Segnali TV in Liguria [Switch off concluso il 01/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti , sono nuovo, ma appassionato. da sant olcese da questa sera vedo attivo il 21 con telenord ecc. a stecca visto che non lo trovo da nessuna parte, mi sapete dire da dove mi arriva? figogna? ma li il grande giorno non e' domani? grazie a tutti.:D

krldish72 ha scritto:
Scusate, mi confermate che il mux 1 Rai che ricevo attualmente sul ch. 46, Genova-circonvallazione a monte, è quello dal Beigua?
Segnale non perfetto, con squadrettamenti, ma aspetto Righi e/o Fasce!
Si, oggi dal Beigua ma domani...

burronim ha scritto:
ciao a tutti , sono nuovo, ma appassionato. da sant olcese da questa sera vedo attivo il 21 con telenord ecc. a stecca visto che non lo trovo da nessuna parte, mi sapete dire da dove mi arriva? figogna? ma li il grande giorno non e' domani? grazie a tutti.:D
Dopo qualche giorno di blackout anche io [Val Polcevera] torno a ricevere i canali del MUX di Telenord; mancano invece quelli del MUX di Telegenova e dei MUX di TIMB.

genovafm ha scritto:
Dopo qualche giorno di blackout anche io [Val Polcevera] torno a ricevere i canali del MUX di Telenord; mancano invece quelli del MUX di Telegenova e dei MUX di TIMB.

si ma quello che non capisco e' il 21 che non trovo su nessun masterplan.... mi confermate che proviene dal Figogna?:eusa_naughty:

ritornato il d free a sanremo! finalmente direi (da 2gg)

una cosa ma il mux telecupole da dove arriva? mi arriva bassissimo dall'antennino (neanche si vede) e 0 dall'antenna di sopra

burronim ha scritto:
si ma quello che non capisco e' il 21 che non trovo su nessun masterplan.... mi confermate che proviene dal Figogna?:eusa_naughty:
Credo sia quello di Righi che è abbastanza potente. Portato oggi dal 39 al 21

Stefano83 ha scritto:
Il lobo a 212N serve anche a coprire parte del cuneese che non può ricevere da Torino e ha sempre ricevuto dal Beigua. Quindi non dovrebbe essere cambiato niente? Il lobo a 212° quanto è ampio? Se il lobo che va verso Sanremo c'è ancora, sicuramente copre il basso cuneese vicino alla Liguria. Allora perchè non arriva più come prima (non che mi dispiaccia, anzi); che abbiano tiltato il tutto verso il basso?

Ciao Stefano, giusto per darti un'idea il lobo è sintetizzato con antenne poste a 120° l'una dall'altra sul traliccio. Come detto nell'altro mio intervento una direzione è 92°N, mentre l'altra è a 212°. La sintesi sul diagramma orizzontale va a formare una figura del genere.

diagrammaerpbeiguasio.jpg
[/URL]

Non tenere conto dei valori numerici alla sinistra della figura, non centrano nulla. La figura del diagramma invece rispetta proprio la realtà.

Se vuoi sapere quanto ti dovrebbe arrivare basta che tiri la linea tra il Beigua e il tuo paese, ti annoti l'angolo e vedi quanta potenza ti potrebbe arrivare.

Ad esempio Cuneo è a 266° N rispetto al Beigua, quindi ci sarebbero circa 8 dB di attenuazione rispetto al massimo a 212° N.

N.B. A meno che abbiano variato le direzioni nottetempo :D :D

Ciao

Otg Tv ha scritto:
Credo sia quello di Righi che è abbastanza potente. Portato oggi dal 39 al 21

dici davvero? mai ricevuto nulla da righi...... se e' cosi bene bene.... il 21 arriva al 100% con solo una
uhf puntata sulla guardia? allora sono fiducioso per domani:icon_rolleyes:

Però sul 21 a me non mi trova completamente nulla... se è così potente che arriva a Sant'Olcese non mi arriva nel centro città? :icon_rolleyes:

LuProduction ha scritto:
Però sul 21 a me non mi trova completamente nulla... se è così potente che arriva a Sant'Olcese non mi arriva nel centro città? :icon_rolleyes:
proprio questo che mi sembra strano... pero' fino questa sera non c'era..
oltretutto tra me ed il righi c'e il monte di costa di pino di mezzo:doubt:
che arrivi al 100% senza antenna puntata ?

LuProduction ha scritto:
Io lo ricevo da V. Sampierdarena, segnale mediocre e qualità appena accettabile con Fasce e Righi a vista

Intervengo solo per il mio immancabile "IN BOCCA AL MUX" agli amici Genovesi... Da domani inizia il bello! :D

eziodel ha scritto:
A Savona con antenna puntata su Crocetta (nessun filtro), tutti i mux Rai ok, i Mediaset OK, Rete A1, Telecity, Primocanale, Telenord e TeleGenova.

Sono KO tutti i TIMB e il Rete A2, qualcuno li riceve?

ti confermo che il Crocetta è Tutto attivo TRANNE DUE TRASPONDER
ch 29
tele genova ( Cielo Galaxy Samp Tv Sexo Telegenova Tv Teleliguria )Tv

e il ch53
teleligura (Channel 24 Tv Cielo Odeon Sat Samp Tv Sexo Telegenova Teleliguria Telecampione )

quindi niente saxotv e telecampione ....speriamo nei prox giorni attivino

Sparito da tutte le liste anche ACQUA ...che prima si vedeva alla grande!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso