale ch 41 e 44 (squadretta a tratti)

Sono in valle Prino tra Porto muarizio e Dolcedo

Ultima modifica:
flydream ha scritto:
ma che senso ha tenere il vcr???? i vcr dovrebbero essere buttati nell'immondizia vista la qualità scadente... io ho comprato la scorsa settimana alla conad un trevi che è lettore dvd, divx e registratore e riproduttore usb con dtt incorporato (clone idsat) a 58 euro... che senso ha tenere il videoreg quando anche le cassette (che già si deteriorano dopo 2 volte che si guardano) costano anche più care dei dvd vergini? e i videoclub ormai tengono solo dvd...
i dvd registrabili non costano molto meno delle VHS nuove, e sul fatto che le VHS si sciupino dopo due utilizzi beh, le mie che hanno oltre 10 anni di vita non sarebbero molto d'accordo :D . Poi, sulle lunghe durate (oltre le 2 ore di registrazione) almeno con i DVD recorder che ho avuto io va impostata la modalità LP o EP, che una volta riversata in DVD è piuttosto scadente, mentre con le VHS si arriva fino a 5 ore tranquille sempre con la stessa qualità di immagine.

A quest' ora temo che, se non si è mai visto nulla di Rai (tranne una-due ore stamattina con squadrettamenti) non riceveremo nulla neanche in futuro, anche in considerazione del fatto che altri muxx di varie emittenti sono stati attivati, o comunque si vede che stanno lavorandoci su)

Direi da Colle Bastera

E li erano previsti tutti i mux Rai e Mediaset tranne i Timb

Non so se riesco (non credo) a ricevere dai Bardellini.

Ma da informazioni che ho a Imperia Porto Maurizio ricevono

In analogico vedevo

Rai 1 sul ch 5

Rai 2 sul ch 23

Rai 3 sul ch 48

Scusate lo sfogo ma il senso della mia frase è

" se l'ha fatto Canale Italia, Primocanale e Telestar la Rai non dovrebbe essere arrivata alle ore 17 ?

Grazie a tutti

:crybaby2: :icon_twisted:

Quello che vedo con l'antenna centrale (siamo 6 appartamenti) lo vedo anche con una da interno.

Ora vedo

Mediaset ch 36 49 52 e 56 (52 non proprio a palla , gli altri 100 %)

Canale Italia ch 39 ( a fasi alterne)

Telestar ch 51 (ora no)

Primocanale ch 41 e 44 (squadretta a tratti)

Sono in valle Prino tra Porto muarizio e Dolcedo

Forse intendevi:

In analogico vedevo

Rai 1 sul ch 9

Rai 2 sul ch 23

Rai 3 sul ch 48

In tal caso è il M. Calvario (43°52'25"N 08°00'14"E) pressapoco.

Ciao

A quest' ora temo che, se non si è mai visto nulla di Rai (tranne una-due ore stamattina con squadrettamenti) non riceveremo nulla neanche in futuro, anche in considerazione del fatto che altri muxx di varie emittenti sono stati attivati, o comunque si vede che stanno lavorandoci su)

In un materplan che girava qui nel forum ho cercato Bastera ma non mi ha dato risultati per la RAI. Sei sicuro che dovessero accendere anche da Bastera o si accontentassero di Capo Berta, Bardellini, Calvario e altre postazioni?

Cuor di leone ha scritto:
In un materplan che girava qui nel forum ho cercato Bastera ma non mi ha dato risultati per la RAI. Sei sicuro che dovessero accendere anche da Bastera o si accontentassero di Capo Berta, Bardellini, Calvario e altre postazioni?

Colle Bastera non è RAI.

I canali che dovrebbe ricevere sono da Monte Calvario, Santuario sopra Porto Maurizio, in pol.H...

Potrebbe esserci un problema proprio in questa postazione.
Hai provato a sentire qualche vicino con il tuo stesso sistema d'antenna?

Le RAI che coprono Imperia sono per quanto riguarda il mux1
-UHF 46 -pol H Imperia - Capo Berta
-VHF 5 -pol H Colle Bardellini
-VHF 9 -pol H M.te Calvario

Da Monte Calvario risultano essere presenti tutti i mux RAI, non da Bastera... infatti non vedi nemmeno i Timb. Quindi sembra chiaro che la tua antenna sia puntata verso Colle Bastera.

Da dove abiti non riesci ad essere coperto dal Monte Calvario o dal Bardellini puntando l'antenna in un'altra direzione?

Premesso che mi sembrava di aver visto che Bastera accendeva Rai

e che chiamero un antennista

vorrei capire come mai con un antenna da interno non ricevo nemmeno un alito di segnale (non dico vedere)

Puntare credo sia piu semplice calvario

Ma se prima ricevevo da Calvario vuol dire che l' antenna era puntata li

Siete d'accordo con me che se non ho visto nulla fino a quest ora non vedro in futuro?

Premesso che mi sembrava di aver visto che Bastera accendeva Rai

e che chiamero un antennista

vorrei capire come mai con un antenna da interno non ricevo nemmeno un alito di segnale (non dico vedere)

Puntare credo sia piu semplice calvario

Ma se prima ricevevo da Calvario vuol dire che l' antenna era puntata li

Siete d'accordo con me che se non ho visto nulla fino a quest ora non vedro in futuro?

In effetti potresti avere il problema di ricevere i mux Rai da Monte Calvario e tutti gli altri da Bastera o altre soluzioni. Un caso da studiare. La zona dove abiti è molto popolata? Potrebbe essere una zona critica?

Prima qualcosa da M Calvario vedevo ma non splendidamente.

Sempre usato il sat

Per un po' ho visto il mux ch 26 con Rai Movie, Premium etc (squadrettava)

Da dove arrivava?

Ho uno Humax Combo 9000 e la Digital Key , non daranno anche il loro contributo i decoder che mi pare non siano molto sensibili?

Ciao a tutti, io abito a Pontedassio, per ora vedo soltanto:

RAI 1-2-3
Rai News
Rete4
Canale5
Italia1
La5
MediasetExtra

Spero che accendano i tre di SportItalia che si vedevano prima e magari La7 e qualcos'altro, tanto da farmi giustificare i 250 euro che ho dato all'antennista per mettermi 3 antenne nuove. Se rimane tutto così forse era meglio se mettevo TVSAT.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso